Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

simo19691 ha scritto:oltre, ben ti sta!!!! non si dicono le bugie ai bambini!!! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
da qualcuna avrà ripreso questa impertinente :mrgreen:

Ari
quoto le altre!
anche qui si usa il sacchetto con i confetti...ma è anche vero che il vicinato è diventato meno "vicinato" col tempo.
The Sisterhood of The Calf 37

Papera ha scritto:
arianh ha scritto:a proposito, o bisogno di un consiglio, visto che per il matrimonio di domani faccio la busta, devo contare anche elena???

Nel senso che ci la fai contribuire con i soldi che mette nel suo salvadanaio???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Seria: io non la conterei, mica ha 18 anni!!! :wink:
:lol:
simo19691 ha scritto:oltre, ben ti sta!!!! non si dicono le bugie ai bambini!!! :mrgreen:

Ari, ma il sacchettino coi confetti si dà dopo sposati, mica prima?????? :roll:
io la bimba non la conterei :wink:
di solito si... in pratica a qualcuno l'ho dato il giorno prima ad altri l'ho dato dopo...

Grazie del consiglio, allora non la conto!anche perché non so nemmeno cosa mangerà :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Arianh la bimba quanto ha? se bisogna fare proprio i conti agli sposi ci sono ristoranti che fanno pagare i bimbi piccoli (di solito 0-3 anni non pagano, dai 3 anni in su a volte si) anche se poi là non mangiano, ma lei avrà un posto a tavola e forse un menù baby
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

oltre_mente ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: giugnembre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sam avresti dovuto mettere le odiose calze :lol:

Sulla questione buste e liste nozze sulle partecipazioni quoto Real, è solo questione di forma.
Anche qui si usa molto la busta, sopratutto se ci si riunisce con tutti gli amici e anche i parenti stretti vanno di busta, a me sfastidia (ma è solo un mio modo di essere) dire che gli sposi gradirebbero la busta. Insomma, non fai la lista da nessuna parte quindi la vedo come un obbligare l'ospite a farti la busta e a non sceglierti un regalo. Ecco lo vedo poco elegante. Che poi l'invitato di buon senso capisca che non essendoci liste in giro sia convenevole regalare una busta (piena) allora ci sto anche io.
Non so ma sta cosa mi è capitato anche con qualche nascita, di domandare cosa si aveva bisogno e di sentirmi dire che i genitori gradivano i soldi! :? Poi è ovvio che fanno comodo sopratttutto per un evento del calibro di un matrimonio ma per eleganza lascerei fare agli ospiti sfidando la sorte :lol:

Sull'annuncio senza invito, so che è usanza, molto antica (almeno qui) e non gradisco molto soprattutto nell'era 2013 dove riesci a capire che si sposa il tuo amico in america attraverso un diario di fb.
Mi è capitato di riceverlo una sola volta, da una vicina ex compagna di scuola per il solo motivo di ricevere un regalo.

Al momento noi ci stiamo orientando sui parenti stretti (che non sono mica pochi), ovvero zii e cugini che sono tutti sposati con prole...sia io che Mr Oltre siamo i più piccoli quindi il numero aumenta.
Amici solo quelli che frequentiamo negli ultimi 15 anni.
E siamo già sui 180 :? :? :? spero di limare alla grande quando faremo l'annuncio ai nostri genitori.

Doris nessun aggiornamento sul fronte preparativi.
A casa iniziano a fiutare e a domandare. Io taccio. La nipotina mi domanda se quando mi sposo mi puo' portare il velo, io rispondo che vedremo...magari non lo metto il velo. Lei risponde: va bene allora ti reggo la gonna e te l'alzo :shock:

PIaciuto il nuovo mese, eh??? 8) 8) 8) 8)
Quoto il discorso sui regali/buste.
A me ricevere una partecipazione con dentro l'IBAN, mi farebbe scattare la voglia di regalare agli sposi in questione uno dei regali orribili ed inutili, citati qualche pagina indietro.
Ma vogliamo mantenere un minimo di educazione e di garbo???
Regalare i soldi per un battesimo??? :roll: :roll: :roll:
Beh, io regalerei un buono fruttifero, mica soldi così!!! :mrgreen:
Per quanto riguarda il numero degli invitati al tuo ancora "ipotetico familiarmente matrimonio", stai serena: almeno il 20% non verrà!!!
Credici è una sacrosanta verità!!!
Ultima modifica di Papera il 31/05/13 16:07, modificato 1 volta in totale.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

qui ogni ristorante fa un trattamento diverso.

per esempio 0/6 anni non pagano anche se poi hanno posto a sedere e il ristorante volendo fa qualcosa di specifico per i più piccoli.
da 6/10 pagano molto meno
da 10 in sù pagano completo

ma credo che la bimba di ari sia piccina sotto i 3 anni.

Papera ha scritto: Per quanto riguarda il numero degli invitati al tuo ancora "ipotetico familiarmente matrimonio", stai serena: almeno il 20% non verrà!!!
mah non ci spererei. Siamo così stati stretti con il parentado che sappiamo che sono quelli che verranno sicuro salvo complicazioni particolari. Almeno da esperienze famigliari in genere sono tutti presenti....forse ci salviamo con qualche figlio di cugini che stando in adolescenza e lontano magari non vengono.

