Re: vacanze 2013

petra18 ha scritto:londra -Edimburgo è fattibilissimo in treno . l'ho fatto un paio di volte anni fa. :roll: circa 5 ore di treno . mi pare con la virgin
comunque c'è talmente tanto da vedere a Londra e dintorni :wink: che voglia di tornarci ... :)
Grazie Petra :wink:
Faremo Edimburgo e il resto della Scozia sicuramente un'altra volta.

Londra è sempre stata una delle mie mete preferite, volevamo andarci già l'anno scorso poi con le Olimpiadi abbiamo preferito rimandare.
Voglio vedere più cose possibili ma anche godermi la città, spero che dodici giorni siano sufficienti. :wink:

frangipani ha scritto:Qualcuno ha esperienza di vacanze col cane? Io ho un labrador che ora ha sei mesi e vorrei andare al mare con lei... Consigli su mete? Esperienze?
Ciao, io non ho ancora esperienza diretta di vacanze con il cane, o meglio, con il cane dei miei sì ma la meta era sempre la solita da prima che avessimo il cane quindi non influiva sulla scelta, però posso dirti che è meglio scegliere zone con spiagge libere, di modo che almeno al mattino presto o alla sera puoi portare il cane a correre (in realtà in molte spiagge è proprio vietato portare cani, ma penso che fuori dagli orari di massima affluenza non siano così fiscali).
In appartamento il cane credo abbia più libertà, mentre in albergo, se il cane rimane in stanza, devi sempre raccomandarti con chi viene a fare le pulizie che c'è un cane e di stare attenti a non farlo uscire...
Ovunque porti il cane parlane prima col veterinario, io non lo sapevo ma pare che per esempio la Puglia sia una zona endemica per la leishmaniosi e quindi il veterinario ci ha detto cosa fare per evitare quanto più possibile il contagio. Poi ci sono posti dove è obbligatoria la vaccinazione antirabbica (in Sardegna mi pare) quindi se la meta è quella bisogna farla.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Io sono sempre più perplesso...

vi sembra possibile che non riesca a trovare NULLA di disponibile per una settimana di vacanza a Lampedusa la prima di Luglio??? :shock: :shock: :shock:
La combinazione 2 adulti + 2 bambini esclude a priori la metà delle soluzioni dell'isola, le altre invece sono già occupate.
Mi danno potenziale disponibilità sono 2/3 strutture su tutta l'isola :roll: :roll:

Steve1973 ha scritto:Io sono sempre più perplesso...

vi sembra possibile che non riesca a trovare NULLA di disponibile per una settimana di vacanza a Lampedusa la prima di Luglio??? :shock: :shock: :shock:
La combinazione 2 adulti + 2 bambini esclude a priori la metà delle soluzioni dell'isola, le altre invece sono già occupate.
Mi danno potenziale disponibilità sono 2/3 strutture su tutta l'isola :roll: :roll:
che tipo di strutture stai valutando ? dovevi attivarti prima :mrgreen:

petra18 ha scritto:

Ma è troppo preso dal lavoro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
petra18 ha scritto:

Ma è troppo preso dal lavoro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ero preso dall'organizzazione del we romano 8) :mrgreen:

Ora ho più tempo da dedicare anche a questa benedetta settimana, ma non ho le idee chiare sul dove... :?
A Lampedusa mi piacerebbe una soluzione il più vicino possibile al mare, albergo, residence o villetta vanno bene comunque, prenderei la macchina a noleggio. Che altro? :P

petra18 ha scritto:hai controllato i voli ? :roll:
I voli sono un altro problema... anche se al momento nelle simulazioni di prenotazione qualcosa mi dava ancora disponibile.
Ci sono orari indecenti comunque, soprattutto per chi ha bambini. Come faccio a partire alle 6 del mattino??? o ad arrivare al ritorno all'1.30 di notte??? :roll: :roll:

Steve degli amici hanno prenotato a Lampedusa per ottobre, voli impossibili da prenotare anche per loro, praticamente li vendono solo con un pacchetto tour operator...
Ma per una cifra ottima (non ricordo esattamente quanto ma mi ricordo che era un buon prezzo) hanno preso un monolocale in affitto, volo e scooter, magari fanno anche pacchetti con auto inclusa.
Se vuoi chiedo con chi hanno prenotato. Il problema dell'isola a quanto pare è che per arrivarci ormai è praticamente tutto opzionato dai T.O...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Steve1973 ha scritto:
I voli sono un altro problema... anche se al momento nelle simulazioni di prenotazione qualcosa mi dava ancora disponibile.
Ci sono orari indecenti comunque, soprattutto per chi ha bambini. Come faccio a partire alle 6 del mattino??? o ad arrivare al ritorno all'1.30 di notte??? :roll: :roll:

Ma secondo me le bimbe sarebbero meno traumatizzate di te e consorte degli orari di volo!!!
Se si addormentano........................................
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
Steve1973 ha scritto:

Ma secondo me le bimbe sarebbero meno traumatizzate di te e consorte degli orari di volo!!!
Se si addormentano........................................
Si... certo... perchè sull'aereo ce le porto con il teletrasporto direttamente dal letto... :lol: :lol:
Volo alle 6, vuol dire essere in aeroporto a Malpensa per le 4/4.30 circa, che vuol dire partire da casa alle 3.15...

Nella vita si può fare tutto, ma andarsi a cercare per forza le rogne per una vacanza, anche no... :wink: