Sulle unghie lunghe non piace neppure a me, diciamo che lo mettevo con il "bianco" di un paio di mm, ora le ho proprio cortissime.
Non si fa tanto danno, sono solo corte corte, ma non si è mai procurata una feritina o un'infiammazione.
Una sola volta, più da piccina, le era uscito un puntino di sangue dal mignolo, forse aveva tirato uan pellicina, si era impressionata e aveva smesso. Poi ha ricominciato.
Re: Trucco e strucco...
#1922meglio così!Lorena ha scritto:Sulle unghie lunghe non piace neppure a me, diciamo che lo mettevo con il "bianco" di un paio di mm, ora le ho proprio cortissime.
![]()
ottima lunghezza!
![]()
Non si fa tanto danno, sono solo corte corte, ma non si è mai procurata una feritina o un'infiammazione.
Una sola volta, più da piccina, le era uscito un puntino di sangue dal mignolo, forse aveva tirato uan pellicina, si era impressionata e aveva smesso. Poi ha ricominciato.
c'è il figlio di un'amica che si mangiava le unghie e pure il resto, arrivava alla carne viva!

non ho consigli, spero passi da solo!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1923Erin io non me ne intendo, ma i parrucchieri che usano le tinte bio ci sono, basta cercarli, certo non sono nella fascia economicaErinC ha scritto:paprina e se su gli occhi ti dessi un po di ombretto in crema? io uso aqua cream di MUFE....ma non ti preoccupare...lo fanno pure da mac!
quando son di furia, una passatina con il dito e via di mascara.
per chi si intende di tinte per capelli. Mia madre usa da anni...15?20? l'hennè, classico colore rosso-mogano.....solo che adesso che inizia ad avere.....una certa dose di capelli bianchi, questi si tingono di...arancione! ormai è quasi ridicola! io e mia sorella insistiamo che deve cambiare colore(prende l'hennè in erboristeria e se lo fa a casa) ha provato a prendere un marrone, ma dice che non le prende, che il colore torna rosso.
Io posso capire che magari, il capello è già intriso di rosso.....ma sul capello nuovo? la ricrescita? prenderà?! ed usato sempre alla fine......cambierà colore, giusto?
Avete alternative a tinte di capelli(con un inci non orrido) riuscirò a sconfiggere il rosso hennè???

io ho amiche che fanno l'henne' da anni e anche per coprire i bianchi, credo che la tinta sia progressiva, per cui se continui prende una tonalità più intensa...poi ci sono formule diverse per correggere il colore, tipo per scurire si prova c mischiarlo con l'indigo.
Bisognerebbe cercare una brava erborista che possa consigliare (cmq l'henne' da sempre una colorazione sul rossiccio, anche tentando un castano chiaro/medio si ottiene un mogano)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#1924Lore da piccola (e non solo) ho provato smalti dai gusti orrendi per cercare di smettere di mangiare le unghie, col risultato che dopo qualche "assaggio" mangiavo anche quello, cerca di far leva sulla testa piuttosto che farle mangiare certe schifezze.
Per me ci son voluti anni poi un bel giorno ho smesso ed ora mi incavolo come una iena quando mi si spezzano
Per me ci son voluti anni poi un bel giorno ho smesso ed ora mi incavolo come una iena quando mi si spezzano

The sisterhood of The Calf 37
#1926discorso hennè... fa hennè rosso e basta, ha provato a mescolare l'indigo - hennè nero? io faccio così e diciamo che i bianchi non sono proprio arancioni... la giusta procedura sarebbe fare prima il rosso e poi il nero, ma è uno sbattimento, secondo me...
invece, momento da makeup addicted esaltata... ieri ho depottato i miei primi ombretti... avevo un sacco di mono kiko, l'oreal ed essence e cialdine neve cosmetics... ci ho messo pochissimo, e con i porta-assorbenti nuvenia ho fatto le mie palettine personalizzate e tolto un bel po' di caos dalla scatola del trucco... ne ho fatte due sui toni del marrone - ce ne stanno 5 kiko o neve o essence, l'oreal invece sono più piccole e ce ne vanno di più - una sul rosa e una nero-grigio... mi servono un altro paio di scatoline per sistemare blu e verdi...
invece, momento da makeup addicted esaltata... ieri ho depottato i miei primi ombretti... avevo un sacco di mono kiko, l'oreal ed essence e cialdine neve cosmetics... ci ho messo pochissimo, e con i porta-assorbenti nuvenia ho fatto le mie palettine personalizzate e tolto un bel po' di caos dalla scatola del trucco... ne ho fatte due sui toni del marrone - ce ne stanno 5 kiko o neve o essence, l'oreal invece sono più piccole e ce ne vanno di più - una sul rosa e una nero-grigio... mi servono un altro paio di scatoline per sistemare blu e verdi...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)
#1927Ari ho iniziato con un pò di buona volontà, le ho fatte crescere poi una brutta litigata con il mio attuale marito ha distrutto in 5 minuti tutto quello fatto di buono, allora ho provato con la ricostruzione e li per forza avevo mani sempre in ordine, un giorno ho deciso che ero stufa di regalare i soldi per i ritocchi all'estetistaarianh ha scritto:se avete un rimedio per smettere di mangiarle ve ne sarei grata...

#1928anche una collega ha risolto con la ricostruzione, lei davvero avea delle unghie terribili!
poi ha smesso col gel, ma ormai il vizio di mangiarle era andato!
poi ha smesso col gel, ma ormai il vizio di mangiarle era andato!

la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1929Mmm, le farò la ricorstruzione
Scherzi a parte, spero le passi da sola. Io no l'ho mai fatto, quindi non ne capisco l'impulso, ma vedo che è una cosa frequentissima.

Scherzi a parte, spero le passi da sola. Io no l'ho mai fatto, quindi non ne capisco l'impulso, ma vedo che è una cosa frequentissima.

#1930G. ha iniziato dopo la nascita del fratelloLorena ha scritto:Mmm, le farò la ricorstruzione![]()
il maggiore di mia cognata idem
io sono la seconda e in famiglia nessuno le mangiava, quindi non saprei.....

da parte mia però nonostante le unghie non le mangio più da una vita ho sempre l'impulso di stuzzicare e mordicchiare le pellicine e di mettere comunque le mani in bocca

Simona
#1931Lore il consiglio della ricostruzione era per AriLorena ha scritto:Mmm, le farò la ricorstruzione![]()

a te sconsigliavo solo gli smalti schifosi

#1932quoto!Alexandra77 ha scritto: Lore il consiglio della ricostruzione era per Ari![]()
![]()

#1933Ex rosicchiatrice di unghie a rapporto.arianh ha scritto:se avete un rimedio per smettere di mangiarle ve ne sarei grata...
Quando ero ragazzina ne facevo scempio

Mia madre tentò perfino con lo smalto amaro, ma l'unico risultato fu che invece di mangiarle le strappavo a mano

Alla fine ho avuto uno scatto di amor proprio... mi sono resa conto che facevano schifo e ho cominciato a vergognarmi.
La "cura" è stata semplicemente quella di impormi una manicure settimanale. All'inizio consisteva solo in una limatina delle irregolarità, poi mano a mano che le unghie si allungavano ho cominciato a regolare anche la forma, a tagliare le pellicine, eccetera. Ma sempre sempre sempre mettevo lo smalto trasparente, per me è stato il miglior deterrente. Quando portavo la mano alla bocca e sentivo il duro dello smalto mi ricordavo dell'impegno preso e resistevo.
E' importante anche tenere morbide le cuticole e la pelle delle dita tutto intorno all'unghia, perchè so per esperienza che se senti una "punta" dura e irregolare la tentazione di mordicchiartela è fortissima.
Ti suggerisco due trattamenti di aiuto per quando non hai lo smalto:
- crema dell'erbolario all'olio di oliva TUTTE le sere prima di dormire (è per mani e unghie, ammorbidisce e leviga tantissimo, a me ha fatto sparire tutte le "gobbe" dovute alle rosicchiature e sgli sfaldamenti)
- kit che trovi in farmacia (ora non ricordo il nome, ma se vuoi a casa ti ci guardo) con tubetto di crema e lima a tre facce. La crema va messa tutti i giorni, mentre la lima va usata una volta alla settimana (la lima è per la superficie dell'unghia, non per il bordo, eh)
Ma fondamentalmente il segreto per smettere è tanta buona volontà

#1934luna...propio stamattina ho messo un pezzo di nastro adesivo intorno all'unghia perchè stavo martoriando una pellicina
le mie unghie comunque non sono belle: sono fragilissime, tendono ad ingiallire e sopra non sono lisce ma a "righe"
certo con una cura quantomeno settimanale riesco ad everle decenti, ma capitano dei periodi in cui le curo di meno (soprattutto in inverno le pellicine poi peggiorano) e diventano bruttine...
io oltre che mordicchiare ho il vizio di "grattare" con l'indice intorno al pollice e la pelle è sempre rovinata

le mie unghie comunque non sono belle: sono fragilissime, tendono ad ingiallire e sopra non sono lisce ma a "righe"
certo con una cura quantomeno settimanale riesco ad everle decenti, ma capitano dei periodi in cui le curo di meno (soprattutto in inverno le pellicine poi peggiorano) e diventano bruttine...
io oltre che mordicchiare ho il vizio di "grattare" con l'indice intorno al pollice e la pelle è sempre rovinata

Simona
#1935comunque, anche Luna ha ragione...forza di volontà a parte, anche una passata di smalto trasparente aiuta!