Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#1
Ciao!
Sono nuova, anche se ho girato un po' il forum quando stavo scegliendo la cucina... e ora avrei bisogno dei vostri pareri per scegliere le piastrelle per lo schienale.
La stanza è piccola ma luminosa, una casa d'epoca con volte a stella, e la cucina (solo 1 parete, neanche 3 m) l'ho presa in rovere bianco latte, modello Giulia di Vismap (molto simile alla Stosa Beverly), con top in quarzo bianco. Quindi stile classico-contemporaneo direi.

Top bianco su mobili bianchi perché già il pavimento è colorato, e non volevo aggiungere troppi colori visto che dobbiamo mettere le piastrelle sullo schienale, e il mio fidanzato vorrebbe delle piastrelle colorate e non bianche. A lui piacciono addirittura le fantasie stile Vietri (siamo comunque nel sud d'Italia)

Ora cosa mettereste con questo pavimento che condiziona tutto?? E' in graniglia leccese, mi hanno detto, con colori tenui di beige/azzurro/salmone...
Non so come postare foto :oops: quindi vi linko all'immagine in Flickr
http://tinyurl.com/md784jn

Grazie in anticipo!

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#5
Grazie per le risposte! Sono contenta che vi piaccia il pavimento :) Non l'ho scelto io ma c'è già in tutta la casa tranne i bagni, e ce lo teniamo, a me piace ma è molto particolare, per fortuna sono abbastanza classica/shabby chic nei miei gusti (sono inglese...)

E' interessante che pensiate che vada bene una fantasia, inizialmente avevo il terrore di "strafare" con le fantasie, ma stavo pensando magari che potrebbe andare bene qualcosa in azzurro e bianco tipo questo http://pinterest.com/pin/79446380899533225/
visto che è un azzurro sbiadito... che ne dite?

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#12
Sahid, hai azzeccato una delle mie piastrelle preferite, la serie di mongolfiere di Fornasetti, bellissime...fanno sognare!

Ma non so se riuscirei a convincere il mio fidanzato.. idem per il suggerimento di liz.ard, l'idea di continuare l'okite non è male ma sarebbe poi tutto molto bianco (e forse anzi sicuramente "fuori budget"...ma questo è un altro discorso!) considerato che l'ho già ordinato bianco.

Anche le Mutina Azulej sono bellissime, non le conoscevo affatto, grazie Petra :)

Mi fa sorridere come vi piace tanto questo pavimento, l'avevo anche postato in un forum inglese quando stavo scegliendo la cucina, e li ha messi in tilt, non sapevano come reagire e cosa farne, abituati al linoleum e cose del genere :wink:

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#13
bellissimo pavimento davvero!
mi sembra di ricordare una casa con pavimento analogo ed una splendida resina in cucina... chi è così brava da trovarla?

io sono un po' fuori dal coro: mi piacciono moltissimo le azulejos, le cementine... ma con quel pavimento non so se ce le vedo, lo confesso. però a parte la resina (o una cementina in tono) non saprei cosa proporre :?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#15
Kate75 ha scritto:

Anche le Mutina Azulej sono bellissime, non le conoscevo affatto, grazie Petra :)
Al di là della scelta che verrà effettuata (io sono per una resina "nuvolata" che riprenda i toni del bellissimo pavimento mentre sono assolutamente contrario ad uno schienale in quarzo....troppo asettico),mi complimento con "petra"......è da mezz'ora che mi stò guardando le Mutina Azulej......bellissime!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/