Sakve a tutti, dato che sono molto indeciso, potete dirmi quale dei 3 materassi sotto esposti scegliereste per il letto un bambino di 10 anni e magari scriverne il motivo?
Preciso che li ho provati tutti e 3, purtroppo in tempi diversi ma cmq mi sono sembrati tutti molto comodi considerando che pure io ad oggi dormo in un materasso Permaflex Majesty...
1 - Permaflex Silver sfoderabile 340 euro
2 - Permaflex Hill sfoderabile 600 euro
3 - Dorelan Twin 1.0 con fodera myform 460 euro
Il primo mi attira per il rapporto qualita/prezzo che mi sembra molto buono date le caratteristiche.
Il secondo penso sia qualitativamente il migliore, ma ovviamente ha un prezzo più alto che mi frena...se cmq ritenete ne valga effettivamente la pena, potrei cmq optare per questo...
Il terzo non riesco ad inquadrarlo...o meglio gli strati di memory air ai lati del box con le molle insacchettate come sono? Può essere che diventi troppo morbido sovvrapponendoci anche la fodera in myform con memory da un lato?
Poi un dubbio comune a tutti e 3...essendo sfoderabili ma avendo cmq tutti uno strato in memory su uno o entrambi i lati, queste fodere una volta tolte, si possono lavare in acqua o solo a secco?
Grazie
Re: 1,2 o 3 la scelta x molle indipendenti
#2Tenendo conto che non conosco il dorelan,secondo me il silver va più che bene...
Il lavaggio solo a secco, anche perche in teoria nel lato memory ha la lana e a contatto con l'acqua macchierebbe il tessuto..
Il lavaggio solo a secco, anche perche in teoria nel lato memory ha la lana e a contatto con l'acqua macchierebbe il tessuto..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#3Ciao.
Stai facendo confusione.
Negli strati che rivestono il box il dorelan non ha MEMORY air ma l'AIR che è un espanso molto traspirante ma non è memory.
Il memory è solo all'interno della fodera.
Il modello 1.0 NON è sfoderabile.
La versione sfoserabile è la 2.0 Che ha la fodedra lavabile in lavatrice (anche quella con il memory) ed inoltre aumenta molto l'accoglienza per il funzionamento particolare che assicura.
Stai facendo confusione.
Negli strati che rivestono il box il dorelan non ha MEMORY air ma l'AIR che è un espanso molto traspirante ma non è memory.
Il memory è solo all'interno della fodera.
Il modello 1.0 NON è sfoderabile.
La versione sfoserabile è la 2.0 Che ha la fodedra lavabile in lavatrice (anche quella con il memory) ed inoltre aumenta molto l'accoglienza per il funzionamento particolare che assicura.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#4@ Terji
Grazie Terji. Mi sa che non ho capito bene come funziona il discorso "sfoderabile". Nel senso avevo inteso che lo strato in memory era integrato nella parte sfoderabile invece mi sembra di capire che il memory è interno e la parte sfoderabile è formata soltanto da cotone da un lato e lana dall'altro o nel caso del Hill da moahair da un lato e lino dall'altro. Giusto?
Ma sono divisibili? Nel senso, ad esempio per il silver è possibile lavare a secco il lato in lana e in lavatrice il lato in cotone?
@ Materassi FERRARA
Quindi per quanto riguarda Dorelan in questa fascia di prezzo potrebbe essere meglio il modello Effect rinunciando alle lastre di Air? Mi era stato proposto anche questo ma non l'ho provato...non sarà troppo rigido per un bimbo di 10 anni non avendo un inserto in memory?
Grazie a tutti
Grazie Terji. Mi sa che non ho capito bene come funziona il discorso "sfoderabile". Nel senso avevo inteso che lo strato in memory era integrato nella parte sfoderabile invece mi sembra di capire che il memory è interno e la parte sfoderabile è formata soltanto da cotone da un lato e lana dall'altro o nel caso del Hill da moahair da un lato e lino dall'altro. Giusto?
Ma sono divisibili? Nel senso, ad esempio per il silver è possibile lavare a secco il lato in lana e in lavatrice il lato in cotone?
@ Materassi FERRARA
Quindi per quanto riguarda Dorelan in questa fascia di prezzo potrebbe essere meglio il modello Effect rinunciando alle lastre di Air? Mi era stato proposto anche questo ma non l'ho provato...non sarà troppo rigido per un bimbo di 10 anni non avendo un inserto in memory?
Grazie a tutti
Ultima modifica di q1073 il 29/06/13 10:00, modificato 2 volte in totale.
#5No, guada. Per un bambino di 10 anni mai in vita mia consiglierei un materasso a molle indipendenti.Quindi per quanto riguarda Dorelan in questa fascia di prezzo potrebbe essere meglio il modello Effect rinunciando alle lastre di Air? Mi era stato proposto anche questo ma non l'ho provato...non sarà troppo rigido per un bimbo di 10 anni non avendo un inserto in memory?
Un bambino se è in crescita con le molle ha due problemi.
1) se le molle sono di rigidità corretta oggi (e non lo sono perchè le molle sono fatte per corporature da adulti) che ha un certo peso, quando ha 15 anni che pesa il 30% in più le molle avrebbero una rigidità sbagliate.
2) i materassi a molle indipendenti hanno zone differenziate che possono essere adatte ad una struttura normale di un adulto ma se fossero adatte ad un bambino di 10 anni, non lo saranno quando sarà più alto e più pesante.
Per un bambino di quell'età vai su un espanso, magari con il memory, che possa adeguarsi mano a mano che cambierà la sua corporatura dantogli un supoporto adeguata in ogni fase di crescita.
Certo devi parametrarti ad una corporatura da adulto poichè dobbiamo pensare che lo userà da oggi a quando avrà 20 anni, e quindi oggi sarà un materasso surdimensionato per quantità di materiali ma non sarà per lui sbagliato

