Abbinamento Parquet e Porte

Ciao a tutti, nella mia casa, nelle stanza da letto ho il parquet prefinito rovere naturale rigato e vorrei cambiare le porte interne.... Il mio arredamento è moderno con la prevalenza di colori come il bianco il tortora, mi sono innamorato delle porte impiallacciate rovere sbiancato ... voi che ne pensate? L'accostamento rovere sbiancato con il parquet rovere naturale va bene? Le mie vecchie porte sono in ciliegio... e non vedo l'ora di cambiarle perchè non mi piace l'abbinamento. Grazie mille in anticipo per i suggerimenti :)

Re: Abbinamento Parquet e Porte

credo che sia proprio l'ideale...

io ho il gres effetto legno color rovere e domani andrò a vedere le porte...a me sinceramente piacciono le porte scure, testa di moro o wenghe :roll: ..le mie finestre pero sono bianche e non vorrei fare un mix di colori...

Grazie naturalparquet ... quindi per te andrebbe bene lo sbiancato..... ma non rischio di avere troppi colori in casa? Perché un'altra alternativa era di fare le porte in rovere naturale come il parquet, però per le porte non è un colore che mi piace!

I serramenti sono scuri ... ma a dire il vero non sò di preciso che essenza sono... sono sul marrone scuro! Uhm.. le porte laccate non mi convincono a dire il vero... e per il bianco, siccome ho una parte di arredamento bianco non voglio creare l'effetto ospedale :( .... che decisione dura :( :(

:roll: come idea di massima preferisco il laccato bianco ( per le porte - in teoria anche i vecchi serramenti possono essere verniciati ) . "l'effetto ospedale " non mi sembra un problema . a mio avviso devi cercare di rendere meno piatto l'ambiente con dei tocchi . hai già arredato tutta la casa ? hai proprio tutti i mobili bianchi ? :roll:
ci sono dei bei esempi in giro per il forum :roll:
Immagine
Immagine
prova a guardare la casa di maurizio75 . il tavolo riva in legno è stato un acquisto azzeccato ( a mio parere ) .
Ultima modifica di petra18 il 25/06/13 14:43, modificato 1 volta in totale.

Non la casa non è ancora arredata, però abbiamo in mente dei colori chiari per i mobili. Ho optato per le porte rovere sbiancato anche perchè i serramenti sono scuri... non vorrei un effetto di distacco cosi forte tra l'uno e l'altro...