Re: Non comprate mai una cucina da Mondoconvenienza

ragazzi non spariamo cazzate: se la vecchia porta si è scolorita è perchè la vernice era andata fancu1o... ricordo la vecchia renault di mio suocero che quando la lavavi ti lasciava il panno rosso...
I tensioattivi (tutti i detersivi sono tensioattivi) abbassano la tensione superficiale del liquido (acqua) aumentando la bagnabilità della stessa... un po' lo stesso effetto che ha l'acqua calda... IL TENSIOATTIVO (in definizione) NON SCIOGLIE se no si chiamerebbe SOLVENTE. Il tensioattivo fa si che l'acqua possa penetrare in profondità nei pori delle superfici.

Il laminato hpl resiste tranquillamente allo chanteclair.... ogni superficie "degna" dovrebbe resistere a questo detergente senza difficoltà.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:ragazzi non spariamo cazzate: se la vecchia porta si è scolorita è perchè la vernice era andata fancu1o... ricordo la vecchia renault di mio suocero che quando la lavavi ti lasciava il panno rosso...
I tensioattivi (tutti i detersivi sono tensioattivi) abbassano la tensione superficiale del liquido (acqua) aumentando la bagnabilità della stessa... un po' lo stesso effetto che ha l'acqua calda... IL TENSIOATTIVO (in definizione) NON SCIOGLIE se no si chiamerebbe SOLVENTE. Il tensioattivo fa si che l'acqua possa penetrare in profondità nei pori delle superfici.

Il laminato hpl resiste tranquillamente allo chanteclair.... ogni superficie "degna" dovrebbe resistere a questo detergente senza difficoltà.
Belin come mi piaci quando fai il "ruvido"................... Quel che dici è vero però lo chante clair, o il cillit bang, creano non pochi problemi su legni e anche acciai.

qsecofr ha scritto:ragazzi non spariamo cazzate: se la vecchia porta si è scolorita è perchè la vernice era andata fancu1o... ricordo la vecchia renault di mio suocero che quando la lavavi ti lasciava il panno rosso...
Ti invito a girare per le verniciature del basso veronese e a verificare i prodotti usati, poi ti lasci immaginare quali prodotti potessero usare gli stessi operatori 20 anni fà. :?

Q, nel 2013 ho visto una cucina verniciata tutta con vernice monocomponente nitro da 4 euro al kg!!!!!
In tempo di crisi son le vernici di cacca a farla sempre piu' da padrone, mi stupisco che tu ti stupisca!

Ti invito a provare a pulire col chanteclair un'anta verniciata con vernice da 4 euro al kg e poi vedere cosa succede.

Dai su...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Ti invito a girare per le verniciature del basso veronese e a verificare i prodotti usati, poi ti lasci immaginare quali prodotti potessero usare gli stessi operatori 20 anni fà. :?

Q, nel 2013 ho visto una cucina verniciata tutta con vernice monocomponente nitro da 4 euro al kg!!!!!
In tempo di crisi son le vernici di cacca a farla sempre piu' da padrone, mi stupisco che tu ti stupisca!

Ti invito a provare a pulire col chanteclair un'anta verniciata con vernice da 4 euro al kg e poi vedere cosa succede.

Dai su...
È bennoto a tutti che le vernici monocomponente specie all acqua magari nelle camerette circa atossiche si scoloriscono anche con l acqua calda. Ma qui stiamo parlando di top in laminato di nota tenacia o di contro di elementi verniciati anni addietro dove è ben noto che le vernici soprattutto se esposte ad intemperie o luce uv si seccano e si riducono in polvere.....
Se una cucina si scolorisce per un uso di chanteclair il problema non è dello chanteclair troppo potente... è la vernice che è infame...a dir poco....
Pax tibi Marce

Q, nel mio discorso sulle capacita' 'corrosive' del chanteclair mi riferivo esclusivamente all'operazione pulizia sulle ante vecchie verniciate di Pollyjean. :wink:

Per il resto e' ovvio che su un top, anche scadente, il chanteclair non puo' produrre nessun danno.

Ps: nel tuo discorso sulle vernici e' giusto precisare che ti riferisci ai prodotti vernicianti usati nel settore del mobile/arredamento per cui da interni. Ben diversa e' la tenacia e la robustezza delle vernici usate in carrozzeria, tutte bi o tri componente, catalizzate e resistenti a nebbie saline, raggi UV, ecc ecc
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Carlo03 ha scritto:Ho comprato una cucina , circa un mese fa , dopo 15gg di uso saltuario il top e' tutto stinto e rovinato. Chiamo il servizio clienti mi dicono di mandare le foto, vengono contattata da due gentili signorine , mi dicono che il top e'stato usato male. Nessuno viene a vederlo, rispondono dopo aver imparato la pappardella per prendere in giro i clienti che la garanzia non copre i danni da uso. La cucina e"stata fino ad ora utilizzata massimo 5 volte (e'una casa utilizzata molto saltuariamente) .
Mai vista una schifezza simile .,,
Diffidate gente , da questi venditori , bugiardi ed incompetenti !
Ovviamente mi sono rivolto ad un legale e continuerò le mie dimostranze!
Mai più , robaccia così è" meglio lasciarlain negozio !
Ho da undici anni una cucina comprata in un negozio di arredamento , ed il top e' ancora come nuovo .
Anche se si spende poco son soldi veramente buttati!!!
Meditate veramente prima di prendere qualcosa!
Non esce nessuno a controllare di persona, rispondono a vanvera da un fantomatico servizio clienti pur di non assumerai le loro responsabilità
cucina di merda in un posto di merda cosa pretendi?

Aldilà della qualità del prodotto decisamente scadente, il problema con MC e con tutte le altre catene la cui forza è il prezzo, è il servizio. Se hai un problema te lo tieni, perché come può essere facilmente compreso, la valutazione del danno, la riparazione, la sostituzione costano troppo in proporzione a quanto pagato.
Il rivolgersi ad un PdV tradizionale presenta questo vantaggio, in genere il rivenditore ci mette la faccia e non costruisce muri di gomma di fronte ai reclami.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

lisia81 ha scritto:La mia dolce metà che fa modellismo se vuole togliere la vernice ha dei modellini di seconda mano usa fulcron (ancora più forte) o chanteclear..detto questo,,sciolgono anche vernici da 8 euro al litro..
Corretto! :wink:

Non a caso e proprio per evitar problemi uso resine protettive che costano 5 volte tanto (circa 40 €/kg) e su alcune lavorazioni speciali (tipo resine con lumen ovvero pigmenti luminescenti) si arriva anche a quasi 100 € al kg.

Diciamo che al 90%, tanto spendi = tanto ottieni