Salve a tutti,
avrei un grande dubbio da risolvere.
Mi sono orientato verso l'acquisto di una cucina Lube Pamela impiallacciata.
La cucina ha dimensioni medi (circa 3mt *2,5) ad angolo. Volevo ottenere una max capienza e ci eravamo orientati su pensili da 96, che alla fine abbiamo tagliato.
La soluzione finale è stata usare pensili da 72 con una credenza nascosta dietro alla porta della cucina che ci consentirà di recuperare spazio.
Il dubbio ora è questo.
I pensili inferiori sono in legno noce canaletto, i pensili superiori il mobiliere consiglia di farli vetrati opachi avorio. La nostra paura è l'effetto di circa 5mt di pensili (la cappa è interna, quindi anch'essa vetrata) di color vetro, seppur opaco. La nostra idea era per questo spaccare la composizione con un angolo di legno, che raccordasse i due lati della cucina vetrati.
Qualcuno sa darmi un consiglio? Magari qualcuno l'ha fatto? Cosa ne pensate invece della soluzione tutto vetro?
Grazie mille
Re: Pensili superiori vetrati...un dubbio!
#2Secondo me, l'accoppiata funziona bene e l'idea di spezzare l'angolo la trovo molto discutibile (per non dire orrenda).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#3Quoto e chiedo: lo fanno il pensile angolo con ante a vetro?Peppezi ha scritto:Secondo me, l'accoppiata funziona bene e l'idea di spezzare l'angolo la trovo molto discutibile (per non dire orrenda).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
#4grazie a entrambi...sì lo fanno ma ho paura di metterlo per due motivi
1) che tutto il piano superiore di vetro possa stancarmi o essere brutto
2) che sia più delicato come pensile ad angolo, il legno lo vedo più "robusto"...
che ne dite?
1) che tutto il piano superiore di vetro possa stancarmi o essere brutto
2) che sia più delicato come pensile ad angolo, il legno lo vedo più "robusto"...
che ne dite?
#5Io la mia l'ho detta, sulla robustezza non capisco il problema.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
#6gbattinelli ha scritto:grazie a entrambi...sì lo fanno ma ho paura di metterlo per due motivi
1) che tutto il piano superiore di vetro possa stancarmi (nessuno ti può aiutare)o essere brutto (soggettivo, io la pèenso come peppezi).
2) che sia più delicato come pensile ad angolo, il legno lo vedo più "robusto"... (fossi te non mi porreiil problema).
che ne dite?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.