Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4696
Papera ha scritto:[
Ah bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Posso dirti una cosa, stuopida, che potrebbe forse allegerire questi giorni???







La dico piano piano, ok???
Nell'allucinante di quello che è successo, per cui sabato non diventerai una donna "rispettabile" :mrgreen: , spero che il dispiacere di aver dovuto postporre il grande giorno, sia mitigato dal fatto che hai evitato di sposarti in Giugnembre!!! :wink:
P.S.
Per il prossimo anno, cerca di orinarlo per tempo il sole ed il caldo, ok?
Bacioni

Guarda che lo sto pensando anche io, sarei stata super sclerata davvero con un tempo schifoso così GRRRRRRRR
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4697
samantha.l ha scritto:

Guarda che lo sto pensando anche io, sarei stata super sclerata davvero con un tempo schifoso così GRRRRRRRR

Sono contenta di sentirti così, bella "reattiva". 8)
Mi auguro che Lucia migliori ogni giorno di più!!! :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4700
Concordo con Sam sulla questione solo annuncio.
Io non ne ho mandati, e chi ha voluto farmi lo stesso un pensiero anche se non invitato l'ha fatto. La gente in ogni caso sa che ti sposi.

No mi piacerebbe nemmeno ricevere un invito con l'iban scritto, lo trovo poco elegante, per i regali è normale che gli invitati chiedano se c'è una lista nozze, lista viaggio o cosa si preferisce.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4701
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:Real non sono del tutto d'accordo con te e ti spiego il mio punto di vista: io e G.non siamo per i matrimoni in cui inviti "tutti" (infatti siamo in meno di 90 invitati tra adulti e bambini)ma per quelli in cui inviti le persone a cui tieni davvero che ti sono vicine e che frequenti, quindi con cui hai anche confidenza e che non si formalizzano, una cosa che trovo invece estremamente inelegante, fuori luogo e pretenziosa sono le "partecipazioni senza invito" che secondo me si traducono in : " sappi che mi sposo, ma che tu non sei invitato, però sei autorizzato a farm il regalo" :shock: :shock:
Sam, ovvio che il tutto va contestualizzato. Se inviti solo amici e parenti stretti, non c'è bisogno di formalizzarsi troppo.
Discorso partecipazioni senza invito, qui da noi chi sa che non rientra negli inviti perchè non abbastanza vicino, ma si sente che c'entra con la tua vita (vicini di casa, amici dei genitori etc) si offendre se non la dai. Paese che vai usanza che trovi :mrgreen:
veramente io sapevo fosse usanza comune, forse un po' in disuso, ma qui se la tua vicina di pianerottolo si sposa e te ne accorgi dal trambusto
e non perche' ti abbia dato la partecipazione...simpatico non è :wink: credo abbia gia' detto tutto Lunaspina :wink:
Invece sulla busta....è li' è complicato perche' in citta' c'e' proprio gente che si scandalizza, io ho fatto parecchi regali collettivi (con altri amici o colleghi) in cui sapevamo che gli sposi avrebbero preferito la busta, ma alcune persone proprio non le convinci, una mia collega ha allestito una lista di nozze di piccoli elettrodomestici dopo che un po' di gente al "preferirei la busta" le è svenuta al telefono :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4703
realexa ha scritto:Da noi la busta si usa. Anzi è il regalo da lista o meno che non è gradito agli invitati soprattutto se più "adulti"
ma per me da invitata la lista è comoda, alla busta non sono abituata quindi mi dovrei informare pure sulla cifra :roll:
secondo me la busta è pure di buonsenso visto che ci si sposa sui sessanta e casa e' fatta da un pezzo :lol:
pero' che non sia digerita tra gli usi e costumi è bene saperlo :wink:
Ultima modifica di Lalli04 il 31/05/13 14:51, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4704
la partecipazione è utile soprattutto se si è sparsi e si è girato tanto: io nei miei ... n anni, ho girato 3 città, i miei hanno contatti con parenti fino all'ennesimo grado, più comari varie: a invitare tutti sarei finta come Light, con l'aggravante che io ora abito a Milano, e i parenti, soprattutto del sud, si aspettano di essere ospitati, cosa già difficile con le case di una volta, impossibile con gli appratmenti di oggi
io avevo parenti praticamente ovunque: le partecipazioni più "lontane" son finite in canada e states, e non so se i suoceri hanno mandato anche ai parenti argentini :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4705
lunaspina ha scritto:Boh, Sami...
Io le partecipazioni senza invito le ho mandate :roll: :roll:
E via via ne ho pure ricevute diverse.
E le ho interpretate sempre come un semplice annuncio...
Quando le ho ricevute io, a seconda della confidenza che avevo con gli sposi, ho fatto un regalino, mandato un biglietto di auguri oppure niente. Nel caso di una mia compagna di scuola, le ho fatto un pensierino e sono anche andata a vederla in chiesa... a me ha fatto piacere e a lei pure.
Quelle che ho spedito io, invece, le ho mandate, ad esempio, ad amici di vecchia data dei miei genitori, che conosco fin da piccolina, che sapevo avrebbero avuto piacere di avere la notizia... ai parenti alla lontana che a loro volta avevano fatto lo stesso con noi... a qualche vecchio amico che non frequentavo più assiduamente ma con cui mantenevo ancora i contatti...
Ben pochi di questi si sono sentiti "in dovere" di regalarci qualcosa.
Dal mio punto di vista, ripeto, è stato semplicemente un annuncio.

Sul biglietto con iban o lista direttamente nella busta la penso come real.

quoto, anche se al momento di spedirle uno è sempre titubante perchè non sai mai come chi riceve possa interpretare il gesto (vedi appunto pareri contrastanti pure qui....)
mi è capitato di riceverne e di mandare solo un telegramma di auguri, niente regalo :wink:
Simona

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4706
elicita ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Guarda che lo sto pensando anche io, sarei stata super sclerata davvero con un tempo schifoso così GRRRRRRRR
Oltre a te sarebbero sclerate tutte le tue invitate che non avrebbero saputo cosa cavolo indossareeeeeee !!!
oltre a tutte le attiviste del forum :mrgreen:
Simona

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4707
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: giugnembre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sam avresti dovuto mettere le odiose calze :lol:



Sulla questione buste e liste nozze sulle partecipazioni quoto Real, è solo questione di forma.
Anche qui si usa molto la busta, sopratutto se ci si riunisce con tutti gli amici e anche i parenti stretti vanno di busta, a me sfastidia (ma è solo un mio modo di essere) dire che gli sposi gradirebbero la busta. Insomma, non fai la lista da nessuna parte quindi la vedo come un obbligare l'ospite a farti la busta e a non sceglierti un regalo. Ecco lo vedo poco elegante. Che poi l'invitato di buon senso capisca che non essendoci liste in giro sia convenevole regalare una busta (piena) allora ci sto anche io.
Non so ma sta cosa mi è capitato anche con qualche nascita, di domandare cosa si aveva bisogno e di sentirmi dire che i genitori gradivano i soldi! :? Poi è ovvio che fanno comodo sopratttutto per un evento del calibro di un matrimonio ma per eleganza lascerei fare agli ospiti sfidando la sorte :lol:

Sull'annuncio senza invito, so che è usanza, molto antica (almeno qui) e non gradisco molto soprattutto nell'era 2013 dove riesci a capire che si sposa il tuo amico in america attraverso un diario di fb.
Mi è capitato di riceverlo una sola volta, da una vicina ex compagna di scuola per il solo motivo di ricevere un regalo.

Al momento noi ci stiamo orientando sui parenti stretti (che non sono mica pochi), ovvero zii e cugini che sono tutti sposati con prole...sia io che Mr Oltre siamo i più piccoli quindi il numero aumenta.
Amici solo quelli che frequentiamo negli ultimi 15 anni.
E siamo già sui 180 :? :? :? spero di limare alla grande quando faremo l'annuncio ai nostri genitori.

Doris nessun aggiornamento sul fronte preparativi.
A casa iniziano a fiutare e a domandare. Io taccio. La nipotina mi domanda se quando mi sposo mi puo' portare il velo, io rispondo che vedremo...magari non lo metto il velo. Lei risponde: va bene allora ti reggo la gonna e te l'alzo :shock:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4708
qui da noi non si usano le partecipazioni senza invito, a chi conosci ma non inviti (tipo vicini di casa o amici di famiglia) si usa dare il sacchettino con i confetti.
elicita ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Guarda che lo sto pensando anche io, sarei stata super sclerata davvero con un tempo schifoso così GRRRRRRRR
Oltre a te sarebbero sclerate tutte le tue invitate che non avrebbero saputo cosa cavolo indossareeeeeee !!!
quoto!!!
per fortuna ho trovato come rimediare, sia per me che per la pupa... ora devo solo sperare che il marito entri ancora nel suo completo.

a proposito, o bisogno di un consiglio, visto che per il matrimonio di domani faccio la busta, devo contare anche elena???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

#4709
arianh ha scritto:a proposito, o bisogno di un consiglio, visto che per il matrimonio di domani faccio la busta, devo contare anche elena???

Nel senso che ci la fai contribuire con i soldi che mette nel suo salvadanaio???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:







Seria: io non la conterei, mica ha 18 anni!!! :wink:
Ultima modifica di Papera il 31/05/13 15:32, modificato 1 volta in totale.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI