Re: Materasso + rete + guanciale

Quindi sbaglio acquisto? Meglio puntare altro?
il nube è un ottimo prodotto ma oggi a mio parere, prima di sceglierlo, proverei il progress 2.0.
per dire il nuvola l'ha bollato come troppo mediocre
io lo vendo come prodotto per bambini.... :roll: :roll:
Chiarisco che si tratta di un mobiliere e forse questo influenza il tipo di vendite
con tutto il rispetto, a costo di sembrare di parte, un giretto da uno specializzato io lo farei, poi ovviamente scegli dove comprare.

Francamente, probabilmente, nel proporti il nube solo tessuto ti ha proposto un prezzo e non il prodotto in base alle tue esigenze.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:
Quindi sbaglio acquisto? Meglio puntare altro?
il nube è un ottimo prodotto ma oggi a mio parere, prima di sceglierlo, proverei il progress 2.0.
per dire il nuvola l'ha bollato come troppo mediocre
io lo vendo come prodotto per bambini.... :roll: :roll:
Chiarisco che si tratta di un mobiliere e forse questo influenza il tipo di vendite
con tutto il rispetto, a costo di sembrare di parte, un giretto da uno specializzato io lo farei, poi ovviamente scegli dove comprare.

Francamente, probabilmente, nel proporti il nube solo tessuto ti ha proposto un prezzo e non il prodotto in base alle tue esigenze.
Grazie per aver smontato tutte le mie convinzioni. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il mobiliere è stata solo una scelta geografica.

Due domande sul 2.0. (discorso antipatico, ma ho dei limiti da rispettare) Posso a fatica superare i 700 euro, bastano? Domanda stupida, ma come faccio ad essere sicuro di trovarlo in negozio, chiedo ad un dorelanbed se hanno la linea progress?

ue domande sul 2.0. (discorso antipatico, ma ho dei limiti da rispettare) Posso a fatica superare i 700 euro, bastano?
Per me sì.
Con la fodera myform vai un po' più su, poi dipende dal venditore.
Domanda stupida, ma come faccio ad essere sicuro di trovarlo in negozio, chiedo ad un dorelanbed se hanno la linea progress?
Puoi chiedere per telefono se lo hanno da provare.
Più semplice di così... :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per aver smontato tutte le mie convinzioni. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dovere! :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Eccomi di ritorno da un dorelanbed, ottavo negozio di materassi visitato, non ne posso più. Tutta colpa di un noto utente a cui il nube piace poco. :mrgreen:

Ho provato 7 memory e un twin system, alla fine confondevo tutti i modelli.

Non avevano il 2.0 :( , ma il 2.1 che mi è parso più comodo del nube.

Alla fine mi hanno proposto due modelli:
- progress 2.1 fodera natural life a 570 euro;
- performa firm a 760 euro, la venditrice sconsigliava la versione soft, lei ci dorme e lo trova un po' troppo morbido, sarà vero?

Come rete mi ha proposto:
- natural fissa a 165 euro;
- basic fissa a 130 euro.

Come cuscino il balance medium a 70 euro.

Note a margine:
ho provato il nube con fodera memory e l'ho trovato uno schifo (ho il sospetto che in realtà fosse il nuvola e la venditrice si sia confusa, perchè era troppo basso e diverso dall'altro).
Avevano un exclusive pro non so quale, davvero comodo, un degno concorrente del tempur.
Non capisco il twin system alla fine sembra un memory, forse il memory ideale per chi cerca un molle. 8)
Ho la sensazione che i modelli che meglio sostenevano la zona lombare, affaticavano le spalle e viceversa, io opterei per il primo caso, un po' di piscina rinforza molto le spalle, la fisioterapia fa poco per i miei dolori lombari. :D
Pensavo comunque di tornare lì provarli di nuovo tutti e decidere.
Infine, per non farci mancare niente in negozio c'era solo la figlia, meno preparata della madre, per sua stessa ammissione. :roll:

Prego, chiunque voglia distruggere il mio cauto ottimismo si faccia avanti. :mrgreen:

Non avevano il 2.0 :( , ma il 2.1 che mi è parso più comodo del nube.
ci credo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
performa firm a 760 euro, la venditrice sconsigliava la versione soft, lei ci dorme e lo trova un po' troppo morbido, sarà vero?
un materasso che mi piace meno del nube....sia soft che firm. a dire il vero tra i due preferisco il soft.
Come rete mi ha proposto:
- natural fissa a 165 euro;
- basic fissa a 130 euro.
Natural tutta la vita. La basic ha un telaio troppo sottile (5cm contro i 7) e flette.
A dire il vero è fatta per andare in appoggio, pur potendo montare i piedi.
Inoltre la basic non ha di serie i regolatori di rigidità e se li metti, sono optional, ti costa quasi come la natural.
o provato il nube con fodera memory e l'ho trovato uno schifo (ho il sospetto che in realtà fosse il nuvola e la venditrice si sia confusa, perchè era troppo basso e diverso dall'altro).
Credo che tu abbia visto giusto
Avevano un exclusive pro non so quale, davvero comodo, un degno concorrente del tempur.
Dipende quale. io penso che a quella cifra ci sia meglio per entrambe.....(ma sono strano, lo avrai capito.)
on capisco il twin system alla fine sembra un memory, forse il memory ideale per chi cerca un molle.
dipende dal twin che hai provato e dalla corporatura, con tutto lo strato di memory che hanno certi twin la persona leggera le molle non arriva a farle lavorare.
Ho la sensazione che i modelli che meglio sostenevano la zona lombare, affaticavano le spalle e viceversa, io opterei per il primo caso, un po' di piscina rinforza molto le spalle, la fisioterapia fa poco per i miei dolori lombari.
Credo che alla fine tutte le prove ti abbiano confuso.
In teoria meglio viene accolta la spalla, quindi più affondi, meglio il materasso arriva a sostenere la zona lombare (non potendo "salire" il materasso per sostenerla deve far scendere il resto del corpo)

Ti do un consiglio, ti sei fatto una idea, adesso battezza i 2 materassi che ti sono piaciuti di più e poi prova solo qui due e decidi!
ccomi di ritorno da un dorelanbed, ottavo negozio di materassi visitato, non ne posso più. Tutta colpa di un noto utente a cui il nube piace poco. :mrgreen:
Mi prendo la piena responsabilità di quanto ho fatto ma poi se un altro venditore vende il materasso voglio la percentuale..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Comunque grazie per avermi convinto a visitare un altro negozio, non volevo visitare il dorelanbed solo per uno stupido pregiudizio. :roll:

Semplice curiosità, perchè non ti piace il performa (il soft penso si adatti meglio a me)?

Avrei scelto la natural anche perchè la differenza è minima, in più io non ho la struttura letto, questa volta mi hai tolto un dubbio. :lol:

Va bene, la smetto di giudicare materassi che non mi interessano :!: (twin ed exclusive)

Mi spiego meglio, credo che dormendo a pancia in su quasi tutti i materassi non scendano abbastanza, la zona lombare è separata di almeno 1 o 2 cm dalla fodera creando un vuoto, in sostanza la schiena non appoggia sul materasso. Forse da questo nasce la mia richiesta sulla versione soft di performa, io voglio sprofondare per bene nel materasso; quando succede forse le spalle assumono una posizione per me insolita, ma corretta che non mi fa sentire del tutto a mio agio. Citavo tempur perchè su un paio di modelli mi sono trovato nel perfetto equilibrio.

Domani torno e decido.

Sulla percentuale non so che dire, forse conviene chiedere direttamente alla dorelan. :mrgreen:

Semplice curiosità, perchè non ti piace il performa (il soft penso si adatti meglio a me)?
Perchè non amo i materassi con fodera non imbottita, sono piacioni quando ti distendi ma poi nell'uso quotidiano la fodera imbottita è un'altra cosa.
La versione soft che ha l'interno in comune con il materasso kristal hd/cs per le corporatura normali è meglio.
Fermo restando che per una corporatura come la tua un materasso con uno strato di alta densità non lo consiglio.
Va bene, la smetto di giudicare materassi che non mi interessano :!: (twin ed exclusive)
no, devi provare tutto ma poi rischi di confoderti.
a me i nuovi exclusive non piacciono, su quelle cifre, pur con prodotti molto diversi, preferisco gli epeda dedicace!
Mi spiego meglio, credo che dormendo a pancia in su quasi tutti i materassi non scendano abbastanza, la zona lombare è separata di almeno 1 o 2 cm dalla fodera creando un vuoto, in sostanza la schiena non appoggia sul materasso. Forse da questo nasce la mia richiesta sulla versione soft di performa, io voglio sprofondare per bene nel materasso; quando succede forse le spalle assumono una posizione per me insolita, ma corretta che non mi fa sentire del tutto a mio agio. Citavo tempur perchè su un paio di modelli mi sono trovato nel perfetto equilibrio.
premesso che il perfoma firm per te non va proprio bene, meglio ma sicuramente non perfetto il soft, devi vedere veramente dove ti senti rilassato e comodo, sensa pensare tanto alle caratteristiche tecniche o ai miei consigli.
Se ti trovavi meglio sul nube, prendi quello, io volevo solo dirti che prima di prendere il nube dovevi almeno provare il progress.
Se trovi un materasso che si adatta al tuo corpo come il tempur (attendo che essendo sensa imbottitura il tempur funziona quasi subito mentre le fodere imbottite fanno in modo che il materasso sia meno reattivo nell'immedito a meno che non siano con imbottitura in memory).
Se invece il tempur è quello che ti ha dato il maggior relax, allora potresti valutarlo pur essendo in un ottica di budget completamente diversa dai prodotti da te considerati.
Un consiglio, fai comunque la prova del materasso in 2 momenti diversi e dopo averne provati altri.

Mi è successo più di una volta che il materasso provato per primo sembrava eccezionale e poi riprovato in un secondo tempo veniva percipito come meno comodo di altri.
Semplicemente se adesso dormi male un buon materasso ti sembra un sogno....se poi ne provi di migliori.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ultimi dubbi mattutini, rileggendo tutto mi sono confuso un attimo. :mrgreen:

Il discorso sul performa l'ho capito, mi sono confuso un po' nel discorso fodere, i dorelan con fodera memory alla lunga sono più comodi? Nel caso, meglio metterla anche sul progess 2.1?

L' unica differenza nelle schede tecniche tra 2.0 e 2.1 consiste in 0,5 cm di memory air nell'ultimo strato, perciò sono lo stesso materasso con una minima differenza di accoglienza?

Mi interessa molto la questione fodere perchè nell'ultima risposta, diventava fondamentale per l'effetto immediato del materasso e l'uso costante nel tempo, in particolare con quelle imbottite memory.

Grazie è quello che volevo sapere, la venditrice è stata freddina quando ho chiesto la fodera myform, la replica non era affatto tecnica, ma legata al suo gusto e la cosa mi ha infastidito; ora sarò più deciso.

Oggi vado e concludo. :wink:

Preso progress 2.1 con fodera myform, rete natural e cuscino balance, il tutto a 1000 euro, alla fine ho sforato alla grande. :D

Come suggerito da un utente dai misteriosi poteri, il performa alla seconda prova non mi ha convinto, mi ha proposto il kristal comfort suite, molto meglio, ma prezzo troppo alto, quasi 200 euro in più, quindi l'ho convinta a cambiare la fodera al progress (se sul sito c'è scritto 6 fodere diverse perchè tante storie?).
In compenso senza myform ne ho apprezzato a pieno il lavoro sulla schiena, sostiene molto la zona lombare e credo che la fodera sia proprio necessaria per equilibrare il tutto, anche con l'aiuto della rete regolabile.

Vi farò sapere com'è quando arriverà, nel frattempo vi saluto e ringrazio?

P.s. Scrivendo mi sono reso conto di non aver chiesto come si regolano le doghe, però anche la venditrice un minimo di aiuto poteva anche darmelo. :(

P.s. Scrivendo mi sono reso conto di non aver chiesto come si regolano le doghe, però anche la venditrice un minimo di aiuto poteva anche darmelo
Più allarghi i cursori più lavora la doga sotto e più diventa rigida.
Tieni conto che questo sistema ha soprattutto la funzione di compensare nel tempo l'usura della zona centrale che è quella più sollecitata.
Come suggerito da un utente dai misteriosi poteri, il performa alla seconda prova non mi ha convinto
8) 8) 8) 8) 8) 8)
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

In attesa del materasso mi viene un dubbio, il progress 2.1 si può usare da entrambi i lati? Se si, immagino che la fodera comfort suite annulli di fatto la differenza tra le due versioni, perciò come comportarmi? Lo uso dal lato più comodo e basta o lo ribalto periodicamente per distribuire l'usura?

Altra domanda: su una rete simile alla imperial permaflex 2,00 x 1,70 (http://www.permaflex.it/it/linea-reti-3/imperial.html), cambia la distanza dei supporti di metallo longitudinali (più vicini) e dotati di 7 molle ciascuno per sostenere le doghe (sono 7 larghe 18 cm con spazi vuoti di 7cm); a prescindere dalle preferenze che tipologia di materasso consigliereste?