Re: Quanta incompetenza, consigli per favore

13 febbraio ha scritto:
niknik64 ha scritto:Buongiorno. Allora quadri tutti dello stesso genere nel soggiorno. Pareri?
buongiorno.....
pessimo umore... :shock: .
e dire che stavo per venire a svegliarti, piano piano sottovoce.....come piace a noi..... :lol:
Perche' pessimo umore? Come fai a sapere che devo essere svegliato con assoluta cautela? Le affinita' aumentano :D

niknik64 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
niknik64 ha scritto:Buongiorno. Allora quadri tutti dello stesso genere nel soggiorno. Pareri?
buongiorno.....
pessimo umore... :shock: .
e dire che stavo per venire a svegliarti, piano piano sottovoce.....come piace a noi..... :lol:
Perche' pessimo umore? Come fai a sapere che devo essere svegliato con assoluta cautela? Le affinita' aumentano :D

intuito femminile? :lol: esperienza...? :oops:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

intuito femminile? :lol: esperienza...? :oops:[/quote]

Doti indispensabili :D Allora cosa ne pensi di questo soggiorno con quadri monotematici, l'ambiente e' moderno con listoni parquet rovere naturale, mobili laccati bianchi opachi, divano molteni reversi color ecru', i quadri sono molto colorati e con una tecnica molto personale, sono prevalentemente paesaggi, alcuni notturni con toni del blu e gradazioni del viola, ce ne andrebbero almeno 6. Sono molto indeciso se alternarli con delle stampe acquistate a Parigi o utilizzare solo quelli . Ho paura faccia un po' effetto galleria :shock:

niknik64 ha scritto: Doti indispensabili :D Allora cosa ne pensi di questo soggiorno con quadri monotematici, l'ambiente e' moderno con listoni parquet rovere naturale, mobili laccati bianchi opachi, divano molteni reversi color ecru', i quadri sono molto colorati e con una tecnica molto personale, sono prevalentemente paesaggi, alcuni notturni con toni del blu e gradazioni del viola, ce ne andrebbero almeno 6. Sono molto indeciso se alternarli con delle stampe acquistate a Parigi o utilizzare solo quelli . Ho paura faccia un po' effetto galleria :shock:

vedere, vedere, vedere
le premesse mi piacciono molto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
niknik64 ha scritto: Doti indispensabili :D Allora cosa ne pensi di questo soggiorno con quadri monotematici, l'ambiente e' moderno con listoni parquet rovere naturale, mobili laccati bianchi opachi, divano molteni reversi color ecru', i quadri sono molto colorati e con una tecnica molto personale, sono prevalentemente paesaggi, alcuni notturni con toni del blu e gradazioni del viola, ce ne andrebbero almeno 6. Sono molto indeciso se alternarli con delle stampe acquistate a Parigi o utilizzare solo quelli . Ho paura faccia un po' effetto galleria :shock:

vedere, vedere, vedere
Ciao, ti giuro che stavo per inviarti una convocazione ufficiale, non puoi mica defilarti così! :D A costo di mandarvele per mail vedrete le foto (la difficolta' nel realizzare queste piccole cose a volte ci da la misura di quanto poco tempo abbiamo per noi, corriamo tutto il giorno per avere tutto, e perdiamo la cosa piu' preziosa, il tempo), ma un commento sul dilemma dei quadri puoi lasciarmelo. :wink:

niknik64 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

vedere, vedere, vedere
Ciao, ti giuro che stavo per inviarti una convocazione ufficiale, non puoi mica defilarti così! :D A costo di mandarvele per mail vedrete le foto (la difficolta' nel realizzare queste piccole cose a volte ci da la misura di quanto poco tempo abbiamo per noi, corriamo tutto il giorno per avere tutto, e perdiamo la cosa piu' preziosa, il tempo), ma un commento sul dilemma dei quadri puoi lasciarmelo. :wink:

eh, ma il vedere vedere era appunto per capire se c'era l'effetto galleria o meno
poi, le alternative quali sono? stampe di Parigi? ma son di livello qualitativo adeguato? i toni/colori si combinano bene?
io proporrei: per ora metti i quadri che hai, poi se man mano dovessi trovarne altri che ti aggradano di più, mandi a me quelli vecchi! anzi, visto che dici che già ne hai d'avanzo, paesaggi con il tono del blu/viola credo mi possano interessare
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

piccola premessa: io non ti chiederò più di postare foto, lo farai se ne avrai voglia, e perché farà piacere anche a te.

andando di immaginazione :lol: , a me non fa paura l'effetto galleria, anzi.
soprattutto se i quadri sono belli e particolari come li descrivi. credo sia chiaro chi è la persona che ti voleva tanto bene, ulteriore motivo per circondartene.
ma in assoluto penso che sia molto bello vedere dei quadri che seguono un loro intrinseco filo conduttore, bello e significativo per te, ma anche per chi accogli nella tua casa.

dopodiché, non ho motivo di dubitare che anche le stampe di parigi meritino. (c'è bisogno che dica che sarei curiosa di saperne qualcosa? :D )

a me piace circondarmi anche di oggetti che seguono un mio filo conduttore, non immediatamente percepibile dagli altri. mi ha fatto piacere, ad es., chiedere ad alcuni utenti del forum quale fosse il loro personale filo conduttore, ed ho apprezzato molto che abbiano risposto alle mie domande indiscrete. mi interessa seguire i percorsi nascosti anche se non sempre i risultati coincidono con le dichiarazioni di intenti, ma questa è la mia opinione.
tutto questo per dire che probabilmente dovrebbero stare bene anche i quadri con le stampe, non credo sarebbero un'accozzaglia, anche se sulla fiducia voto per la galleria.

CHE PESAAAAAAAAAA!!!!!! :mrgreen:

meno male che è tornata la brady, così io faccio il figurone di quella che non deve chiedere 8) mentre lei si prende carico anche delle mie curiosità! :wink:

ha ragione 13, non avevo riflettuto sul fattore emozionale :?
se sei legato ai quadri, ed all'autore, che ti frega dell'effetto galleria (laddove si verificasse)?
le nostre case dovrebbero parlare di noi, essere l'una diversa dall'altra proprio per questo
se avessi potuto scegliere, la mia casa avrebbe parlato delle mie vite e dei miei viaggi (nemmeno tanti, poi...).
lo spazio ridotto (e le scarse finanze) me lo hanno impedito, ma mi sarebbe piaciuto poter dire: questa consolle l'ho acquistata quando vivevo a Parigi; questa stampa me l'ha regalata il bradipo in viaggio di nozze, e così via...

bradipa66 ha scritto:ha ragione 13, non avevo riflettuto sul fattore emozionale :?
se sei legato ai quadri, ed all'autore, che ti frega dell'effetto galleria (laddove si verificasse)?
le nostre case dovrebbero parlare di noi, essere l'una diversa dall'altra proprio per questo
se avessi potuto scegliere, la mia casa avrebbe parlato delle mie vite e dei miei viaggi (nemmeno tanti, poi...).
lo spazio ridotto (e le scarse finanze) me lo hanno impedito, ma mi sarebbe piaciuto poter dire: questa consolle l'ho acquistata quando vivevo a Parigi; questa stampa me l'ha regalata il bradipo in viaggio di nozze, e così via...

non so se mi sono spiegata bene, volevo dire che, aldilà dell'effetto emozionale (che vale soprattutto per chi la prova quell'emozione) a me piace molto l'effetto galleria, lo trovo oggettivamente "bello", passatemelo! e sono sicura che i suoi quadri siano oggettivamente belli e particolari, anche se non li ho mai visti.

stavo per scrivere una cosa di cui mi sarei vergognata a morte. :mrgreen:
dopodiché avrei dovuto ritirarmi per sempre a vita privata, quindi non la scrivo!

13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ha ragione 13, non avevo riflettuto sul fattore emozionale :?

non so se mi sono spiegata bene, volevo dire che, aldilà dell'effetto emozionale (che vale soprattutto per chi la prova quell'emozione) a me piace molto l'effetto galleria, lo trovo oggettivamente "bello", passatemelo! e sono sicura che i suoi quadri siano oggettivamente belli e particolari, anche se non li ho mai visti.

stavo per scrivere una cosa di cui mi sarei vergognata a morte. :mrgreen:
dopodiché avrei dovuto ritirarmi per sempre a vita privata, quindi non la scrivo!
non si fa così, le cose O si dicono, O NON si dicono :twisted:

13 febbraio ha scritto:no no, si può anche gettare il sasso e nascondere la mano, mia diletta nonché diretta sagittaria! :mrgreen:
attenta però al rimbalzo del sasso :mrgreen:

bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:no no, si può anche gettare il sasso e nascondere la mano, mia diletta nonché diretta sagittaria! :mrgreen:
attenta però al rimbalzo del sasso :mrgreen:
dannazione, non avevo pensato al "rimbalzo" 8) 8) 8)

cosa dici, il padrone di casa si sarà addormentato con le nostre chiacchiere? :P

13 febbraio ha scritto:
dannazione, non avevo pensato al "rimbalzo" 8) 8) 8)

cosa dici, il padrone di casa si sarà addormentato con le nostre chiacchiere? :P
pisolo pomeridiano ristoratore
potessi, lo farei anche io!