Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10?
#76Domanda... quanti soldini hai già versato di caparra?
gliel'avevo già chiesto ioFabietty ha scritto:Domanda... quanti soldini hai già versato di caparra?
Probabilmente leggo male, ma non trovo scritto il totale da nessuna partebayeen ha scritto:gliel'avevo già chiesto ioFabietty ha scritto:Domanda... quanti soldini hai già versato di caparra?![]()
dice 1/3, il 33,33333.....% periodico
cosa cambia sapere quanti soldi spende? il 30% dà già un'idea della cifra investita.Fabietty ha scritto:
Probabilmente leggo male, ma non trovo scritto il totale da nessuna parte
Perché oltre alla percentuale relativa, c'è l'esborso assoluto. Sotto una cifra x, probabilmente il mio "limitare i danni" sarebbe la fuga a passo di gambero dal mobiliere.bayeen ha scritto:cosa cambia sapere quanti soldi spende? il 30% dà già un'idea della cifra investita.Fabietty ha scritto:
Probabilmente leggo male, ma non trovo scritto il totale da nessuna parte
Ma è ovvio, non serve mica sottolinearlo. Così come è ovvio che il venditore si sta comportando malissimo.muffymary ha scritto:Secondo me il 30 % è sempre una bella cifra rapportato ovviamente a quello che ognuno può permettersi.
è relativo.Fabietty ha scritto:Ma è ovvio, non serve mica sottolinearlo. Così come è ovvio che il venditore si sta comportando malissimo.muffymary ha scritto:Secondo me il 30 % è sempre una bella cifra rapportato ovviamente a quello che ognuno può permettersi.
Ma se non puoi vivere come vuoi, vivi come puoi: mi pare che i segnali per un disastro ci siano tutti, e come extrema ratio valuterei la fuga a gambe levate... a volte non possiamo fare altro che limitare i danni, ma tra prendersi sui denti 1500 o 6000 euro c'è comunque differenza
ciao 13, tutto bene.13 febbraio ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p2068530
OT ciao bayeen, tutto ok?
muffymary ha scritto:Hai perfettamente ragione, personalmente avrei diffidato di un venditore che non mi rilascia un preventivo dettagliato, i disegni è giusto non darli se uno non da l'incarico, ma al momento della conferma un disegno di come verrà la cucina è doveroso, per quanto riguarda darsela a gambe la penso esattamente come te, ma forse non può e non vuole perdere la caparra già data e quindi preferisce rischiare. Questo rivenditore è probabilmente poco competente e mi spiace che succedano ancora certe cose. Trovo allucinante non saper nemmeno prendere delle misure, ma il cliente non ha la possibilità di recedere il contratto per inadempienza? (chiedo eh)
La penso all'opposto tuo, soprattutto in virtù del budget limitato. Prendersi sui denti 1500 euro, magari parzialmente ammortizzabili con un nuovo progetto e qualche compromesso da un nuovo mobiliere più competente e/o scrupoloso, o prendersi sui denti un mezzo disastro da 4500 euro senza la possibilità di sistemarlo/sostituirlo in un futuro prossimo?bayeen ha scritto:ciao 13, tutto bene.13 febbraio ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0#p2068530
OT ciao bayeen, tutto ok?
urca che poliziotta![]()
ecco appunto si dimostra quello che dicevo sopra, chi ha budget limitati è più sensibile alle 100€ di differenza.