urgente! profilo cromato parete vasca Novellini difettoso

Salve,
è la seconda volta che capita! E nel giro di pochi mesi. L'anno scorso a maggio ho rinnovato il bagno è ho messo sulla vasca una parete vasca della Novellini (Aurora 3) con il profilo cromato.
Ebbene, dopo pochi mesi, ad ottobre mi accorgo che in prossimità del contatto con la vasca, laddove l'acqua si deposita facilmente, la cromatura si è tolta. E vi garantisco che non avevo usato prodotti abrasivi, anche perché sulla scheda tecnica sta scritto che questo tipo di cromatura è anti-calcare. Difatti, rimane sempre lucida, e non ha bisogno di trattamenti speciali.
Essendo il prodotto in garanzia, mi è stato prontamente sostituito. La sostituzione è avvenuta a gennaio. Ebbene, ieri, dopo soli 4 mesi, nuovamente, mi rendo conto che la cromatura si sta togliendo sempre negli stessi punti. E questa volta più che mai sono stata attenta a non mettere in contatto il profilo con nessun prodotto.
E' possible tutto questo? Mia cugina ha da svariati anni un box doccia con profilo cromato sul quale usa persino il Viakal e la cromatura è rimasta intatta.
Qualcun altro ha avuto tali esperienze con i box doccia o le pareti vasca della Novellini? Non è che per caso tale tipo di cromatura - definita new crome - non resiste all'acqua della mia città che il cui livello di calcare è veramente elevato?