nuova casetta al mare

Ciao a tutti..
eccomi qui su questo bellissimo forum a chiedere consigli per la mia nuova casetta al mare.
Anche se piccola , ma mia moglie cosi la ricercava , vorrei renderla carina ed accogliente.
Vi allego la piantina in modo tale che qualcuno piu bravo di me e se ha voglia di aiutarmi puo darmi qualche consiglio su come ridistribuire gli ambienti , se necessario, e su come arredarla.. grazie a tutti anticipatamente

Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: nuova casetta al mare

Caro Fabius,
congratulazioni per l'acquisto. Per aiutarti dovresti fornirci qualche informazione aggiuntiva e magari qualche fotografia.
Che tipi di lavori prevedi e con quale budget indicativo?
Tipo di utilizzo: casa esclusivamente di appoggio per andare al mare? Quanti siete attualmente? Quanti prevedete di essere tra 5 anni?
Qual'è l'ambiente che utilizzerete maggiormente?

Non scordarti di indicare la direzione del Nord e ovviamente di fornirci qualche dimensione.

ciao grazie per aver risposto.. cerco di darti qualche informazione in piu ..

il budget al momento non è un problema in quanto avendo pagato poco l'immobile abbiamo possibilità di sperdere in piu nella sua ristrutturazione.
il tipo di lavori possono essere dal semplice spostare una porta al cambiare la totale disposizione delle stanze ad eccezione del bagno a seconda delle vostre proposte e progetti , in quanto io al momento non saprei come migliorarla

la casa sarà usata esclusivamente per il mare e per qualche fine settimana fuori porta quindi come appoggio .
attualmente siamo in 4 e resteremo tali ..

l'ambiente maggiormente usato sarà la zona living
la casa misura 50 mq spero possano esservi utili queste informazioni

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

a me come seconda casa al mare nn dispiace!
al massimo cosa si potrebbe fare... ridurre un po' le camere per allargare la zona giorno? nn so... ma per le camere bisogna rispettare certi mq e senza misure nn si riesce a capire se si potrebbe fare e a dirla tutta nn so quanto si potrebbe guadagnare in termini di spazio!
casomai ricomprerei gli arredi!!!

nn so cosa vorrresti in più ... prova a fare qlc richiesta più precisa!
se vorresti solo riorganizzare la zona giorno servono tutte ma proprio tutte le misure: pareti, angolini del pilastro, misura finestra e portafinestra.
ma hai letto qui??
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907

gina ha scritto:io la prima cosa che farei sarebbe di togliere la vasca da bagno e mettere la doccia, magari inserendo un lavatoio se non è presente sul terrazzo !
oohh!!!
sì in una casa al mare forse la cosa più importante sarebbe quella di attrezzare il terrazzo, più che la zona giorno!!!!

Ciao Fabius, mi raccomando le misure!
Il bagno non mi sembra messo male, ma se devi valutare di togliere la mini vasca ti conviene contare le maioliche che ti hanno lasciato (se lo hanno fatto) per non dover sostituire tutto il rivestimento.
Vedo che sei in un sottotetto. Se la casa diventa un forno di estate, valuterei se è necessario isolamento del tetto ed eventualmente l'impianto di condizionamento.