non vedevo l'ora di cominciare a scrivere su questo forum!
Finalmente da ottobre avrò la mia casuccia, con una zona giorno di 40mq a forma rettangolare dove voglio individuare più vicino all'ingresso, la zona divano e relax, e da un lato la cucina.
La cucina sarà regalata a me e al mio fidanzato da sua madre...che ahimè ci ha posto un bel limite di budget...4000euro e secondo lei in questa cifra ci dovremmo far stare anche tavolo e sedie.
Fin dall'inizio mi sono scoraggiata, ero consapevole del fatto che la cifra fosse bassa, e siccome in famiglia tutti hanno la Scavolini, anch'io ne volevo una
E così mi sono messa alla ricerca di qualcosa di più economico, convinta che dovessi accontentarmi di una cucina da mercatone...e invece devo dire che sono rimasta felicissima di aver trovato in un mobilificio molto ricercato della mia zona, la Colombini <3 è stato amore a prima vista, devo dire che mi ha fatto subito una bella impressione di "robustezza"...e anche girando per il web mi sembra che se ne parli bene, tranne rari casi (è vera questa cosa che i materiali non sono idrorepellenti???)
Infine cmq il preventivo della mia cucina è stato di 4100euro, per 3,90m di cucina, con lo scolapiatti con sistema vasistas, la cappa a scomparsa, cioè della dimensione degli altri pensili che non si nota, e il piano detto "porfido" che fa un effetto pietra che a me piace tantissimo. Tavolo e sedie a parte, toccheranno a me e al mio fidanzato.
Tuttavia ieri sono passata avanti ad un mobilificio che in vetrina aveva una bella cucina, sono entrata e ho chiesto, il marchio era Spar. Esteticamente era molto carina...oramai ogni marchio fa quasi le stesse cose, ed infatti ho trovato lo stesso identico piano effetto "porfido"; in questi giorni aspetto il preventivo, che a giudicare dai prezzi esposti credo sarà di un pò più basso dei 4100euro, ma devo dire che l'impressione che mi ha fatto, è stata di una cucina meno "robusta" della Colombini...gli spessori mi sembravano inferiori, anche se non so se sia effettivamente così.
Tuttavia entrambe le cucine sono in laminato...e quindi cercavo info più dettagliate da qualcuno del settore. I materiali della Spar sono idrorepellenti? Al mobilificio mi hanno detto di sì.
Esperienze con la Spar?
Sembra che stia acquistando piede negli ultimissimi mesi, e che non si trovino molte info in merito.
A voi i consigli, e grazie in anticipo
Ps: non venite a dirmi "ah ma perchè nn ti compri una Veneta Cucine" sono consapevole che ho a che fare con prodotti di media qualità, e vorrei capire ki offre il rapporto qualità/prezzo migliore