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#6Il tuo ragionamento è condivisibile, ma un modello in solo espanso vorrei evitarlo cosi come un modello esclusivamente a molle indipendenti. Per questo che mi sono incraponito su modelli "mix" molle/memory che possano abbinare in parte i pregi di entrambe le tipologie.
Per quanto riguarda Dorelan con un prezzo leggermente maggiore potrebbe essere indicato il modello Regal in versione sostegno accogliente, abbinandoci una fodera Myform? Lo strato in fisiomassage cosa è? Il memory della fodera andrebbe sul lato fisiomassage?
E per quanto riguarda la fodera myform è lavabile esclusivamente a secco o è divisibile e quindi si può lavare il lato memory a secco e l'altro lato in lavatrice?
Grazie per la pazienza
Per quanto riguarda Dorelan con un prezzo leggermente maggiore potrebbe essere indicato il modello Regal in versione sostegno accogliente, abbinandoci una fodera Myform? Lo strato in fisiomassage cosa è? Il memory della fodera andrebbe sul lato fisiomassage?
E per quanto riguarda la fodera myform è lavabile esclusivamente a secco o è divisibile e quindi si può lavare il lato memory a secco e l'altro lato in lavatrice?
Grazie per la pazienza

#7Scusami, ma queste prese di posizioni a priori fatico a capirle.Il tuo ragionamento è condivisibile, ma un modello in solo espanso vorrei evitarlo cosi come un modello esclusivamente a molle indipendenti. Per questo che mi sono incraponito su modelli "mix" molle/memory che possano abbinare in parte i pregi di entrambe le tipologie.
Mi puoi spiegare il perchè di questa scelta?
Guarda che non prendi i pregi di entrambe le tipologie perchè i pregi di una tipologia non sono assoluti ma rwlativi ad un determinato utente.
Nel tuo caso prendi i difetti

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#8E' solo per un esperienza personale negativa che ho avuto con un materasso in memory precedente.
Era un materasso di un noto marchio, venduto attraverso una pubblicita televisiva...dopo 2 anni l'ho cambiato perchè mi svegliavo con dolori alla schena mai sofferti prima e in estate soffrivo terribilmente il caldo. In ogni caso preciso si tratta di sola esperienza personale negativa in quanto altri amici mi dicono dormirci divinamente.
Penso che un materasso in solo memory sia più "soggettivo", mentre un materasso con solo uno strato di memory e magari a molle indipendenti sia più "universale". Tutto qui.
E siccome vale la regola che prima dell'acquisto un materasso si deve provare, ma purtroppo in negozio non si può dormirci una notte, magari senza aria condizionata, ma va testato solo qualche minuto, a volte può succedere che il primo impatto positivo non sia poi cosi positivo...
Cmq la scelta sulla tipologia è fatta, puoi darmi qualche suggerimento sul discorso fodere che non mi è chiaro?
Grazie mille
Era un materasso di un noto marchio, venduto attraverso una pubblicita televisiva...dopo 2 anni l'ho cambiato perchè mi svegliavo con dolori alla schena mai sofferti prima e in estate soffrivo terribilmente il caldo. In ogni caso preciso si tratta di sola esperienza personale negativa in quanto altri amici mi dicono dormirci divinamente.
Penso che un materasso in solo memory sia più "soggettivo", mentre un materasso con solo uno strato di memory e magari a molle indipendenti sia più "universale". Tutto qui.
E siccome vale la regola che prima dell'acquisto un materasso si deve provare, ma purtroppo in negozio non si può dormirci una notte, magari senza aria condizionata, ma va testato solo qualche minuto, a volte può succedere che il primo impatto positivo non sia poi cosi positivo...
Cmq la scelta sulla tipologia è fatta, puoi darmi qualche suggerimento sul discorso fodere che non mi è chiaro?
Grazie mille

#9come vedi ho messo in grassetto 3 parole che nella stessa frase non possono essere messe... soprattutto se il materasso in questione è in memory o molle indipendenti.q1073 ha scritto:E' solo per un esperienza personale negativa che ho avuto con un materasso in memory precedente.
Era un materasso di un noto marchio, venduto attraverso una pubblicita televisiva..

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
#10i materassi da te elencati hanno il memory nel pannello, cioè cuciti con il tessuto e l'imbottitura. non quindi nella struttura. quando sfoderi il memory viene con la fodera che è si divisibile in 2 parti ma entrambe sono lavabili a secco (qeustione anche di cerniera e del tessuto non mettibile in lavatrice)q1073 ha scritto:@ Terji

#11Quindi, riassumendo: tu hai comprato uno dei peggiori prodotti in commercio di un'azienda che da 25 anni ti dice che solo per oggi ti fa un'offerta imperdibile, e da li giudichi la qualità di tutti i prodotti appartenenti a quella categoria.
Io una volta ho mangiato dei pessimi tortellini in spagna ma ti assicuro che quelli della mia nonna ottantacinquenne sono spaziali!!
Guarda, mi devi scusare ma il tuo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra.
facciamo una ipotesi: se di quel noto marchio (noto perchè fa tanta pubblicità o noto perchè vende prodotti di qualità? Perchè per fare pubblicità bastano i soldi per fare prodotti di qualità ci vogliono le competenze, che sono molto più difficili da ottenere) compravi il materasso a molle che fa pena come il loro memory adesso le molle non le vorresti più vedere?
Se in estate soffrivi terribilmente il caldo per colpa del memory cosa ti fa pensare che un materasso a molle con uno stato di memory sia più fresco?
A contatto con il corpo sempre memory hai!
Per la cronaca le molle sono rivestite di espanso e quindi?
Guarda, se mi permetti un consiglio, compra a tuo figlio un materasso di qualità in esapnso (con o senza memory) con la giusta fodera e ti ringrazierà per tutta la vita ma soprattutto non farti pareri basati su una conoscenza parziale p da ragionamenti poco sensati ma fatti consigliare da un serio professionista.
In meirito alla fodera quella dorelan è separabile in 2 lati ma entrambe sono lavabili in lavatrice.
Ciao!!
Io una volta ho mangiato dei pessimi tortellini in spagna ma ti assicuro che quelli della mia nonna ottantacinquenne sono spaziali!!
Guarda, mi devi scusare ma il tuo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra.
facciamo una ipotesi: se di quel noto marchio (noto perchè fa tanta pubblicità o noto perchè vende prodotti di qualità? Perchè per fare pubblicità bastano i soldi per fare prodotti di qualità ci vogliono le competenze, che sono molto più difficili da ottenere) compravi il materasso a molle che fa pena come il loro memory adesso le molle non le vorresti più vedere?
Se in estate soffrivi terribilmente il caldo per colpa del memory cosa ti fa pensare che un materasso a molle con uno stato di memory sia più fresco?
Guarda, se mi permetti un consiglio, compra a tuo figlio un materasso di qualità in esapnso (con o senza memory) con la giusta fodera e ti ringrazierà per tutta la vita ma soprattutto non farti pareri basati su una conoscenza parziale p da ragionamenti poco sensati ma fatti consigliare da un serio professionista.
In meirito alla fodera quella dorelan è separabile in 2 lati ma entrambe sono lavabili in lavatrice.
Ciao!!