Mah l'iban non lo trovo elegante nemmeno io, ma spargere la voce che si preferisce la busta... oh non ci vedo nulla di poco elegante... allora non chiedere se non vuoi sentire la risposta, fai di testa tua e vai di regalo a tuo piacere, ma se chiedi ti dico (o ti dicono i parenti/amici a cui chiedi) quello che preferirei, chettedevodì, che voglio il tavolino di marmo se non è vero? :twisted:
Per i soldi al battesimo, anche lì... con tutte le spese che comporta un bambino, io non ci vedo nulla di male, a mia nipote abbiamo regalato soldi, i suoi comunque credo le abbiano aperto un piccolo conto che si ritroverà da grande.
Boh, non so, sarà che io bado molto alla sostanza e poco alla forma, infatti sono rozza inside (e outside), uno con i soldi ci si prende ciò che più gli aggrada, quando gli aggrada e siamo tutti felici!

Ari io non conterei la piccola, al massimo visto che mangia, conta una percentuale (chessò, sparo a caso, se metti 200 per voi, con lei metti 250 toh).
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

oltre_mente ha scritto: mah non ci spererei. Siamo così stati stretti con il parentado che sappiamo che sono quelli che verranno sicuro salvo complicazioni particolari. Almeno da esperienze famigliari in genere sono tutti presenti....forse ci salviamo con qualche figlio di cugini che stando in adolescenza e lontano magari non vengono.
Tieni presente che comunque ti sposerai in estate piena (sperem!!!), quindi magari qualcuno in quel periodo è in vacanza.
Non te lo dico per cattiveria, ma succede sempre. :wink:

Papera ha scritto:
oltre_mente ha scritto: mah non ci spererei. Siamo così stati stretti con il parentado che sappiamo che sono quelli che verranno sicuro salvo complicazioni particolari. Almeno da esperienze famigliari in genere sono tutti presenti....forse ci salviamo con qualche figlio di cugini che stando in adolescenza e lontano magari non vengono.
Tieni presente che comunque ti sposerai in estate piena (sperem!!!), quindi magari qualcuno in quel periodo è in vacanza.
Anche io pensavo di non avere defezioni, invece mi hanno paccato persone che non avrei pensato...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Papera ha scritto:
Quoto Papera è matematicamente provato che circa un 10% non verrà, anche quando hai la certezza che verranno tutti. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Papera ha scritto:
devo smentirti anche qui...in genere fanno tutti vacanza ad agosto, e anche un motivo per cui abbiamo evitato quel mese...gli amici vanno tutti in ferie in quel periodo. Poi da parte di Mr Oltre sono tutti in pensione da tempo. I miei alcuni ma questi ultimi giocano in casa e di sabato :wink:

si cyber sul 10% ci conto...vivamente :mrgreen:

oltre_mente ha scritto:
devo smentirti anche qui...in genere fanno tutti vacanza ad agosto, e anche un motivo per cui abbiamo evitato quel mese...gli amici vanno tutti in ferie in quel periodo. Poi da parte di Mr Oltre sono tutti in pensione da tempo. I miei alcuni ma questi ultimi giocano in casa e di sabato :wink:

Vabbè, ma io avevo contato anche i parenti antipatici che tireranno le cuoia da qui a luglio prossimo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Papera ha scritto:
oltre_mente ha scritto:

Vabbè, ma io avevo contato anche i parenti antipatici che tireranno le cuoia da qui a luglio prossimo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non ce ne sono di antipatici...o meglio sono stati fatti fuori da tempo e quindi non verranno proprio invitati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Papera ha scritto:

PIaciuto il nuovo mese, eh??? 8) 8) 8) 8)
Quoto il discorso sui regali/buste.
A me ricevere una partecipazione con dentro l'IBAN, mi farebbe scattare la voglia di regalare agli sposi in questione uno dei regali orribili ed inutili, citati qualche pagina indietro.
Ma vogliamo mantenere un minimo di educazione e di garbo???
Regalare i soldi per un battesimo??? :roll: :roll: :roll:
Beh, io regalerei un buono fruttifero, mica soldi così!!! :mrgreen:
Per quanto riguarda il numero degli invitati al tuo ancora "ipotetico familiarmente matrimonio", stai serena: almeno il 20% non verrà!!!

Un genio del male :lol: :lol: :mrgreen:
simo19691 ha scritto:

quoto, anche se al momento di spedirle uno è sempre titubante perchè non sai mai come chi riceve possa interpretare il gesto (vedi appunto pareri contrastanti pure qui....)
mi è capitato di riceverne e di mandare solo un telegramma di auguri, niente regalo :wink:
Beh pero' se ci sono questi dubbi forse è meglio evitare...cioè gli usi vengono pure dal buonsenso, in una grande citta' non c'e' maniera di "saperlo comunque" ecco :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8