Re: Mamme & papà 2013

Federinik ha scritto:Caspita Lore il 24.... rischi un cesareo d'urgenza per davvero. Ma loro conoscono il tuo caso? Non farebbero un'eccezione?
Careggi proprio no eh?
Il cesareo d'urgenza lo eviterei ad ogni costo.
quella dottoressa lì l'ho trovata solo l'anno scorso.
è lei che mi ha fatto l'induzione per bianca :( ma probabilmente, dato che nn l'ho + incrociata, nn si ricorda di noi.

non mi sono messa a spiegare tutto.. comunque tanto sia prima devo passare questa visita aso(???).. prima ancora farmi fare l'impegnativa dal dottore e fissarla.. passerà minimo un'altra settimana.
la mia gine mi ha detto che è cambiato proprio il protocollo dei cesarei nella regione.. a 38 c'erano troppi casi di insufficienza respiratoria ed allora hanno preferito allungare i tempi. :?
magari quando farò sta benedetta visita tenterò di spiegare la situazione e farmelo fare la settimana prima.. magari alla 38 inoltrata.. :roll:
comunque se mi si dovessero rompere le membrane tra la 35 e la 38 credo mi manderebbero loro in ambulanza a careggi dato che nn c'è la tin..
:? :?

:arrow: fede nn ti crucciare per il lavoro!!
per me era assolutatamente impossibile anche pensare di poter fare l'8° al lavoro a luglio :lol:
credo sia una cosa fattibile solo nei mesi nn proprio estivi.. c'è chi lo fa senz'altro ma bisogna che sia una gravidanza perfetta e vissuta da una mamma che ama il caldo o comunque lo regge bene..
io nn potevo soffrire l'afa nemmeno prima.. adesso la soffro di +. molto di +. :evil:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Federinik ha scritto:Io ora come ora me la sentirei anche di andare in ufficio. ... oltre che ovviamente al mercato :mrgreen: sto sul divano solo perché sono paralizzata dal terrore, non mi sento male o provata dal caldo.
ci credo oggi ci sono 10 gradi in meno :mrgreen:
...
qua il meteo mi dà 12 gradi :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

abigaille ha scritto:Rispondo al volo: i Tena Pants son delle braghette con assorbente incorporato :)
Si mettono in pratica al posto delle mutande.
Io mi son trovata benissimo, ho evitato di sporcare i miei slip e di usare quelle oscene mutandacce di rete.

Grazie Abi! :wink:

Papri...grazie pure a te eh!!! :mrgreen: :wink: :D
Unico dramma sarebbe il tratto casa/ospedale perchè l'aria condizionata non è il pezzo forte della ns. vettura. :lol:
Spero di di percorrere quei 10 km in notte fonda.
Immagine

Fede! :D
La valiiigiaaaa!! :evil: te l'avevamo detto tutte...
Io le ho fatte entrambe tra 6 e 7 mese, x tranquillita' psicologica, voi che fate a gara a chi la fa piu' tardi mi fate venire l'ansia :evil: capito, Stef? :lol:

Tornando a fede, se ti puo' consolare, anche io a 40 settimane della seconda gravidanza non avevo capito che fossero contrazioni :lol:

Loremir, anche io punterei a careggi: e' buono, lo conosci, ti conoscono. Loremiro e tommy possono venirti a trovare, e i parenti ti vedranno dopo, a casa... pensa alla soluzione migliore per te e x viola!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

eli_felix ha scritto:Io le mutande di rete le ho trovate così comode, tant'è che le ho messe pure sotto i jeans x qualche gg!
anche io!
Infatti a questo giro ne ho presa qualcuna in più
The sisterhood of The Calf 40

Lore rischiamo di partorire insieme il 23-
Io proverei a parlare con la ginecologa per capire se può fissartelo lei (come ha fatto la mia con me).
Comunque ho avuto problemi anche io a prenotare la visita prericovero: l'ostetrica (che con Davide secondo me ha bellamente ignorato un tracciato al limite della decenza) non credeva che mi fosse successo per davvero quello che è successo con Davide e che Anna abbia questi altri casini :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

vorrei partorire nel "mio" ospedale..
dove ci sono solo 20posti letto e le camere sono da 2 col bagno..
c'è il rooming-inn, ogni camera ha un fasciatoio con pannolini e tutti i prodotti per il bambino.. ogni mamma ha a disposizione il cuscino per l'allattamento ed una poltrona per allattare..
si mangia con le altre mamme in soggiorno con tv.. così si scambiano 2 chiacchere e si fa amicizia.
c'è la cucinetta e il frigorifero comune. c'è la piccola bliblioteca dove prendere libri in prestito se hai tempo per leggerli. :)
soprattutto conosco ostetriche e medici.. ormai mi sono diventati familiari..

a careggi sottolineo NON CONOSCO NESSUNO.
la mia gine nn lavora in ospedale ma fa solo studio privato.
dove faccio le visite io son tutti o praticamente tutti, specializzandi. che stanno facendo il praticantato e imparano anche su di me, e su tutte quelle che sono alle grav. a rischio.
nn penso che nessuna di loro sia poi in reparto nè tantomento in sala operatoria.
nn ho mai visto il reparto, nn so che orari ci sono, non so se c'è il passo o se tutti entrano quando vogliono.. nn so come sono fatte le camere.
da nn sottovalutare che mamma guida solo in paese o nelle ns zone.. a firenze nn va di certo se nn la porta il babbo!!!
e mio padre adesso nn sta benissimo.. ha un problema ad un occhio e nn può guidare al momento.. :?

quindi per me la soluzione migliore è andare vicino a casa. ovviamente, ripeto, se riesco ad arrivare indenne almeno alla 38esima.. altrimenti il discorso cambia. :wink:

:arrow: stef sì.. mi sa che partoriremo praticamente insieme se tutto va bene!! :wink:
Immagine

Immagine

Fede :lol: :lol: :lol:
non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto del parto. Ho già preso i popo corn da micro :lol: :lol: :lol:

Menchy, benissimo!

Lore, cioè i programmati una volta a settimana? :shock:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Fede! :P
mo' stattene tranquilla.... :wink:

Lore....pure col cesareo hai modo di fare PR?! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

realexa ha scritto:Fede :lol: :lol: :lol:
non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto del parto. Ho già preso i popo corn da micro :lol: :lol: :lol:

Menchy, benissimo!

Lore, cioè i programmati una volta a settimana? :shock:
l'ospedale è piccolo quindi di solito li fanno il mercoledì.
io comunque con tommaso l'ho fatto dopo 1 settimana di ricovero.. ma era un martedì mattina quindi penso che sia un certo margine.. :twisted:
Immagine

Immagine

Sil70 ha scritto:Fede! :P
mo' stattene tranquilla.... :wink:

Lore....pure col cesareo hai modo di fare PR?! :mrgreen:
vuoi nn raccontare e ascoltare i momenti + cruenti del tuo e dei parti altrui?? :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine