Eccomi di ritorno da un dorelanbed, ottavo negozio di materassi visitato, non ne posso più. Tutta colpa di un noto utente a cui il nube piace poco.
Ho provato 7 memory e un twin system, alla fine confondevo tutti i modelli.
Non avevano il 2.0

, ma il 2.1 che mi è parso più comodo del nube.
Alla fine mi hanno proposto due modelli:
- progress 2.1 fodera natural life a 570 euro;
- performa firm a 760 euro, la venditrice sconsigliava la versione soft, lei ci dorme e lo trova un po' troppo morbido, sarà vero?
Come rete mi ha proposto:
- natural fissa a 165 euro;
- basic fissa a 130 euro.
Come cuscino il balance medium a 70 euro.
Note a margine:
ho provato il nube con fodera memory e l'ho trovato uno schifo (ho il sospetto che in realtà fosse il nuvola e la venditrice si sia confusa, perchè era troppo basso e diverso dall'altro).
Avevano un exclusive pro non so quale, davvero comodo, un degno concorrente del tempur.
Non capisco il twin system alla fine sembra un memory, forse il memory ideale per chi cerca un molle.
Ho la sensazione che i modelli che meglio sostenevano la zona lombare, affaticavano le spalle e viceversa, io opterei per il primo caso, un po' di piscina rinforza molto le spalle, la fisioterapia fa poco per i miei dolori lombari.
Pensavo comunque di tornare lì provarli di nuovo tutti e decidere.
Infine, per non farci mancare niente in negozio c'era solo la figlia, meno preparata della madre, per sua stessa ammissione.
Prego, chiunque voglia distruggere il mio cauto ottimismo si faccia avanti.