sono nuova in questo fantastico forum anche perchè fin ora non ho mai avuto una casa da arredare!
Non so se conviene iniziare un nuovo post o seguire altri che parlano dell'argomento (ad esempio Sospensione sopra la penisola?), inserisco un nuovo argomento ma suggeritemi la scelta migliore per i futuri post!
Sto cercando una lampada a sospensione per illuminare il soggiorno.
La mia idea iniziale (ancora dura a morire, lo confesso) è di buttarmi su una luce uniforme con le classiche sospensioni globulari tipo: Castore di Artemide, Gregg di Foscarini, Asteroide di Nemo-Cassina, Sphera di Leucos, Glo-Ball di Flos, Buds di Foscarini..insomma, le sfere le ho studiate tutte!
Poi grazie a questo forum e a un giro per negozi (ma a Firenze non è che ci siano dei negozi di illuminazione esagerati!)
ho pensato di orientarmi ai Coni, e quindi Aplomb di Foscarini, Memory di De Majo, Fucsia di Flos e la classica Flute di FontanaArte.
Ma poi ho ripensato: se metto luci a spot o molto piccole, anche se in serie da 3, il resto del soggiorno come lo illumino? Con una lampada da terra?...e allora son tornata alle sfere....
Quindi ora sono a gridare aiuto perchè non ho più voglia di vedere lampadine senza lampadari!
Vi ringrazio per l'auito che mi darete