Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10?

nicolettaalematte ha scritto:Io preparo i pop corn.
Ciò mobiliere esoso e ladro, fammi spazio sul divano e dividi i pop corn per cortesia!
Vuoi una birretta fresca??
Son sicuro ci sarà da divertirsi :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

kik ha scritto:Io spero che a Los vada tutto bene e sia contento/a della cucina che ha acquistato e che sarà montata.

Intanto mi siedo sul divano ad aspettare novità/foto da Los, mi gusto e vi offro una
Immagine

Io spererei che andasse così:
- il mobiliere chiama il cliente prima della consegna: signora prima di consegnare deve saldare;
- il mobiiere va e consegna e tutto finisce bene;

Io comuqnue preferisco il vino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Aggiornamenti :
Eravamo rimasti d'accordo martedi quando c'eravamo sentiti con la titolare, che faceva fare i disegni in 3d della soluzione con il top e me li avrebbe mandati. Oggi è domenica, voi li avete visti ? Noi no.
Però Venerdì mattina mi ha chiamato un dipendente del mobiliere chiedendomi ancora alcune conferme... ANCORA??!!
in particolare la lunghezza della finestra.. Misura su cui dovevano essere già sicuri.
Chissà a cosa gli servivano ulteriori conferme, se per i disegni 3d, dubito!.. o per chissà cosa.
Ormai mi limito a riportarvi le cose, tanto sono stufo anche di commentare.

Tral'altro a differenza del progettino che vi ho incollato, mi rivelo un altri due aneddoti.
Aneddoto uno :
Quando siamo andati a farci fare il progettino, siamo andati con le misure prese da noi. La parete dove per intenderci c'e il piano cottura, misurava 221 cm. Perciò la soluzione ideale per noi che era quella di Fly Moon da 120 + 90 di piano cottura + 15 di colonna estraibile, non ci entrava...
Quindi usando il Fly Moon da 105 la nostra paura era che rimanesse troppo spazio fino ad arrivare al pilastro, che anche se non si vede dal progettino, li c'e un pilastro coinbentato che sporge di 9 cm rispetto a filo muro.
Quindi esponendo questa problematica veniamo tranquillizzati sulla possibilità di fare praticamente il modulo Fly Moon su misura, pur rimanendo di apertura 45.
Dopo la conferma del contratto.. e la rilevazione delle misure da parte del loro tecnico, viene misurato 223 cm in quella parete. Successivamente dopo qualche giorno veniamo chiamati e ci viene detto che la soluzione Fly Moon si può fare solo da 105 o 120.. alchè.. visto che ci mancavano solo 2 cm per avere la da 120.. e saremmo passati dall'apertura da 45 a 60, e sapendo che il pilastro era coinbentato, anche se avevo già finito i lavori e mancava solo l'imbiancatura, ho fatto scalzare la coinbentazione e fatto rifilare leggermente il pilastro ottenendo 3 cm puliti. Ho fatto fare il lavoro fino a 90cm di altezza, non essendoci pensili in quel punto.
Peppezi ha scritto:Scusa la franchezza, ma che progetto è? :shock:
Parte della cucina con gola e parte (colonne) con maniglia...
Francamente penso che tu ti sia affidato a un pessimo rivenditore, specie dopo aver letto l'ultimo intervento sul rilievo che in questi casi (cucina a U) va fatto con metro laser, dime e misuratori d'angolo.
Sempre per pensar male, magari è quello che ha fatto il prezzo più basso e un bel vaffa a quelli più cari che magari sarebbero stati più professionali?
Oh.. ti ringrazio, sei il primo che conferma apertamente, che per una cucina del genere.. bisogna presentarsi quanto meno con LASER , misuratori d'angolo etc...
Si ha fatto il prezzo più basso... però sinceramente tutto potevo pensare tranne che fossero così...
Ancora è lunga, e io il giudizio finale lo esprimerò alla fine. Però ti assicuro che sia da fuori, che da dentro.. sembravano i più attrezzati e i più professionali. Aggiungici un prezzo molto più basso rispetto ai concorrenti. purtroppo a volte l'apparenza inganna... speriamo di non dover pagare il fatto di aver risparmiato, rinunciando alla qualità del servizio.

Aneddoto due :
Posso anche dirti che noi avevamo le idee già chiare sulla configurazione della cucina, e la prima volta che siamo andati da loro, ci siamo andati proprio per fare un confronto esclusivamente di prezzi, dopo che abbiamo fatto il progetto... ci hanno scritto i prezzi su un foglio. Rifiutandosi di darci il preventivo dettagliato da noi creato, con tutte le voci e il disegno del progetto.. perchè a loro dire, lo fanno SOLO in fase di ORDINE.
Il disegno dicevano che molti non hanno il software perciò è una loro scelta aziendale quello di non consegnarlo se non in fase d'ordine...
e allora che senso ha ??? ahahah pazzesco..

Perciò ho dovuto chiedere i prezzi e scriverli su un foglio, quanto costava il top.. quanto costa questo e quest'altro.

Guarda, io sono una mosca bianca e non faccio testo, consegno preventivi, distinte, prezzi e tutto quello che vuoi perchè amo la trasparenza. Ma quello che ti sta accadendo è frutto di un errore madornale, cioè quello di esserti affidato a un rivenditore non professionale in tutto e per tutto. Credo, come avrai già intuito dai commenti dei colleghi, che il peggio debba ancora venire. Un progettista in gamba non ti avrebbe fatto fare tante cose (la lavastoviglie può essere perdonabile, ma chiedere al cliente una misura sinceramente lo trovo sconcertante). Se sei ancora in tempo, mollalo e rivolgiti a un altro, probabilmente perderai molto più che la caparra se continui su questa strada. E lascia perdere il prezzo più basso che non porta mai da nessuna parte.

PS: per inciso, anche tu come cliente non è che mi sembri uno stinco di santo eh :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Scusa la banalità,
invece di impazzire con riseghe varie, rifilare il coprifilo basso della finestra dopo aver montato il piano no? :oops:
Tanto, una volta montato il top con lo scasso, il coprifilo della finestra non riusciresti a toglierlo......
Rimango in attesa di vedere come quella volpe del mobiliere riuscirà ad eseguire un bel lavoro senza prima aver montato la cucina e dopo fare il top e lo schienale secondo dima.... :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

io se potessi me ne andrei a gambe levate da questo rivenditore.
quanto hai versato di caparra?
come sono gli accordi dei pagamenti? spero non sia saldo a scarico camion come letto varie volte su questo forum :roll:

non mi sarei mai affidata ad un rivenditore che non mi consegna un suo preventivo dettagliato, è indice di poca serietà. e se uno dimostra poca serietà sin dall'inizio....

kik ha scritto:Scusa la banalità,
invece di impazzire con riseghe varie, rifilare il coprifilo basso della finestra dopo aver montato il piano no? :oops:
Tanto, una volta montato il top con lo scasso, il coprifilo della finestra non riusciresti a toglierlo......
Rimango in attesa di vedere come quella volpe del mobiliere riuscirà ad eseguire un bel lavoro senza prima aver montato la cucina e dopo fare il top e lo schienale secondo dima.... :twisted:
impossibile, l'idea ci è venuta, ma è durata 10 secondi. Troppo rischioso.. L'infisso è da considerarsi finito, e andare a rifilarlo potrebbe portarci a problematiche come spifferi, ingressi di acqua etc... Non è un rischio che siamo disposti a correre. Ecco perchè pure il mobiliere non potrà neanche sfiorare quel coprifilo. Tral'altro a giudicare dalla parte esterna della finestra, c'e davvero poco coprifilo prima di essere già a livello finestra.
bayeen ha scritto:io se potessi me ne andrei a gambe levate da questo rivenditore.
come sono gli accordi dei pagamenti? spero non sia saldo a scarico camion come letto varie volte su questo forum :roll:

non mi sarei mai affidata ad un rivenditore che non mi consegna un suo preventivo dettagliato, è indice di poca serietà. e se uno dimostra poca serietà sin dall'inizio....
1/3 di caparra subito, saldo entro 4 mesi da fine lavori.
ci siamo affidati a un rivenditore ufficiale, che tratta solo questo marchio di cucina. Che ha un esposizione enorme, e tutto potevamo pensare tranne che fosse poco professionale o meglio dire "superficiale" in diverse cose, fino ad adesso.
Il fatto del preventivo iniziale, ci ha molto stizziti è vero..

Loshkel ha scritto:
kik ha scritto:Scusa la banalità,
impossibile, l'idea ci è venuta, ma è durata 10 secondi. Troppo rischioso.. L'infisso è da considerarsi finito, e andare a rifilarlo potrebbe portarci a problematiche come spifferi, ingressi di acqua etc... Non è un rischio che siamo disposti a correre. Ecco perchè pure il mobiliere non potrà neanche sfiorare quel coprifilo. Tral'altro a giudicare dalla parte esterna della finestra, c'e davvero poco coprifilo prima di essere già a livello finestra.
bayeen ha scritto:io se potessi me ne andrei a gambe levate da questo rivenditore.

1/3 di caparra subito, saldo entro 4 mesi da fine lavori.
ci siamo affidati a un rivenditore ufficiale, che tratta solo questo marchio di cucina. Che ha un esposizione enorme, e tutto potevamo pensare tranne che fosse poco professionale o meglio dire "superficiale" in diverse cose, fino ad adesso.
Il fatto del preventivo iniziale, ci ha molto stizziti è vero..

Se non vuoi toccare il coprifilo perchè non vuoi toccarlo è un discorso, a livello tecnico il coprifilo non ti isola termicamente, la sigillatura avviene al telaio della finestra.
Cioè siegami 'na roba:
- Questo rivenditore ufficiale non ti ha lasciato preventivo specifico;
- le misure le prendono come abbiamo potuto riscontrare dai tuoi racconti;

Belin stosa i rivenditori ufficilai li sceglie proprio bene....................................La storia dei rivenditori ufficiali sono pure emerite stupidate e tu ci credi ancora?
E un semplice rivenditore che acqusita e vende i prodotti stosa, punto. Di ufficiale c' è semplicemtne che è un monomarca che, forse, riesce a spuntare un prezzo più basso, ma dico forse.
Se fosse un rivenditore ufficiale come accade in molti settori dovrebbe:
- offrire un servizio impeccabile, rappresentando il marchio, per ora abbiamo visto solo il rilievo "precario" delle misure;
- rilasciare almeno un preventivo dettagliato;
- il montaggio ancora dobbiamo vederlo, ma ti auguro che fili tutto liscio;

Tu ti sei fatto un fare un preventivo hai visto il prezzo basso e hai acquistato facendo le tue elucubrazioni mentali, in parte anche sbagliate.
E' inutile parlare a vuoto, per ora. Aspettiamo il montaggio e vediamo.

aggiornamenti :

dopo un e-mail di sollecito lunedi, otteniamo la risposta che ancora stavano aspettando i disegni dall'azienda.
E stasera ci hanno mandato i disegni.. io mi aspettavo un rendering in grazia di dio della soluzione con il top sulla finestra. E invece mi ha mandato le foto del progetto identiche a quelle che ho postato, stavolta senza neanche disegnare la finestra.. posso immaginarmi perchè. Non ci riuscivano ??
Mi ha rimandato il contratto con le aggiunte (modifica fly moon, taglio top etc..) LOL?

Vi posto 2 curiose immagini che mi ha mandato... Dove mi saltano all'occhio subito 2 cose.
Gli ho detto 1.5/1.6 di coprifilo.. e abbonda a 1.8 ...
Incasso Finestra.. lunghezza 2303 mm.. quando la finestra è 215... bah...
Immagine
Immagine
a voi le sentenze...
faccio notare che i due file che vi ho inviato.. sono veri e propri allegati del contratto nuovo che andrebbe ad annullare quello precedente. Ma cosi facendo.. sarebbe come sottoscrivere che le misure sono quelle... (dello scasso in particolare)
ahahahahah mi crede un fesso ? :shock:

Francamente queste sono beghe tra te e il mobiliere. La cosaè diventata deleteria per entrambe. Fai tu le tue valutazioni per arrivare al lavoro finito. A noi interesserebbe vedere come sarà la cucina con lo svolgimento del montaggio.
Per quanto riguarda lo scasso finestra è normale che sia abbondante, volendolo produrre insieme a tutto il resto. Su quanto debba essere abbondante non sarò io a dirlo. Sarà necessario siliconare per sigillare lo scasso, come è normale che sia. Aspettiamo l' arrivo della cucina.

Loshkel ha scritto:aggiornamenti :

dopo un e-mail di sollecito lunedi, otteniamo la risposta che ancora stavano aspettando i disegni dall'azienda.
E stasera ci hanno mandato i disegni.. io mi aspettavo un rendering in grazia di dio della soluzione con il top sulla finestra. E invece mi ha mandato le foto del progetto identiche a quelle che ho postato, stavolta senza neanche disegnare la finestra.. posso immaginarmi perchè. Non ci riuscivano ??
Mi ha rimandato il contratto con le aggiunte (modifica fly moon, taglio top etc..) LOL?

Vi posto 2 curiose immagini che mi ha mandato... Dove mi saltano all'occhio subito 2 cose.
Gli ho detto 1.5/1.6 di coprifilo.. e abbonda a 1.8 ...
Incasso Finestra.. lunghezza 2303 mm.. quando la finestra è 215... bah...
Immagine
Immagine
a voi le sentenze...
faccio notare che i due file che vi ho inviato.. sono veri e propri allegati del contratto nuovo che andrebbe ad annullare quello precedente. Ma cosi facendo.. sarebbe come sottoscrivere che le misure sono quelle... (dello scasso in particolare)
ahahahahah mi crede un fesso ? :shock: