Re: vacanze 2013

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
:?:

un doppiosenso giocato fra 13 e canarino nel topic dello "speriamo che me la cavo"
ho fatto la figura della scema che non capisce le battute.. ma dimmi tu!!! :twisted:
ma dopo che te l'ho minuziosamente spiegata l'hai capita almeno? :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
:?:

un doppiosenso giocato fra 13 e canarino nel topic dello "speriamo che me la cavo"
ho fatto la figura della scema che non capisce le battute.. ma dimmi tu!!! :twisted:
ma dopo che te l'ho minuziosamente spiegata l'hai capita almeno? :roll:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :oops:
oh, io fra tette, zinnie e lelettricista il nesso continuo a non vederlo. e sono stanca di fare la figura della scemaaaaaaaaaaaaaaa :oops:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

13 febbraio ha scritto:cara, non era "lelettricista" ma "letettricista.

ho avuto il sospetto fin dal primo momento che non avessi colto questo particolare.

ovviamente ho aspettato adesso.
:mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=1215

ps: ti voglio bene.

quasi quasi meglio così: meglio distratta che totalmente rinc@gli@nita
però non si fa così....
Immagine
prima o poi te la faccio pagare :mrgreen: :mrgreen:
ed è inutile contare sul fatto che ho la memoria corta buhaahahahaah
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Lalli04 ha scritto:io nel topic dei grammar nazi non ero mai entrata :wink: mo' esondate pure?

miiiiiiiiii hai ragioneeeeeeeeeeee siamo in vacanze :mrgreen:

Lalli04 ha scritto:io nel topic dei grammar nazi non ero mai entrata :wink: mo' esondate pure?

temo sia colpa mia :oops:
non ce la faccio a restare IT.
:D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

betty_boop ha scritto: La data non c'entra, è valida fino a quando non viene timbrata :wink:

Ricordatevi anche che la marca non ha validità di un anno da quando viene vidimata o di un anno dal 1° gennaio al 31 dicembre, ma scade di anno in anno nella data di emissione del passaporto. Per esempio, io che ho un passaporto emesso il 18 aprile 2011 ho una marca da bollo che vale dal 18/4/2011 al 17/4/2012. Per partire il 18/4/2012 ne ho dovuta apporre un'altra.
Se nel 2014 partissi il 2/4 e tornassi il 20/4 dovrei apporre due marche da bollo, una valida dal 18/4/2013 al 17/4/2014 e una valdia dal 18/4/2014.

È una tassa odiosa, inutile, fatta per fregare soldi... ma purtroppo esiste...

LA data stampata sulla marca non c'entra è vero, ma la marca da bollo va posta ogni anno se viaggi e questo viene verificato dai visti con le date dei paesi esteri. Questa è la richiesta (opinabile) dello stato italiano, ma siamo italiani.... In teoria dovresti essere tu che richiedi la vidimatura/annullo per l'anno in corso di validità del passaporto. Ho amico polizia di dogana che mi ha proprio detto questo, se trovi il puntiglioso e tu non hai marche per ogni anno di viaggio, anche se NON timbrate, ti possono fare multe retroattive. Capitato a due conoscienti di viaggi precedenti. 3 anni di penali.
Da un anno a me sia a Roma che Bologna hanno controllato tutte le marche ed annullato quella giusta. Per andare a New York il tipo a Roma c'è stato 5 minuti a contare le marche e verificare le avessi tutte. Io da cittadina modello sempre messe. :mrgreen:
In effetti l'estratto della regola sul sito del ministero dice "va posta la marca da bollo per ogni anno di viaggio", ma non dice che è valida fino a quando non annullata.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

nancy77 ha scritto:Luna grazie ancora :wink:
Ultima domanda, dici che non sarà necessario affittare un'auto?
Dipende da quanto avete intenzione di muovervi... se pensate di cambiare ogni giorno spiaggia, ad esempio, può valerne la pena.
Noi l'ultima volta siamo stati prevalentemente "stanzilai" e ne abbiamo fatto a meno.
Fatevi un giro su internet per capire se le mete che avete intenzione di visitare hanno una sufficiente copertura di mezzi pubblici :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

LadyDar ha scritto:
betty_boop ha scritto: La data non c'entra, è valida fino a quando non viene timbrata :wink:

Ricordatevi anche che la marca non ha validità di un anno da quando viene vidimata o di un anno dal 1° gennaio al 31 dicembre, ma scade di anno in anno nella data di emissione del passaporto. Per esempio, io che ho un passaporto emesso il 18 aprile 2011 ho una marca da bollo che vale dal 18/4/2011 al 17/4/2012. Per partire il 18/4/2012 ne ho dovuta apporre un'altra.
Se nel 2014 partissi il 2/4 e tornassi il 20/4 dovrei apporre due marche da bollo, una valida dal 18/4/2013 al 17/4/2014 e una valdia dal 18/4/2014.

