Il problema è che abbiamo corporature e pesi differenti, quindi non riusciamo a trovare un materasso che soddisfi equamente le due diverse esigenze: io sono alta 1,70 per circa 75 Kg di peso, ho alcune ernie lombari e spesso accuso formicolio alle bracca durante la notte, mio marito è 1,75 per 57 kg di peso con qualche risentimento alla schiena ed alla spalla.
Abbiamo provato i materassi Dorelan, lui trova confortevole il Fisiology 101, io preferisco il Kristal (semplice, no comfort suite. troppo spesso).
Vorrei evitare di acquistare 2 materassi singoli da accostare, sia per la differenza di altezza che per una questione estetica.
La base d'appoggio è un piano ortopedico in legno compensato di pioppo realizzato in un unico pezzo con fori di areazione (Flou). Il materasso dovrebbe avere un'altezza non superiore ai 24 cm, anche per non essere costretta a cambiare tutte le lenzuola (ma come fanno quelli che prendono questi materassi da 30 e oltre cm? io già faccio fatica con il materasso attuale che non raggiunge i 20 cm...)
Potete darmi qualche consiglio? prendo in considerazione anche marche differenti da Dorelan, il budget è itorno ai 1600 €.
Attendo fiduciosa indicazioni dagli esperti.

grazie
Anna