Re: Sedie in polipropilene

Ah ecco.
Ora è tutto chiaro.
Beh, come ho avuto modo di dire anche in privato con un amico, se spendo 6500 per una cucina completa di elettrodomestici non credo sia proporzionato spenderne mille per un tavolo da cucina.
Sostanzialmente perché mi sembra sprecato oltre a non avere al momento la disponibilità.
Il mio budget per il tavolo è max 600 euro.
Quindi la Point non rivende??
Perché l'ho contattata e quindi, se così dovesse essere, mi girerebbero semplicemente un rivenditore Zamagna che a sto punto non mi interessa. C'è anche da dire che una cosa è il prezzo di listino e una cosa è il prezzo che si può avere da un rivenditore.
Secondo te... è tanto scarso quello postato da me all'inizio post??
ITALIANS DO IT BETTER

d-lab ha scritto:Motivo??
Le ritieni indatte?? Instabili ??
Costose rispetto a quello che offrono??
Tu, cosa inseriresti?

Semplicemente non mi piacciono, è questione di gusto personale, mi danno una brutta sensazione e le vedo accettabili solo per un uso esterno.
Tu devi inserire ciò che ti piace e che rientra nel tuo budget, se poi a qualcuno non devesse piacere....problemi suoi.
Non esiste il prodotto perfetto ma solo quello perfetto per te.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

d-lab ha scritto:Ah ecco.
Ora è tutto chiaro.
Beh, come ho avuto modo di dire anche in privato con un amico, se spendo 6500 per una cucina completa di elettrodomestici non credo sia proporzionato spenderne mille per un tavolo da cucina.
Sostanzialmente perché mi sembra sprecato oltre a non avere al momento la disponibilità.
Il mio budget per il tavolo è max 600 euro.
Quindi la Point non rivende??
Perché l'ho contattata e quindi, se così dovesse essere, mi girerebbero semplicemente un rivenditore Zamagna che a sto punto non mi interessa. C'è anche da dire che una cosa è il prezzo di listino e una cosa è il prezzo che si può avere da un rivenditore.
Secondo te... è tanto scarso quello postato da me all'inizio post??
no la point rivende anche direttamente a propri rivenditori. Forse non ha una distribuzione ampia.
Ovviamente c'è un prezzo di listino e poi in base a trasporto/montaggio/progettazione/pagamento eccetera si viene a creare un prezzo finale ivato e consegnato ma certo se il prezzo di listino è 1000 euro non è che lo porti a casa per 400...non è il prezzo di questo tavolo.
Il tavolo che hai messo tu? ho troppo poche foto per dire se è buono o brutto...bisognerebbe toccarlo con mano... ma, per farti un esempio, una buona guida in alluminio su ruote (tante) che non si apra appena ti appoggi sopra il tavolo va fuori di listino sui 350 euro da sola... un paio di gambe in alluminio belle come quelle della point che ti ho linkato? altri 400 euro sicuri...
va da se che a 380 euro non puoi avere una cosa supersonica.... ti incoraggio a visitare qualche rivenditore e toccare con mano i tavoli o, se prendi online, di informarti bene bene sul come è e chi lo fa questo tavolo: vero che un tavolo non deve costare come una cucina ma il tavolo è DAVANTI ALLA CUCINA e lo usi tutti i santissimi giorni... insomma se metti un cucchiaio di m3rda dentro ad una torta ottieni solo m3rda... con la cucina è uguale: non puoi prendere una cucina bella (... 6000 euro di cucina non sono tanti ma neanche pochi) e metterci davanti 4 bancali ammuffiti...
Pax tibi Marce

Il ragionamento non fa una piega e, tutto sommato, era intuibile.
Il tavolo che ho postato, come l'ho configurato io, viene sulle 500+ss.
Sai cosa? E' che se è vero il detto che dice... quanto spendi tanto appendi... mi sono anche reso conto che non sempre spendere di pù significa spendere bene.
Probabile che in questo caso, viste le differenze evidenti notabili da semplici foto, non sia applicabile questo mio pensiero ma cmq vorrei capire se vale esattamente il doppio.
Dovrò attendere a lunedì quando, lo spero, avrò una risposta come anche una quotazione del Zamagna da parte di Italianarredo per fare un punto della situazione.
Grazie per il tuo parere che, da esperto, è basato su dati di fatto e non per sentito dire.
ITALIANS DO IT BETTER

Anche la marca della tua cucina ha quel tipo di tavolo a listino, siamo sempre intorno ai mille euro mi sembra. Ora non so chi è il produttore di quel tavolo, ammesso sia sempre la point (il design visto da foto è identico) dal mio punto di vista quel tavolo è un po' leggerino rispetto al prezzo che ha, come design è carino e probabilmente il prezzo dipende dall'uso dell'alluminio anodizzato e dalla forma dei profilati ma nel complesso la struttura è molto leggera. Sempre, ripeto, che sia lo stesso produttore.

d-lab ha scritto:E' che se è vero il detto che dice... quanto spendi tanto appendi... mi sono anche reso conto che non sempre spendere di pù significa spendere bene.
Probabile che in questo caso, viste le differenze evidenti notabili da semplici foto, non sia applicabile questo mio pensiero ma cmq vorrei capire se vale esattamente il doppio.
be... non sempre chi spende tanto spende bene... o meglio magari spende per una cosa fuori dalle sue esigenze o portate... della serie che se sono un agente di commercio magari l'audi mi serve proprio, se ho da andare a caccia con il cane forse era meglio la panda van...
qui il caso se vogliamo è solo estetico: si assume che il tavolo in ogni caso faccia la sua funzione... casomai non lo usare per cambiare le lampadine...

ps: non sono cacciatore giusto per non far nascere polemiche...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
d-lab ha scritto:E' che se è vero il detto che dice... quanto spendi tanto appendi... mi sono anche reso conto che non sempre spendere di pù significa spendere bene.
be... non sempre chi spende tanto spende bene... o meglio magari spende per una cosa fuori dalle sue esigenze o portate... della serie che se sono un agente di commercio magari l'audi mi serve proprio, se ho da andare a caccia con il cane forse era meglio la panda van...
qui il caso se vogliamo è solo estetico: si assume che il tavolo in ogni caso faccia la sua funzione... casomai non lo usare per cambiare le lampadine...

ps: non sono cacciatore giusto per non far nascere polemiche...

:lol: :lol: :lol: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

@jnicola
Grazie per la risposta. Il sito della Scavolini l'ho visto tutto e non mi sembra. A meno che sia di misure diverse da quelle che cerco io e che per questo non lo abbia preso in considerazione.
ora però mi metti un'altro dubbio, la solidità.
Ho due figli piccoli che usano più la cucina che la loro camera per studioare e disegnare.
Non è che prendo una cantonata per anteporre l'estetica alla funzionalità??

@qsecofr
Hai colto nel centro perché è proprio questo che intendevo dire.
Fortuna che non sono un cacciatore e non ho soldi per le Audi ;)

Edit.
@jnicola, hai ragione. La Scavolini ha lo stesso tavolo e si chiama Tai. A sto punto chiamo la ditta dove ho preso la cucina per farmi fare un prezzo, magari buono, visto che mi consegneranno la cucina con un mese di ritardo rispetto a quanto concordato.
In più ho visto anche delle sedie in polipropilene, queste
http://www.scavolini.com/Tavoli_e_Sedie ... cina_Twist
Anche se restano ancora prime in classifica le Skin Calligaris e le Go di Colico
ITALIANS DO IT BETTER

Qsecofr mi trovi d'accordo in tutto e per tutto con quello che hai detto.
L'unica cosa che posso aggiungere e che mi è già capitato di scrivere è il fatto che il tavolo My Project di Zamagna è un buon tavolo che costa meno di quanto vale: ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo e posso affermarlo con sicurezza. :wink:

Ciao a tutti. Alla fine ho deciso e ho preso le sedie e il tavolo.
Ecco un primo piano del tavolo dov'è possibile notare la gamba a diamante.
Immagine

Poi una panoramiche delle sedie che fanno la loro bella figura.
Immagine

OPS!! piccolo errore.

Scherzi a parte, ecco le foto della cucina e del tavolo con le sedie.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Mi ritengo abbastanza soddisfatto e per questo vorrei anche ringraziare pubblicamente Italianarredo
che oltre ad avermi venduto a buon prezzo quanto cercavo ha saputo seguirmi e tenermi costantemente aggiornato riuscendo a farmi avere i prodotti abbastanza velocemente.
Quindi complimenti per la professionalità dimostratami.
Un piccolo plauso anche alla Scavolini perché la cucina mi è arrivata con una macchia su di un pannello.
La macchia era abbastanza evidente e la Scavolini nel giro di una settimana mi ha sostituito un intero blocco poiché non era possibile cambiare il solo pannello. Bravi anche loro
ITALIANS DO IT BETTER