nicolettaalematte ha scritto:
A maggior ragione, dopo aver visto il disegno, continuo a dire che il top va fatto dopo aver montato la cucina, perchè basta un fuori suadra anche minimo e il taglio si decentra, anche se ha preso le misure a muri finiti il rischio che una "pancia" dei muri possa far non combaciare il foro è molto alto.
Comunque se hanno deciso così va bene, contenti loro, contenti tutti.
La divisione lastre immagino l' abbia fatta come il disegno.
Sai che mi viene il dubbio che non basti neanche lo zoccolo da 12? No non voglio neanche pensarci.....
Quando te la consegnano?
Tienici aggiornati mi raccomando.
Io condivido a pieno i tuoi dubbi, li ho sempre avuti sin dal primo momento. Ma che devo fare ? insegnare il mestiere a chi lo è di mestiere ?
Io ho già fatto al mobiliere tutti gli appunti del caso.. ma tanto già sospetto come andrà a finire. E alla fine si sentirà dire da me : "te l'avevo detto". Anche tu potrai dirlo

però io ne sono già consapevole. Loro non lo so fino a che punto.
Il loro "tecnico" di fiducia, con cui a loro dire collaborano da 30 anni, si è presentato per prendere le misure con un metro di quelli vecchio stile... che arrivano massimo a 2 metri per intenderci, e con il foglio che vi ho mandato poco fà. Mi è sembrato subito una cosa veramente strana...
Per misurare una cucina del genere ti porti un metro da 2 metri ?
Possibile che un tecnico che deve rilevare le misure di una cucina che lui stesso monterà, non si preoccupi di portarsi una squadra per vedere se gli angoli sono a 90° ? possibile che non si porti un livello per vedere se i muri sono dritti ?
Possibile che non si preoccupi di misurare eventuali fuorisquadra, e con quale precisione ?
Per non parlare del fatto che dopo il cambio di programma, l'unica misura che non avevano, ovvero la profondità del coprifilo della finestra, gliel'ho dovuta prendere io O_O perchè era troppo oneroso mandare il tecnico per rilevare solo quella. Se ci penso mi viene ancora da ridere...
Si le lastre sono 2 e sono divise in quel modo come nel disegno. Poi c'e lo schienale altrettanto diviso in 2 punti.
Perchè questo dubbio che non basti neanche con lo zoccolo da 12 ??

esponi esponi le tue perplessità che ne discutiamo.
A detta sua.. da quando ci siamo sentiti lunedi, che quindi si sbloccava l'ordine... 10/15 giorni e la cucina sarebbe arrivata. penso si riferisca a giorni lavorativi.
PREGHIAMO !