Re: Camera matrimoniale e pertinenze

Olabarch ha scritto:ma questo è l'unico bagno della casa????????
Al piano rialzato, il bagno finestrato al momento è l'unico bagno. Nel seminterrato c'è un altro bagno (con piccola finestra), accatastato come lavanderia. Ecco il rilievo:
Immagine
Il bagno in corridoio sarebbe quindi il terzo bagno in una casa di 110 mq (abitata però anche da 6 persone...)

In questa situazione, Ola, mi sconsigli di rendere il bagno principale a servizio della matrimoniale?

Per completezza, posto anche qui la planimetria dell'intera abitazione:
Immagine

In questo caso assolutamente no!
Devi avere un secondo bagno al piano perchè non potresti costringere gli ospiti a scendere nel seminterrato!!!!!!
Piuttosto rinuncerei al ripostiglio e farei lì il secondo bagno, oppure sposterei la scala, in modo che nel suo spazio si riesca a ricavare un bagno con lavabo,wc e doccia.

Olabarch ha scritto: Piuttosto rinuncerei al ripostiglio e farei lì il secondo bagno, ... con lavabo,wc e doccia.
E' quello che sto cercando di dire dal primo post :lol:

Però mi chiedo, il bagno degli ospiti deve avere per forza lavabo, wc e doccia? Lavabo, wc e lavatrice sarebbe brutto?
Magari schermando la lavatrice in qualche modo... :roll:

1° preferisco avere la lavatrice al piano, per non fare la scala a chiocciola (diametro 120) coi panni da lavare/lavati
2° le due adolescenti di casa (che fanno la doccia a tutte le ore del giorno e della notte) vorrei che utilizzassero sempre il bagno al piano di sotto e nessun punto idraulico che confini con la camera matrimoniale :twisted:

Allungando il ripostiglio verso la cameretta, il bagno/lavanderia verrebbe più o meno così
Immagine