Re: A.I.U.T.O. DISPOSIZIONE SOGGIORNO - siete grandi

Grazie! Non immaginate che sostegno ci date! Forse ci siamo... :oops:
direi che possiamo scegliere... rimane solo il dubbio sulla chaiselongue e sui colori...
se si decide di metterla davanti la finestra dev'essere sicuro un divano con chaise longue non lunga, max 180.. altrimenti lasciamo il divano angolo postato sopra, con lato corto lato ingresso come dici tu serenen ... in questo modo si crea "ingresso" di 2 metri ...
Ultima modifica di valeva il 07/05/13 10:07, modificato 2 volte in totale.

Re: A.I.U.T.O. DISPOSIZIONE SOGGIORNO - siete grandi

valeva ha scritto:Per i colori della parete? Cippolo spara :D
La madia ci piace in quei colori... la rendono particolare... il rosso e nero come lo vedreste? O utilizzare il bianco associato col nero e la parete dietro rossa? (Forse ho azzardato) :wink:
Non sono un fan delle paretone colorate di colori accesi...
Se non si riesce ad avere il rosso della parete attrezzata uguale a quello della madia, io farei la parete attrezzata black&white su fondo bianco e poi richiamerei il rosso (o giallo) della madia con dei complementi (vasi decorativi, candele profumate, quadri/stampe/portaritratti) che danno un tocco di colore senza appesantire troppo l'ambiente.
Ed essendo oggetti diversi da un mobile simile alla madia, non e' neanche necessario che poi il colore sia identico...basta piu' o meno la stessa tonalità

Se fai una parete rossa, adesso magari ti appare fichissima, ma tra 1 anno secondo me ti ha gia' stufato...

Re: A.I.U.T.O. SOGGIORNO - 1 step approvato :)

Buone nuove :) il rosso è uguale a quello della madia.. stesso codice Ral :) Rosso rubino...
quindi ordineremo madia in quei colori, divano ad angolo bianco e parete rosso e nero.
Ci vorrà un bel tappeto colorato e un tavolino che prenderei più in là... x capire le nostre esigenze.

G.R.A.Z.I.E. fin qui il vostro supporto è stato fondamentale! Siete una miniera di consigli e disponibilità.

Ora ci concentriamo sul colore delle pareti :D

Re: A.I.U.T.O. SOGGIORNO - ci siamo quasi :)

Pomeriggio o lunedì faremo l'ordine... fin quando non vedrò tutto montato starò in ansia da comesaràilsoggiorno? :shock:

In questi giorni sceglieremo anche i pavimenti della casa... e iniziamo a progettare colore delle pareti.
Che ne pensate di qualcosa sui toni del grigio per i pavimenti?
E per le pareti? Mi sa che l'idea della parete in finta pietra forse ora non è più tanto vincente...
:?:

Re: A.I.U.T.O. SOGGIORNO - e l'illuminazione?

Ciao a tutti! arieccoci con una nuova piccola richiesta di aiuto... l'elettricista sta findendo l'impianto in casa nostra... ora volevamo consigli su come illuminare questo ambiente..
vista l'altezza della stanza ( 275) avevamo pensato ad una grande plafoniera centrale (sottile e particolare) e a faretti sulle due pareti lunghe parallele ( quella della TV e del divano per intenderci.. ) cosa ne pensate? Io sarei un po' contraria al gradino di controsoffittatura...
Grazie