Re: Cucina Wega Arredo3 - Chiedo un parere..

Salve , io ho avuto un problema molto simile ma sinceramente sia il negozio dove ho acquistato la cucina ( anch'io arredo 3)sia il rappresentante sono stati gentilissimi e nel giro di 15 hanno risolto ogni problematica . Il rappresentante ha preso visione del problema e mi ha rassicurato nella sistemazione a regola d'arte del tutto ,come poi effettivamente e' stato.
Ipotizzo ,non è che spesso trattiamo i fornitori in modo arrogante e quindi creiamo situazioni spiacevoli che potrebbero essere risolte diversamente ? Il modo di porsi causa spesso reazioni che solitamente uno non ha ...mentre all'educazione difficilmente si risponde in modo maleducato..

Oscarverona ha scritto:Ipotizzo ,non è che spesso trattiamo i fornitori in modo arrogante e quindi creiamo situazioni spiacevoli che potrebbero essere risolte diversamente ? Il modo di porsi causa spesso reazioni che solitamente uno non ha ...mentre all'educazione difficilmente si risponde in modo maleducato..
Standing ovation!! :wink:
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Aggiornamento:

è uscito il rappresentante e ci ha accordato la sostituzione di tutte le parti danneggiate da noi indicate riconoscendone la non conformità (stavolta era decisamente più disponibile, chissà perchè :D).
Evidentemente non erano ''cazzatine'' o ''la normalità'' di cui parlava qualcuno ;)

Vorrei inoltre assicurare Oscardaverona e Coolors che il fornitore non è stato affatto trattato in modo arrogante o maleducato ma mi sembra anche superfluo specificarlo..

[quote="Piperita82"
Evidentemente non erano ''cazzatine'' o ''la normalità'' di cui parlava qualcuno ;)
[/quote]

evidentemente un tubo: non hai idea di rospi che si ingoiano per accontentare certi clienti o per tirare il saldo della fornitura.

evidentemente hai chiesto un parere ma volevi che il parere coincidesse con il tuo pensiero perchè NON TI SERVIVA UN PARERE ti serviva una spinta pubblicitaria su internet alla risoluzione del problema. La spinta l'hai avuta, hai ottenuto quello che volevi ed il problema l'hai risolto. Brava ma l'occhiolino alla "hai visto che ho ragione io" puoi farlo ad un altro non a me.
Pax tibi Marce

ma di che spinta pubblicitaria stai parlando? :shock:
il saldo della fornitura l'ha avuto addirittura ancora prima della consegna quindi ti chiederei di non giungere a conclusioni affrettate accampando ipotesi e congetture..
continuo a pensare che se il difetto non ci fosse stato e l'azienda non l'avesse riconosciuto, di conseguenza per nessun motivo si sarebbe sentita in dovere di sostituire i pezzi, mi pare evidente
per amor di correttezza ho voluto descrivere il (felice) epilogo, soprattutto perchè qualcuno aveva sottinteso che io stessi amplificando i fatti o addirittura inventandoli di sana pianta per avere ragione.
non ho scritto nè nome del rivenditore, nè quello del rappresentante, non ho preteso di avere ragione, ho solo esposto il mio punto di vista con tanto di documentazione fotografica.

detto questo, buona giornata anche a te :)

Piperita82 ha scritto:ma di che spinta pubblicitaria stai parlando? :shock:
il saldo della fornitura l'ha avuto addirittura ancora prima della consegna quindi ti chiederei di non giungere a conclusioni affrettate accampando ipotesi e congetture..
le hai fatte te le congetture: non io. Rileggi: non ti ho detto che tu non paghi.
Quello che avevo da dire l'ho detto.
Pax tibi Marce

Piperita82 ha scritto:Vorrei inoltre assicurare Oscardaverona e Coolors che il fornitore non è stato affatto trattato in modo arrogante o maleducato ma mi sembra anche superfluo specificarlo..
A me non sembra per niente superfluo visto che è la prassi, l'arroganza, non l'eccezione.
Mi permetto inoltre di ricordare che per definire un comportamento arrogante bisogna chiedere anche a chi lo ha subito. In linea di massima, chi si espresso arrogantemente non lo ammetterà mai.

Con questo chiudo la polemica visto che la standing ovation NON era si riferiva al caso singolo ma a quanto, genericamente, succede in giro per le case.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:A me non sembra per niente superfluo visto che è la prassi, l'arroganza, non l'eccezione.
Non so con chi hai a che fare tu normalmente ma mi sento di discordare appieno.
coolors ha scritto:Mi permetto inoltre di ricordare che per definire un comportamento arrogante bisogna chiedere anche a chi lo ha subito. In linea di massima, chi si espresso arrogantemente non lo ammetterà mai.
Partendo da questo presupposto forse non ha nemmeno molto senso partecipare ad un forum, dal momento che di qualsiasi intervento si potrebbe dubitare la buona fede.

Ma capisco che per qualcuno ci sia tutto l'interesse nel difendere la categoria..

Detto ciò, non so come siamo finiti a discutere di questo, dal momento che il tutto era partito con ben altri intenti. :roll:
Buon lavoro.

..... ha scritto:
Piperita82 ha scritto:
coolors ha scritto:A me non sembra per niente superfluo visto che è la prassi, l'arroganza, non l'eccezione.
Non so con chi hai a che fare tu normalmente ma mi sento di discordare appieno.
coolors ha scritto:Mi permetto inoltre di ricordare che per definire un comportamento arrogante bisogna chiedere anche a chi lo ha subito. In linea di massima, chi si espresso arrogantemente non lo ammetterà mai.
Partendo da questo presupposto forse non ha nemmeno molto senso partecipare ad un forum, dal momento che di qualsiasi intervento si potrebbe dubitare la buona fede.

Ma capisco che per qualcuno ci sia tutto l'interesse nel difendere la categoria..

Detto ciò, non so come siamo finiti a discutere di questo, dal momento che il tutto era partito con ben altri intenti. :roll:
Buon lavoro.

Lascia stare Piperita ...... e non ti badar di loro .... C'è molta gente qui dentro che non ha di che riempirsi la giornata in altro modo .....

1. non ho nessuna categoria da difendere visto che non faccio vendita al pubblico nè tantomeno vendo a rivenditori per cui non vi dico cosa me ne faccio delle vostre accuse di salvaguardia della categoria
Immagine

2. la vendita al pubblico, in passato, l'ho fatta e ho vissuto l'inizio di certi atteggiamenti con un notevole processo di crescita. Per questo motivo ho deciso di dedicarmi ad altro non volendo piu' trattare col pubblico. Certi atteggiamenti con la crisi sono ancor piu' aumentati, della serie: "mi go i schei e ti te ga da fare queo che digo mi".
Con questo non voglio dire che tutti sono arroganti, ma certo il problema c'è. Vi invito a chieder riscontro a chi ha un negozio "normale" e vende al pubblico. Tiro fuori da questo ragionamento le catene in cui, solitamente, il cliente è invece preso a pesci in faccia.

3. il forum serve per un confronto e và bene che piperita dica quello che crede, lungi da me volerla cassare. Ma allo stesso modo, proprio perchè questo è un forum penso di poter dire anche la mia opinione. O c'è per caso un signor ... che è stato incaricato del ruolo di "censore"? :roll:

non capisco una cosa.
Coolors al primo post in questo topic (pag.1) dici sostanzialmente che ha ragione Piperita, cosa è cambiato?

coolors ha scritto:
Piperita82 ha scritto:Chiedo cortesemente un parere sincero, grazie!
Verniciare NON è cosa facile, è decisamente più facile assemblare componentistica.
Non a caso, i bravi verniciatori costano, e tanto.
Penso che tu abbia tutte le ragioni del mondo a lamentarti. :roll:

bayeen ha scritto:non capisco una cosa.
Coolors al primo post in questo topic (pag.1) dici sostanzialmente che ha ragione Piperita, cosa è cambiato?

coolors ha scritto:
Piperita82 ha scritto:Chiedo cortesemente un parere sincero, grazie!
Verniciare NON è cosa facile, è decisamente più facile assemblare componentistica.
Non a caso, i bravi verniciatori costano, e tanto.
Penso che tu abbia tutte le ragioni del mondo a lamentarti. :roll:
Bayeen, scusami, non facciamo confusione.

Una cosa è la mia valutazione sul fatto relativo alle ante, un'altra è il mio pensiero sul modo in cui molti acquirenti esprimono le proprie opinioni/valutazioni/rimostranze ai loro rivenditori.

Mi sembra che siano due cose ben diverse, e comunque, a render ancor piu' improbabile metter assieme cose diametralmente diverse, ricordo che quanto da me scritto sull'approccio di molti privati ad eventuali problemi era generico e NON riferito al problema di piperita.

Per cui, sarebbe come metter sullo stesso piano, capra, cavoli e nutella. :mrgreen:

Certamente ognuno è libero di dire la propria, la mia perplessità nasceva dal fatto di sentirsi in diritto di dire 'non so se è davvero come dici tu, bisognerebbe sentire anche l'altra campana'.

Io in un forum non mi sognerei mai di scriverlo perchè do' per scontato che uno scriva la verità :roll: o sto zitta e passo oltre oppure rispondo a quello che mi viene chiesto senza avviare sterili polemiche usando poi l'abusata formula del ''no ma non dicevo proprio a te, era più un discorso in generale''

Ripeto, non so con chi tu abbia/abbia avuto a che fare ma ciò che descrivi tu non è la regola.
Io stessa -per dire- non mi sono fiondata a battere i pugni in negozio, ho prima chiesto un parere, pensando addirittura di poter essere in torto in quanto non ''esperta''.

Apprezziamo tutti comunque l'estro creativo nell'abbinare un jpeg esemplificativo ad ogni commento.

Piperita82 ha scritto:Certamente ognuno è libero di dire la propria, la mia perplessità nasceva dal fatto di sentirsi in diritto di dire 'non so se è davvero come dici tu, bisognerebbe sentire anche l'altra campana'.
Lo si insegna ai bambini e la trovo una grande verità soprattutto quando si ha a che fare con gli adulti.
Piperita82 ha scritto:Io in un forum non mi sognerei mai di scriverlo perchè do' per scontato che uno scriva la verità :roll: o sto zitta e passo oltre oppure rispondo a quello che mi viene chiesto senza avviare sterili polemiche usando poi l'abusata formula del ''no ma non dicevo proprio a te, era più un discorso in generale''
La tua verità è la tua, frutto, sicuramente in buona fede, di una tua valutazione del tuo comportamento. ma non è detto che sia la verità in assoluto. Gli stessi comportamenti visti da persone diverse sono frutto di valutazioni anche molto differenti.

Non penso che la mia fosse una polemica sterile, il problema "comportamento del cliente" ed "esigenze dello stesso" è talmente importante che su questo forum è spesso protagonista. Ribadisco, se ce ne fosse bisogno, che il mio era un discorso generale, non ho bisogno di formule o alchimie. Se ti vai a legger i miei interventi passati vedrai che non è mio costume, quello che penso, se lo penso di qualcuno, lo dico direttamente senza problemi di nessun tipo.

Piperita82 ha scritto:Apprezziamo tutti comunque l'estro creativo nell'abbinare un jpeg esemplificativo ad ogni commento.
Nomen omen :mrgreen:

Tanti bei concetti snocciolati che però deragliano completamente, intervento dopo intervento.

Io non mi aspettavo di avere ragione (non sarei venuta in un forum altrimenti..) nè vi ho usato a scopo pubblicitario (?) per chissà quali motivi (cose da pazzi! :shock: ). Forse eravate voi a non aspettarvi reazioni alle vostre insinuazioni? (sempre in senso generico eh, per carità!)

Io ribadisco che non ti puoi prendere la libertà di insinuare il dubbio su cose e fatti che non conosci per poi giustificarti con aneddoti che -anche tu a tua volta- solo tu puoi provare..

Prendo atto del fatto che dici di dire esattamente quello che pensi. Ciò però non ti rende migliore a priori.