Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

secondo me:
il colore del tuo pavimento non è vincolante, sta bene su tutto.
le proposte della W&D sono talmente belle che i mobili si devono inserire in modo quasi "naturale". una carta con motivi ricorrenti (ad es. i rami) può essere parzialmente coperta, coprire altri tipi di decorazioni sarebbe un delitto.
farei una sola parete, quale.....bisogna pensarci bene.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:secondo me:
le proposte della W&D sono talmente belle che i mobili si devono inserire in modo quasi "naturale". una carta con motivi ricorrenti (ad es. i rami) può essere parzialmente coperta, coprire altri tipi di decorazioni sarebbe un delitto.
La cucina bianca con rivestimento grigio, top grigio e pensile in vetro nero. Il tavolo laccato bianco (non definitivo). Le sedie nere (non definitive). Le porte bianche con inserti alluminio. Divano in pelle bianca (non bianchissimo come il tavolo).

Questi arredi vincolano sulla scelta del colore e genere della carta?

sergiokia ha scritto:
La cucina bianca con rivestimento grigio, top grigio e pensile in vetro nero. Le porte bianche con inserti alluminio. Divano in pelle bianca (non bianchissimo come il tavolo).
questi no, sono abbastanza neutri.
sergiokia ha scritto:
La cucina bianca con rivestimento grigio, top grigio e pensile in vetro nero. Il tavolo laccato bianco (non definitivo). Le sedie nere (non definitive). Le porte bianche con inserti alluminio. Divano in pelle bianca (non bianchissimo come il tavolo).

questi, se li lasci così, no.
se invece decidi di cambiarli, potrebbero essere vincolanti: per forma, materiali, colori.

in altre parole, gli arredi che hai e che ci hai mostrato, sono tali da potersi inserire in modo armonioso in contesti diversi.

se invece decidessi, chessò, di scegliere tavolo e sedie colorati, a maggior ragione la carta andrà studiata con cura.
spero di aver chiarito bene il mio punto di vista.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

sergiokia ha scritto:x gina
Mi sbaglierò ma secondo il mio occhio il colore del mio pavimento è più simile alla carta di questa foto ma con gradazione più chiara. Di che colore si tratta?
Immagine

Rispetto al grgio di questa foto
Immagine

x joelyart
il divano si trova sulla stessa parete del tavolo da pranzo.
sì,infatti :) ma io quella coi soffioni x esempio,l'avrei fatta solo sulla parte di parete dove c'è il tavolo,appunto,magari incorniciandola,solo cornice! magari di un colore caldo,per esempio il rosso..come fosse un "macroquadro"..e andando verso il divano avrei
inserito un tipo di parato che avesse gli stessi colori,ma con una texture piccola piccola.. un prosieguo di parato che mantiene l'eleganza della parete senza tuttavia diventarne ulteriormente protagonista ,per "raccordare"
e rendere discreto e "d'effetto" quello spazio,anche perchè la parete è notevole in quanto a dimensioni..il parato "troppo presente",potrebbe stancare..non so fare i rendering,quindi spero mi capiate :lol: e chiedo scusa se il mio gusto può sembrare "strampalato" :oops: (è che a me piacciono le cose particolari e di carattere..) :lol:

o anche una cosa dal colore tenue,che lega bene coi grigi, ma non un colore troppo caldo..tipo questa(karim rashid?costerà una fortuna!)
Immagine

Uploaded with ImageShack

x joelyart
Ne ho parlato con mia moglie. Lei preferirebbe un'impostazione piu' semplice. L'idea della carta da parati ci piace ma la tua impostazione presuppone una personalità dell'ambiente che a mio modo di vedere la stanza in questione non potrà mai avere per come è strutturata.

sergiokia ha scritto:x joelyart
Ne ho parlato con mia moglie. Lei preferirebbe un'impostazione piu' semplice. L'idea della carta da parati ci piace ma la tua impostazione presuppone una personalità dell'ambiente che a mio modo di vedere la stanza in questione non potrà mai avere per come è strutturata.
non c'è problema :wink: i suggerimenti sono sempre un poco ..soggettivi :lol:

sergiokia ha scritto:x joelyart
non c'è problema :wink: i suggerimenti sono sempre un poco ..soggettivi :lol:

piperita ha scritto:e invece pitturare a righe tono su tono opaco/lucido?
Immagine
come colore: o in tono con il pavimento o su una scala di grigi...
c'è anche un utente del forum che ha la zona giorno/cucina fatta così, ma ovviamente non mi ricordo chi è... :roll: :roll:
carina come idea vorrei vedere l'effetto su altre foto. Mi viene difficile immaginarlo, non vorrei facesse effetto maglietta di calciatore :)

13 febbraio ha scritto:
sergiokia ha scritto:
piperita ha scritto:e invece pitturare a righe tono su tono opaco/lucido?
carina come idea vorrei vedere l'effetto su altre foto. Mi viene difficile immaginarlo, non vorrei facesse effetto maglietta di calciatore :)

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1855199

non è che tratti anche tappeti moderni? :mrgreen:
Visto. Molto carino. Lo farò vedere alla moglie per avere anche il suo parere.

Vendo tappeti fatti a mano per arredamento moderno. Si chiamano gabbeh :mrgreen: