Buongiorno a tutti, sono in procinto di prendere la lavatrice, ultimo eldom che mi manca nella casa nuova!
Le caratteristiche che mi interessano sono: capacità 8 Kg (per lavare facilmente coperte e altre cose voluminose) e centrifuga almeno 1200 giri, perché in futuro vorrei prendere l'asciugatrice.
Ho individuato questi 3 modelli:
BOSCH Avantixx 8 VarioPerfect WAQ24428IT
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1739
LG F1296TD
SAMSUNG Ecolavaggio WF 1802 WFVS
Samsung con queste caratteristiche richieste sembra avere il prezzo migliore, e la marca sembra buona leggendo in giro....ma non sono pienamente convinta! Di Bosch e LG apprezzo i consumi minori di acqua e elettricità, anche se sono più care, e poi beh, con Bosch mi sono trovata bene, tutti gli altri Eldom sono di questa marca.
Potete darmi qualche dritta? Avete una di queste lavatrici? Pareri sulle marche? Il budget è abbastanza limitato, preferirei sotto le 500 euro, ma fino ai 600 si può fare uno strappo.
Grazie!
Re: LAVATRICE: mi aiutate nella scelta?
#2Ciao, posso solo dirti che io ho la bosch WAS28722it 8kg, 1400 giri con cui mi trovo benissimo; ci lavo anche il cashmere. Lg ne sento parlare bene, idem samsung, ma quella da te selezionata ha l'ecolavaggio, e sono molto curioso sulla sua efficacia, ma non trovo nessun commento/opinione a riguardo -_- Per i prezzi ce ne sono in giro di inferiori. Ad esempio su Guandi Agostino dove ho acquistato la lavastoviglie bosch, la lavatrice bosch da te selezionata, è a 508 euro
.....tanto per farti un esempio =) .............

#3Ciao Superluca, grazie per l'intervento innanzitutto! So che in giro sul web ci sono prezzi anche inferiori, ma mi manca un po' la fiducia su siti che non conosco!superluca ha scritto:Ciao, posso solo dirti che io ho la bosch WAS28722it 8kg, 1400 giri con cui mi trovo benissimo; ci lavo anche il cashmere. Lg ne sento parlare bene, idem samsung, ma quella da te selezionata ha l'ecolavaggio, e sono molto curioso sulla sua efficacia, ma non trovo nessun commento/opinione a riguardo -_- Per i prezzi ce ne sono in giro di inferiori. Ad esempio su Guandi Agostino dove ho acquistato la lavastoviglie bosch, la lavatrice bosch da te selezionata, è a 508 euro.....tanto per farti un esempio =) .............

Con MW online mi sono trovata bene, ho comprato lavastoviglie, frigo e forno da poco e niente problemi, anzi hanno voluto solo 30 euro di consegna al piano su appuntamento!
Sono un po' fifona, ma pagando con la carta di credito in anticipo cerco di usarla con attenzione!
Anche io sono curiosa di sapere qualcosa in più su Samsung, se la qualità sia più o meno alta!

#4Ciao, io ho acquistato a marzo cambiando casa questa lavatrice
http://www.samsung.com/it/consumer/home ... 2W/ET-spec
personalmente mi trovo bene, lava bene è capiente consuma poco e non è nemmeno eccessivamente ingombrante.
L'unica pecca che ha è che non è silenziosissima rispetto a magari le Lg comunque non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto, io l'avevo comprata che era uscita da pochi giorni con 1 offertaccia alla sme a 449 Euro trasporto al piano incluso e installazione, in più ti regalavano 150 Euro di buoni da spendere su tutti i prodotti della catena (mobili o elettrodomestici), senza limiti minimi di spesa o strane clausole.
Dal mio punto di vista è stato 1 ottimo acquisto e mi sentirei di consigliarle
personalmente mi trovo bene, lava bene è capiente consuma poco e non è nemmeno eccessivamente ingombrante.
L'unica pecca che ha è che non è silenziosissima rispetto a magari le Lg comunque non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto, io l'avevo comprata che era uscita da pochi giorni con 1 offertaccia alla sme a 449 Euro trasporto al piano incluso e installazione, in più ti regalavano 150 Euro di buoni da spendere su tutti i prodotti della catena (mobili o elettrodomestici), senza limiti minimi di spesa o strane clausole.

#5E x curiosita', com'e' sto ecolavaggio? Qndi il fatto che forma tutta ste schiuma e lava a freddo come a 40° e a 40° come 60°?
la qualita del lavaggio con questa opzione com'e'? Nel risciacquo con tutta questa schiuma non ha problemi? Grazie......... 

#6Ti ringrazio per la tua testimonianza! Per il rumore non sarebbe un problema, la metterò in box, finalmente me ne libero in questa casa!pippo82ve ha scritto:Ciao, io ho acquistato a marzo cambiando casa questa lavatrice

Quello che mi interessa è proprio l'affidabilità, oltre che i consumi, soprattutto elettrici. Devo dire che Samsung come marca mi ispira fiducia...
#7Bosh home professional oppure un modello top Gorenje se riesci a trovarlo. Poi un made in italy come Hoover 8 pulse o Candy con Mix power che ha l'ecolavaggio nel enso che lava tipo samsung a temp inferiori come se lavasse a temp alte. Ci sono anche le Panasonic molto belle.
FLA
#8Bosch home professional........sono ottime, ma fuori budget per "ReSid&SirOscar". Occhio alle panasonic, forse adesso hanno risolto il problema, ma fino a poco fa davano problemi con il bilanciamento in fase di centrifuga