zanzariere, quali?

ciao a tutti ragazzi, adesso è arrivato il tempo di scegliere le zanzariere, il costruttore ci ha indirizzati sull'impresa che ci ha montato le finestre che utilizza le mb zanzariere ma sinceramente vorrei capire prima un pò quali tipologie di zanzariere esistono xkè lui me ne ha preventivate di due modelli, un modello con guida in basso e uno senza guida che sul sito mb zanzariere si chiama modello plana, voi che ne pensate delle zanzariere senza guida? e quelle classiche di base con la guida fanno davvero così pena?
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: zanzariere, quali?

jenys_82 ha scritto:ciao a tutti ragazzi, adesso è arrivato il tempo di scegliere le zanzariere, il costruttore ci ha indirizzati sull'impresa che ci ha montato le finestre che utilizza le mb zanzariere ma sinceramente vorrei capire prima un pò quali tipologie di zanzariere esistono xkè lui me ne ha preventivate di due modelli, un modello con guida in basso e uno senza guida che sul sito mb zanzariere si chiama modello plana, voi che ne pensate delle zanzariere senza guida? e quelle classiche di base con la guida fanno davvero così pena?
Secondo me sono solo pippe mentali...Ovviamente lo dico con a modi battuta sorridendo.

I serramenti cos'hanno a terra?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

jenys_82 ha scritto:ciao a tutti ragazzi, adesso è arrivato il tempo di scegliere le zanzariere, il costruttore ci ha indirizzati sull'impresa che ci ha montato le finestre che utilizza le mb zanzariere ma sinceramente vorrei capire prima un pò quali tipologie di zanzariere esistono xkè lui me ne ha preventivate di due modelli, un modello con guida in basso e uno senza guida che sul sito mb zanzariere si chiama modello plana, voi che ne pensate delle zanzariere senza guida? e quelle classiche di base con la guida fanno davvero così pena?
dipende dal contesto

la guida blocca la sporcizia e prob anche l'acqua, l'assenza di guida che poi assenza non è perchè una striscia metallica su cui scorrerra un guida di plastica retrattile, ci sarà sempre è migliore specialmente se si hanno le soglie ribassate nelle porte finestre, la guida conteniene meglio la parte inferiore della zanzariera

Di solito la "guida" (una U) e' presente sulle zanzariere a plisse' .
Quelle con rete stesa di solito o hanno 3 mm o meno piatto a terra (poi "carroarmato" quando chiusa) oppure una guida bassa stondata.

La guida blocca la sporcizia ?? Anche no....anzi la contiene !!

Per il resto........ 8) ....ha ragione Elio....... :roll: :lol: :D

grazie ragazzi x i vostri consigli!ho appena scoperto di non avere la predisposizione per le zanzariere (il costruttore aveva detto che l'avevo...cmq..) quindi adesso dobbiamo vedere dove montarle (attaccate all'infisso non si può per via del cassonetto della tapparella posto in alto).
Ho ricevuto anche un preventivo della pronema e devo dire che sembra abbastanza buono, voi che ne dite?

1 zanzariera laterale 1,50x2,40
1 " " 1,20x2,40
1 " " 0,80x2,40
1 zanzariera verticale 0,60x1,40

totale 1200euro con iva
voi che ne pensate?
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

a quel prezzo minimo devi pretendere su tutte un modello tipo le Scenica della Bettio Service che ha telo sempre steso e a terra nulla in quanto è una laterale con carroarmato.
vai sul sito e guardati i filmati.

Io nelle porta-finestre ho messo su tutte le Scenica....senza guida a terra...apertura laterale, praticissime...
Dell'ultima che ho preso per l'ingresso 1,20m x 2.40 verniciata in tinta con gli scuri 240 euro.
Ciao

quindi dici che sono care? ho provato a dare un'occhiata al sito bettio service ma non so se qui in zona c'è qualcuno che li vende.
Ho due preventivi in mano, cifra pressocchè simile, una marca è la pronema ma con zanzariera a molla con rallentatore, l'altra marca è la mb zanzariere con il modello plana che dicono sia senza guida x terra e non a molla ma scorrevole. Dite che dovrei farmi fare altri preventivi di altre marche?
(pssw in MP)

jenys_82 ha scritto:Ma queste zanzariere scenica della bettio quanto costano all'incirca?posso starci secondo voi sulle mille euro?
tre miniscenica + 1 standard...tutte verniciate ral al colore che vuoi....costano di listino sui 1.100 euro iva al 21% compresa.
dalle mie parti...a listino non si vende nulla però :roll: . magari fosse :cry: .

jenys_82 ha scritto:ciao ragazzi, grazie mille x i consigli!!!
Alla fine ho seguito i vostri consigli e ho ordinato le 3 miniscenica + 1 tradizionale, alla fine ho pagato 1100 + iva al 21%, un pò + caro di quello che dicevi tu rena :wink:

bè...alla faccia del un pò più caro....
già io ti ho indicato i prezzi di listino.....che normalmente si sconta sempre del 15/20% almeno....( se vuoi vendere e essere onesto)
li ti hanno fatto listino pieno + due volte l'iva :shock:
la differenza sono da un ipotetico 900 ivato circa....ai 1.330 ivato...e a casa mia son 400 euro in più per la stessa cosa :shock:
non go parole :roll:
quà la gente la capisco sempre meno... :!:
è proprio vero il detto...
a certi è più facile......censura....... che in testa