Ciao,
finalmente sono stata chiamata a scegliere le porte (mercoledì mi occuperò delle piastrelle!!):
visti i costi dell'intera operazione abbiamo scelto di optare per le porte in laminato cieche da capitolato Ferrero Liss per tavernetta e mansarda, mentre al piano terra abbiamo 4 porte a battente e siamo indecisi tra i modelli Styla (+ 340.00 euro), Equa (+280.00 euro) e Yncisa (+ 260 euro) con colori di serie.
Ora ho due dubbi:
primo) il prezzo: la differenza chiestami è strettamente da listino, posso secondo voi osarmi a chiedere uno sconto e di che tipo? Sono d'accordo con il costruttore che tratterò direttamente con il venditore.
secondo) io vorrei che la porta che dalla zona giorno dà sulle scale che scendono in taverna si aprisse verso le scale, ma il venditore mi dice che creerebbe problemi per l'agibilità. secondo voi non c'è modo di evitare che debba aprirsi verso la zona giorno ingombrandomi il passaggio tra l'isola della cucina e le scale.
Potete darmi una mano? Devo ordinare le porte nel giro di 10 giorni al massimo.
Re: E' arrivato il momento di scegliere le porte
#3Non tratto Ferrero quindi non so darti pareri sul prezzo. Lo sconto lo puoi sempre chiedere (tentar non nuoce
) ma considera che sono 4 porte, non 40.
Se non vuoi valutare porte con apertura a libro tieni in considerazione i consigli del venditore, fermo restando che se tu decidi che la porta si apra in un verso e te ne assumi la responsabilità, lui dovrebbe fornire quello che chiedi.

Se non vuoi valutare porte con apertura a libro tieni in considerazione i consigli del venditore, fermo restando che se tu decidi che la porta si apra in un verso e te ne assumi la responsabilità, lui dovrebbe fornire quello che chiedi.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#4grazie mille!Zand ha scritto:Non tratto Ferrero quindi non so darti pareri sul prezzo. Lo sconto lo puoi sempre chiedere (tentar non nuoce) ma considera che sono 4 porte, non 40.

#5Ciao, io per le porte ho girato praticamente tutti i negozi della zona e come sconto alcuni non ne facevano per niente, altri fino al 20% (per 7 porte). Quindi ho capito che lo sconto fino al 20% è abbastanza fattibile, alcuni lo inserivano senza che fosse nemmeno richiesto. La Ferrerolegno poi la vendono in tanti...
#6domanda per chi magari ha sottomano prezzi recenti: quanto costa di listino la liss / liss grafis di ferrerolegno? c'è qualcosa che non mi torna nei conti del falegname. Mi ha dato dei supplementi rispetto alla liss superiori alle differenze da listino...non capisco!!
#7Hai provato a dare uno sguardo alle porte OTC DOORS ? le hanno comprate una coppia di amici e parlando insieme mi è sembrato di capire che il rapporto qualità / prezzo è molto buono ...
#8fleuretty ha scritto:Hai provato a dare uno sguardo alle porte OTC DOORS ? le hanno comprate una coppia di amici e parlando insieme mi è sembrato di capire che il rapporto qualità / prezzo è molto buono ...
io non ho scelta il falegname da cui il costruttore ha fatto il capitolato vende ferrerolegno, mi dovrò adeguare.
comunque ho fatto un reventivo in un negozio grosso della mia città, credevo fosse il più caro e invece al primo colpo mi ha fatto il 30% di sconto...sarà la crisi?
#9Aggiornamento: finalmente porte Ferrerolegno ordinate. Nell'interrato ho lasciato delle semplici Liss bianche in laminato, al piano terra 4 Styla bianca a battente con telaio minimal (anche la porta sulla scala sarà a battente a tirare, per evitare di restringere il passaggio), al piano mansarda ci saranno due styla bianca a battente e due styla bianca scrigno. E' stato un parto a ce l'abbiamo fatta!!
Nella stessa mattinata ho ordinato anche le piastrelle....parto gemellare!!
Nella stessa mattinata ho ordinato anche le piastrelle....parto gemellare!!