Si tratta di un locale di altezza pari a 240cm in una vecchia casa non di pregio.
Il locale cucina ha forma irregolare, parzialmente interrata (per circa 50cm) e costituisce il locale di collegamento tra il soggiorno ed il vano scala che porta al piano superiore dove ci sono due camere e bagno.
Il locale dispone di una finestra di dimensioni pari a 90x140 rivolta a sud con un calorifero sotto banchina.
Nelle piante che allego ho provato due soluzioni, preferisco la prima perchè la seconda comporterebbe ulteiori interventi sul muro su cui ho provato a sistemare la cucina che non è a piompo ne tantomeno rettilineo, inoltre avrei problemi anche per realizzare nuovi scarichi per il lavello e per la cappa.
Dispongo già di frigo indipendente a colonna alto circa 210cm e di lavastoviglie non da incasso. Per questo motivo ho preferito collocarli nell'angolo a lato della scala in zona defilata e 'riparata'.
La cucina lineare da 240cm dell'ipotesi n.1 sarebbe da costruire senza colonne ma solo con pensili che integrino anche la cappa (in modo da avere sufficiente spazio per stoglie, dispensa, accessori,ecc....)
Accetto volentieri consigli sia sulla distribuzione del locale che dei mobili cucina e relative finiture, materiali, organizzazione illuminazione, ecc..

Uploaded with ImageShack