Aysia ha scritto:Penso che se invece di aprire in 3D con il suo bel titolo, io avessi postato il mio messaggio sul 3D degli "Sfoghi senza senso apparente ....... " non ci sarebbero state le stesse reazioni e le successive prese di posizione.
Ma dato che ognuno di noi sente la propria anima in modo differente, sceglie di rendere più o meno evidente il messaggio che desidera scrivere.
E' libera volontà di ognuno di leggere, non rispondere oppure commentare.
I commenti sono sempre molto più gratificanti e stimolanti proprio perchè ci fanno sentire in contatto con altre persone che non sono presenti fisicamente nella nostra vita, ma che ne fanno comunque parte visto che si dialoga e ci si conosce.
Comunque, quando si scrive qualcosa che magari sgorga dal proprio cuore in quel momento e si riceve una carezza, una coccola, un incoraggiamento da una persona, secondo me cambia immediatamente valore che quella persona aveva per noi fino a quel momento.
Ognuno di noi in fondo lancia un grido, un sussurro, cerca magari una carezza virtuale, cerca magari lo scontro perchè in quel momento le và, oppure ignora perchè si sente superiore a queste cose.
Io credo che non sia necessario esprimere giudizi e condannare una persona perchè si è permessa di scrivere qualcosa, oppure lanciare un SOS magari solo a se stessa.
Mi ripeto forse, ma è come se uno si mettesse su una cattedra e volesse per forza essere giudice imparziale dei sentimenti altrui.
Inoltre perchè il un 3D dovrebbe essere lecito ed un altro no?
Chi può giudicare questo?
Perchè l'hai presa come una questione personale?
Secondo la mia opinione, dopo aver letto tutto il 3D insieme questa sera, era un appunto assolutamente generalista (tra l'altro poi è stato anche spiegato che si riferiva ad un arco temporale di qualche mese).
Già una volta ho avuto da ridire con te su questa cosa.
Non capisco perchè i pareri degli altri sono giudizi, e i tuoi invece sono solamente tue opinioni.
Tu stessa stai giudicando quando fai un'affermazione del genere.
Qualcuno/a ad uno sfogo risponde con un: "che succede, piccola" "poverina" "vieni qui che ti coccolo" "ti abbraccio" etc...
qualcun'altro/a ti dice "sveglia" "smettila di compiangerti" "agisci" "cerca di cambiare la tua vita" etc...
Sono sempre opinioni, non giudizi.
E sono espressione di quello che ognuno si sente di dire in un determinato momento.
Semplicemente, ma questo credo che valga sempre nella vita e per ogni situazione reale e virtuale (magari è un mio giudizio ma credo e spero di no), gli eccessi vanno evitati.
Chi è che ha parlato di liceità?