Ciao a tutti,
ho provato a fare una ricerca tra i vecchi post ma non ho trovato indicazioni "illuminanti"!
Sto cercando un ombrellone con braccio laterale, preferibilmente quadrato 3x3, da sistemare sopra un tavolo 90x185.
Mi piacerebbe poter acquistare un ombrellone medio, da non dover buttare via tra qualche anno.
Il rivenditore dove sono andata mi ha sconsigliato i Greenwood perchè "cinesi" e mi ha proposto Sunwing della Glatz a circa 800 € (decisamente fuori budget) e Allegro della Maffei a 350 € (non mi esalta il design e poi è rettangolare - 3x2).
Voi che ombrelloni avete acquistato? Come vi trovate?
Grazie mille
Re: Ombrellone da giardino braccio laterale
#3mi unisco alla tua richiesta, sto cercando anch'io un ombrellone!
io ero tentata da questo:
http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... e/22943504
ma, non potendo vederlo dal vivo, non so se fidarmi..
io ero tentata da questo:
http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... e/22943504
ma, non potendo vederlo dal vivo, non so se fidarmi..
#4già... girando un pò x rivenditori e centri come brico, ikea, leroy merlin mi sono resa conto che "toccare" i prodotti ti fa capire perchè ci sono ombrelloni da 50 a 1000 e passa euro!
se quello che ti interessa è la durata nel tempo io mi orienterei su un prodotto medio, 300-400 €, se invece vuoi cambiare l'ombrellone tra un paio di anni vanno bene anche quelli del supermercato. quello che fa la differenza su qs prodotti è la lavorazione, il materiale del rivestimento (resistenza al sole, pioggia, vento, ... l'acrilico è il migliore) e della struttura (stabilità, meccanismo di apertura, ecc.).
se quello che ti interessa è la durata nel tempo io mi orienterei su un prodotto medio, 300-400 €, se invece vuoi cambiare l'ombrellone tra un paio di anni vanno bene anche quelli del supermercato. quello che fa la differenza su qs prodotti è la lavorazione, il materiale del rivestimento (resistenza al sole, pioggia, vento, ... l'acrilico è il migliore) e della struttura (stabilità, meccanismo di apertura, ecc.).
#5Ciao Manty79, come già hai detto tu dipende dall'acquisto che vuoi fare, se vuoi qualcosa che ti duri nel tempo devi sempre controllare il materiale di cui è fatto il braccio, ma anche il tessuto e la struttura della tenda dell'ombrellone.
La robustezza la senti subito anche se non si è degli esperti, certo che poi una persona deve anche guardare alle proprie tasche, ma credo che la via di mezzo sia una buona soluzione.
Per darti un'idea, noi in negozio li abbiamo gli ombrelloni quadrati con il braccio laterale, ma di certo non hai prezzi di Leroy Merlin, Ikea o Brico vari
La robustezza la senti subito anche se non si è degli esperti, certo che poi una persona deve anche guardare alle proprie tasche, ma credo che la via di mezzo sia una buona soluzione.
Per darti un'idea, noi in negozio li abbiamo gli ombrelloni quadrati con il braccio laterale, ma di certo non hai prezzi di Leroy Merlin, Ikea o Brico vari

Soluzioni di arredamento casa e giardino http://www.ilparametro.com