Re: Piatto doccia Fiora SILEX

aggiorno la situazione
dall'azienda Fiora a cui ho scritto (tramite il sito) non ho mai ricevuto risposta, tramite il rivenditore abbiamo parlato con la rappresentante di zona che ci ha consigliato di usare l'acido muriatico diluito 1/3
abbiamo comprato il prodotto in un negozio di materiale chimico e ci ha consigliato, data la particolare aggressività del prodotto, di diluirlo 1/5, e di sciaccquare subito usando guanti appositi e stando attenti alle parti cromate (rubinetteria, paretine doccia) perchè le esalazioni attaccano subito queste parti.

per ora non abbiamo provato ancora perchè vorremmo sottoporre al rappresentante di zona un prodotto datoci dalla jacuzzi per il calcare sulla paretina doccia

appena ho news scrivo ;)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;

@ Muffymary
Io ho il piatto doccia nero ardesia, ti confermo che è bellissimo e molto piacevole al tatto.
Ci siamo trasferiti nella nuova casa da una settimana quindi non abbiamo ancora problemi di calcare, la mia era una domanda preventiva per sapere come trattarlo nel caso si presentassero.
In ogni caso ora abbiamo installato un addolcitore perchè l'acqua della zona in cui viviamo è molto calcarea, spero di alleviare un po' il problema.
Avevo provato a cercare una scheda di manutenzione per vedere che tipologia di prodotti si possono usare, ma non ho trovato niente. Proverò a rivolgermi al mio venditore anche se, ripeto, per il momento non ho problemi! :D

perdonate l'intrusione ma qualcuno di voi sa a quale rivenditore posso rivolgermi nella zona di Chieti-Pescara in Abruzzo per poter acquistare un piatto doccia Fiora Silex. Ho provato a scrivere alla Fiora tramite sito ma non ho mai ricevuto risposta.

Grazie,

la fiora non mi ha mai risposto, fortunatamente ho trovato un gentile rappresentante attraverso il rivenditore da cui ho acquistato tutto il bagno

il rappresentante, dopo aver sentito i tecnici fiora, mi ha scritto di utilizzare prodotti a base di acido cloridrico o naturali (come aceto diluito in acqua) con un panno morbido (no microfibra che è abrasiva)

attenzione però ad utilizzare l'acido cloridrico poichè è aggressivo sulle cromature, come una colonna doccia.

perciò non l'ho ancora utilizzato perchè avendo una colonna doccia della jacuzzi non vorrei rovinarla.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;