Re: Contenitore verticale per stoviglie

allora, ci metterei solo il servizio buono (che sarà in ceramica grottagliese color beige e i bicchieri di cristallo (4 volte al mese? nemeno all'anno direi) :mrgreen:
Il priscio della vetrina mi è venuto ieri perchè l'ho vista in una puntata di cortesia per gli spiti riempita di piatti e calici bianchi.
Però cmq dovrei spolverare spesso, quindi svuotarla e riempirla perchè sul cristallo la polvere si vede troppo. Poi temo che non reggerebbe il peso dei piatti in ceramica.
Forse meglio contenitore chiuso.
Dietro al divano non voglio e non posso metterci niente perchè il divano viene spostato quando ho ospiti e spostare anche il contenitore pieno mi sembra una follia.
Di antico niente perchè difronte ho già il mio secretaire fine ottocento e non vorrei appesantire l'ambiente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

lariosto77 ha scritto:spostare in un altro posto il secretaire e metterci al suo posto qualcosa di più contenitivo?
nel secretaire ho tutto il tovagliame. Mi ritroverei punto e a capo

Album
Immagine

..... ha scritto:la tua casa è sempre un piacere da vedere .....

Concordo con Canarino .... la vetrinetta proprio no ....

Cosa farei? ... andrei da Gedi cucine .... (si chiama così??) per far sostituire la mensola (che dal mio punto di vista non dona nulla di particolarmente estetico) ... con un pensile a tutto contenimento.
Ciao Roby (sei tu vero?), lady e non gedi :twisted:
Cmq per una diversamente alta come me, tenere i piatti lassù non è il caso. Me li tirerei addosso per prenderli.
vedo che l'idea del contenitore verticale non vi piace :roll:

Album
Immagine

realexa ha scritto:
lariosto77 ha scritto:spostare in un altro posto il secretaire e metterci al suo posto qualcosa di più contenitivo?
ma... noi abbiamo un pò il tuo stesso problema perchè abbiamo una cucina non molto contenitiva. e abbiamo risolto così: ci teniamo solo le cose che usiamo sempre. tovagliame, stoviglie che si usano una volta all'anno, dispensa, provviste di marmellata ecc ecc la mettiamo altrove e il problema è risolto...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
realexa ha scritto:
ma... noi abbiamo un pò il tuo stesso problema perchè abbiamo una cucina non molto contenitiva. e abbiamo risolto così: ci teniamo solo le cose che usiamo sempre. tovagliame, stoviglie che si usano una volta all'anno, dispensa, provviste di marmellata ecc ecc la mettiamo altrove e il problema è risolto...
se avessi un altrove il problema sarebbe risolto anche per me :mrgreen:

Album
Immagine

realexa ha scritto:
..... ha scritto:la tua casa è sempre un piacere da vedere .....

Concordo con Canarino .... la vetrinetta proprio no ....

Cosa farei? ... andrei da Gedi cucine .... (si chiama così??) per far sostituire la mensola (che dal mio punto di vista non dona nulla di particolarmente estetico) ... con un pensile a tutto contenimento.
Ciao Roby (sei tu vero?), lady e non gedi :twisted:
Cmq per una diversamente alta come me, tenere i piatti lassù non è il caso. Me li tirerei addosso per prenderli.
vedo che l'idea del contenitore verticale non vi piace :roll:

a me sì, ma non insisto.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

realexa ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
realexa ha scritto: nel secretaire ho tutto il tovagliame. Mi ritroverei punto e a capo
se avessi un altrove il problema sarebbe risolto anche per me :mrgreen:
non ricordo esattamente il resto di casa ma pensavo che un posto un pò meno in una zona di passaggio ci fosse. tipo dove avevi la zona tv la parete era un pò vuotina, ricordo male?

realexa ha scritto:ma lì ho la madia
i due mobili di minotti che hai postato mi piacciono moltissimo.
è il posto dove avresti pensato di metterli che non mi convince. per questo pensavo che qualche idea migliore si potesse trovare... :wink:

http://www.designperclick.com/product/5 ... Optic.html
Kartell - Optic
. Optic è un cubo contenitore in PMMA in due versioni, chiuso con antina o con un lato aperto, la superficie è decorata da piramidi a base quadrata, leggermente a rilievo che, con la superficie specchiante o trasparente, creano un effetto ottico di grande impatto. Più Optic si possono accostare, impilare e comporre linearmente, a seconda della quantità e della disposizione si prestano a risolvere le più svariate funzioni regalando all’ambiente un grande tocco di charme.
:mrgreen: fammi sapere se reggono...in giro vengono usati come libreria!!
omnia munda mundis