incubo atroceg.alberti ha scritto: In alcuni momenti è come se mi sentissi circondato da tanti "Ungiornodifinestate"...![]()

Moderatore: Steve1973
incubo atroceg.alberti ha scritto: In alcuni momenti è come se mi sentissi circondato da tanti "Ungiornodifinestate"...![]()
Capisco, sono eventi che possono incidere nel corso della storia.eliosurf ha scritto: Ci ha detto che non può modificare e tu ne esci con lo scorrevole parallelo, per non parlare diquesto:
2 ante da 70/75 che si aprono non incidono se hai una casa di 250 mq. ma poi seguendo il tuo ragionamento allora che le hanno inventate a fare le porte scrigno?eliosurf ha scritto: scusa un attimino, le ante sarebbero da 70 e forse ti sfugge che sono dimensioni classiche di una DK ed inferiori al raggio di apertura di una porta interna che è da 80
Sulla tenuta del colore ci sono marchi anche molto blasonati che danno 5 anni di garanzia, altri invece 10, sono 5 anni di differenza, boh io non riesco a capire, se me lo spiegate.eliosurf ha scritto: considerato che gli produciamo da 25 anni senza problemi (quindi non è da verificare) e che comunque la garanzia dei migliori prodotti è 10 anni ti invito a fare certi discorsi ai tuoi clienti anziche insistere qui sul forum con questi argomenti che regolarmente vengono smentiti dai più.
Premessa: sono stufo di ripeterlo ma non tifo per l'alluminio o PVC o legno, tanto e vero che ci sono miei post dove consiglio il PVC.g.alberti ha scritto:Ho seguito due giorni con un'associazione di categoria...
Non la cito, ma davvero tutti quelli che assemblano solo alluminio sembrano fatti con lo stampino...
In alcuni momenti è come se mi sentissi circondato da tanti "Ungiornodifinestate"...![]()
Alessandro, non me ne volere, ma davvero nel leggere e sentire certe affermazioni mi cadono le braccia...e te lo dice uno che è nato come serramentista in alluminio e tutt'oggi ha un'officina...
Allora intanto evita questa volta un falsotelaio in ferro, e vedrai che le cose cambiano.posy ha scritto: si all'epoca erano state rimosse le vecchie finestre ed in fase di ristrutturazione erano stati inseriti dei telaio nuovi in ferro.
Purtroppo abitando in un condominio, mi viene impossibile modificare il tipo di finestra, o almeno esternamente deve essere non percettibile la differenza, tipo sulla finestra 3 ante da 150 potrei farne una da 50 cm ed una da 1 metro ma quest'ultima dovrà cmq avere un profilo a simulare la divisione.
grazie per le risposte
oddio il verde effetto legno come nel bar sotto casa, forse anche più brutto dell'effecta bianco.Ungiornodifinestate ha scritto: Visto che il colore è Verde, anche lì con l'alluminio hai molte possibilità di scelta come varianti di colore, non solo ma puoi avere anche l'effetto legno.
salvo72 ha scritto:Generalizzare è sbagliato a prescindere, quindi quello che segue non deve essere preso in modo assoluto, ma, purtroppo, devo confermare l'impressione di Alberti.
Anche io, quando ho una platea di serramentisti di alluminio mi rendo conto che 'mediamente' hanno una attenzione diversa, un'abitudine diversa a considerare i parametri del serramento.
Ancora oggi ci sono serramentisti di alluminio che non calcolano la trasmittanza, che vendono tagli freddi (anche qui al nord), che considerano il controtelaio in ferro l'unica soluzione affidabile.
Ripeto, NON GENERALIZZIAMO, ma su una platea di uditori, la media è spesso questa.
D'altro canto ci sono serramenti in ferro che reclamano il 'taglio termico' per aver ricavato delle asole nel lamierino prima di piegarlo... direttori tecnici di primarie case di profili in alluminio che scrivono in relazione tecnica che l'umidità non si formerebbe se di notte spegnessero il riscaldamento...
Ovvio che questi sono forse 'eccezioni negative', e ci sono, al contrario, assemblatori preparatissimi, però l'osservazione di Alberti, per quanto mi riguarda, la confermo.
posy ha scritto:curiosità personale, il falso telaio di che materiale dovrebbe essere? legno? almeno la prossima volta saprò cosa mi proporranno
eliosurf ha scritto:oddio il verde effetto legno come nel bar sotto casa, forse anche più brutto dell'effecta bianco.Ungiornodifinestate ha scritto: Visto che il colore è Verde, anche lì con l'alluminio hai molte possibilità di scelta come varianti di colore, non solo ma puoi avere anche l'effetto legno.
Ti faccio 2 foto, il luogo invece è quello dove sei stato invitato a bere con alberti questa estateUngiornodifinestate ha scritto:eliosurf ha scritto:oddio il verde effetto legno come nel bar sotto casa, forse anche più brutto dell'effecta bianco.Ungiornodifinestate ha scritto: Visto che il colore è Verde, anche lì con l'alluminio hai molte possibilità di scelta come varianti di colore, non solo ma puoi avere anche l'effetto legno.
Dimmi dov'è questo bar dimmi dov'è che lo voglio vedere!!
Mado! cosa darei Elio, berci qualcosa assieme, farci 2 risate e parlare di tutto tranne serramenti.eliosurf ha scritto: Ti faccio 2 foto, il luogo invece è quello dove sei stato invitato a bere con alberti questa estate
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”