È una tassa odiosa, inutile, fatta per fregare soldi... ma purtroppo esiste...

LA data stampata sulla marca non c'entra è vero, ma la marca da bollo va posta ogni anno se viaggi e questo viene verificato dai visti con le date dei paesi esteri. Questa è la richiesta (opinabile) dello stato italiano, ma siamo italiani.... In teoria dovresti essere tu che richiedi la vidimatura/annullo per l'anno in corso di validità del passaporto. Ho amico polizia di dogana che mi ha proprio detto questo, se trovi il puntiglioso e tu non hai marche per ogni anno di viaggio, anche se NON timbrate, ti possono fare multe retroattive. Capitato a due conoscienti di viaggi precedenti. 3 anni di penali.
Da un anno a me sia a Roma che Bologna hanno controllato tutte le marche ed annullato quella giusta. Per andare a New York il tipo a Roma c'è stato 5 minuti a contare le marche e verificare le avessi tutte. Io da cittadina modello sempre messe. :mrgreen:
In effetti l'estratto della regola sul sito del ministero dice "va posta la marca da bollo per ogni anno di viaggio", ma non dice che è valida fino a quando non annullata.
Non pensavo facessero davvero storie per la vidimazione (bisogna proprio essere un po' Furio :lol: ) ma effettivamente l'avevo scritto:
betty_boop ha scritto:Oltretutto in teoria sarebbe cura del passeggero andare in questura a far timbrare la marca da bollo prima della partenza, ma dubito facciano storie per il timbro... se vedono che sei in regola te la timbrano loro e via.
Con la storia della data sulla marca intendevo dire che tu puoi comprarla, per dire, il 18/5/2011, poi non viaggi e quindi non la apponi, ma non è che scade dopo un anno, se viaggi il 30/6/2012 puoi usarla comunque. Ovviamente ammesso che tu non abbia fatto viaggi extra europa nel frattempo, per i quali la marca è obbligatoria.
Per il resto ho scritto le stesse cose che hai scritto tu, cioè una marca per ogni anno di viaggi extra europa. Anno che però si conta non in anno solare, ma in anno di validità del passaporto. Come dici tu è una legge come dire, un po' opinabile, ma c'è e andrebbe rispettata, poi sta a ognuno decidere.

Io comunque sono dell'idea che, considerando che i viaggi extra europa solitamente non sono proprio economici ma hanno comunque il loro costo, non vale la pena di rischiare per 40 euro a persona che non incidono poi sul costo totale del viaggio e da quel che dici la pensi anche tu come me.
Poi da quel che leggo dei tuoi amici lo penso ancora di più. La vidimazione io non sono mai andata a farla per pigrizia in realtà, ma come dici tu andrebbe fatta (anche perchè che senso ha non farle vidimare se poi comunque le compro e le attacco? Sarebbe da fessi prendere una multa così, pur avendo pagato la marca), ho sempre sperato di non trovare l'agente iper pignolo, ma effettivamente meglio evitare di avere rogne, la prossima volta la farò vidimare :wink:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Alla fine per quest'estate non ho trovato niente di entusiasmante. Poi dicono che c'è la crisi, ma i prezzi per gli appartamenti al mare sono altissimi...minimo 1200-1300 euro a settimana per un bilocale. Deciso: andiamo da me in montagna dal 10 al 24 agosto, però in un appartamento che hanno i miei in un altro paese così siamo indipendenti. È piccolino, ma va bene così.

Non c'è nessuno in Südtirol ad agosto?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Alla fine per quest'estate non ho trovato niente di entusiasmante. Poi dicono che c'è la crisi, ma i prezzi per gli appartamenti al mare sono altissimi...minimo 1200-1300 euro a settimana per un bilocale. Deciso: andiamo da me in montagna dal 10 al 24 agosto, però in un appartamento che hanno i miei in un altro paese così siamo indipendenti. È piccolino, ma va bene così.

Non c'è nessuno in Südtirol ad agosto?
noi abbiamo scelto un hotel proprio perchè gli appartamenti alla fine se hanno un minimo di servizi costavano troppo...sicuramente l'appartamento è più conveniente se si è almeno in 4 o più, per un gruppo di ragazzi, ma per una coppia decisamente no :roll:
Simona