Il mio dubbio è questo: abbiamo finito di fare la pavimentazione in tutta la casa

approfitto di questo topic andando un po' ot..enzis ha scritto:Vuoi dire che continuando a lavare esce fuori sempre nuova polvere?
Questo potrebbe essere normale e ti consiglio di utilizzare prodotti specifici per la prima e profonda puilizia.
A riguardo puoi vedere altri post cercando i prodotti FILA, MAPEI, etc...
Se invece parli di macchie persistenti e che non vanno via allora potrebbe essere che il marmo abbia assorbito il collante del pavimento, quello delle fughe o la "calce viva" dell'intonaco (se questo è stato effettuatio dopo) e\o altro.
In questo caso non so dirti, sto combattendo anch'io con della pietra naturale macchiata
è meglio che la prima pulizia te la facciano i piastrellistri..almeno sanno già in che dosi usarlo..questi prodotti sono molto aggressivi e se nn si usano come si deve possono rovinare un pavimento..vacci con cautela!clover82 ha scritto:Ho letto su un sito, che per la prima pulizia bisogna usare l'acido muriatico! ma anche se diluito non mi voglio prendere questa responsabilità! e se poi si macchia più di quanto non lo sia gia?
stai tranquilla,vedrai che è solo lo sporco di cantiere!e cmq quello sporco,coi prodotti da supermercato nn lo ripulisci di certo...i residui da cantiere son tosti e ci voglion proprio prodotti specifici..è importante che le dosi sian giuste,x quello ti consiglio di richiamare i tuoi pavimentatori..clover82 ha scritto:Hai proprio ragione, nn vorrei combinare un danno.![]()
Un po' sono rimasta delusa, quando li ho scelti erano proprio belli, cosi sembrano diversi, speriamo ritornino all'aspetto originale
Assolutamente nooo il viakal!!moni10e ha scritto:A me hanno suggerito il Viakal ma ho paura di usarlo puro.
L'ho provato sbagliando su una piastrella e mi è rimasto l'alone: adesso non so se ho la piastrella rovinata o devo farlo ovunque.
Mi sono fermata e ho chiesto al piastrellista
Me l'ha detto il piastrellistavany ha scritto:Assolutamente nooo il viakal!!moni10e ha scritto:A me hanno suggerito il Viakal ma ho paura di usarlo puro.
L'ho provato sbagliando su una piastrella e mi è rimasto l'alone: adesso non so se ho la piastrella rovinata o devo farlo ovunque.
Mi sono fermata e ho chiesto al piastrellistaMACCHIA....e nn va piu' via!
Provate a dare un'occhiata su qst sitohttp://www.filachim.com/soluzioniArte.jsp?id=169&idl=1