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#12Questo è ovvio. Non sto facendo di tutta l'erba un fascio. E' chiaro che ci sono prodotti di qualità e prodotti scarsi, come ci sono materassi da 200 euro e materassi da 2000 euro. Se me lo concedi però, non puoi pensare che il miglior materasso in espanso sia il miglior materasso per tutti! Aldilà del mio ex materasso scarso del "noto marchio", in rete leggo di persone che si sono pentiti dell'acquisto anche con prodotti di marchi ben più blasonati...tanto per stare in tema Dorelan direttamente sul loro blog ci sono commenti di clienti che lamentano problemi con il modello nube, e non mi risulta sia il più scarso del mercato...poi è ovvio, su 10 che hanno problemi ce ne sono 100 che ne sono entusiasti!Materassi FERRARA ha scritto:Quindi, riassumendo: tu hai comprato uno dei peggiori prodotti in commercio di un'azienda che da 25 anni ti dice che solo per oggi ti fa un'offerta imperdibile, e da li giudichi la qualità di tutti i prodotti appartenenti a quella categoria.
Anche qui parlo solo per esperienza personale. Me lo fa pensare il fatto che dopo la ciofeca, ho acquistato un Permaflex majesty che nonostante il rivestimento in memory non mi ha dato alcun problema e ci dormo divinamente estate e inverno. Infatti se fosse sfoderabile avrei acquistato lo stesso materasso anche per mio figlio.Materassi FERRARA ha scritto:Se in estate soffrivi terribilmente il caldo per colpa del memory cosa ti fa pensare che un materasso a molle con uno stato di memory sia più fresco?
Io ascolto i consigli di tutti ma alla fine decido con la mia testa. Ho preso in considerazione anche un espanso in memory, oggi vado presso un rivenditore Dorelan e indovina cosa mi consiglia quale scelta migliore per un bimbo? Un materasso a molle!!! E mi dice pure che avendo una portanza maggiore è più indicato per un bambino in fase di crescita.Materassi FERRARA ha scritto:Guarda, se mi permetti un consiglio, compra a tuo figlio un materasso di qualità in esapnso (con o senza memory) con la giusta fodera e ti ringrazierà per tutta la vita ma soprattutto non farti pareri basati su una conoscenza parziale p da ragionamenti poco sensati ma fatti consigliare da un serio professionista.
Nell'occasione ho provato il Regal e mi è sembrato molto comodo anche senza la fodera myform.
A questo punto lunedi passo da un rivenditore Permaflex e riprovare l'Hill e poi decido tra uno dei 2.
Grazie milleMaterassi FERRARA ha scritto:In meirito alla fodera quella dorelan è separabile in 2 lati ma entrambe sono lavabili in lavatrice.

#13Immagino, mica tutti sono competenti.oggi vado presso un rivenditore Dorelan e indovina cosa mi consiglia quale scelta migliore per un bimbo? Un materasso a molle!!! E mi dice pure che avendo una portanza maggiore è più indicato per un bambino in fase di crescita.
Con logica trovi sbaliata la mia spiegazione sul perchè non ritengo sensato un materasso a molle?
Io ti ho spiegato per filo e per segno del perchè consiglio un materasso in espanso e perchè non un molle, questo ti ha solo detto che è meglio per un bambino in crescita.
Poi sarà il tuo buon senso a valutare la competenza e la logica a sostegno dei due diversi pareri.
Sono sicuro che in rete hai letto di persone insiddisfatte del nube.
Su diversi miei vecchi post troverai diversi miei commenti non proprio positivi sul nube che molti rivenditori poco competenti vendevano perchè era il doreln con il memory meno costoso e molti lo comprava o pensando che esita un materasso per tutti.
I miei consigli li do in base alle esigenze. Io ritengo il molle indipendenti con il memory un grande materasso se ben fatto ma per i bambini è un assurdo.
Poi giustamente decidi tu.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#14Quoto in toto Terji.Terji ha scritto:Tenendo conto che non conosco il dorelan,secondo me il silver va più che bene...
Io solitamente quando vendo materassi per adolescenti non ho mai pretese particolari e direi che con il Silver già gli state facendo un bel regalo. Personalmente se poi uno vuole fare il "regalone" consiglio il lattice per i ragazzi, come per esempio l'Amicone di Sapsa Bedding...però insomma, non stai facendo proprio un pessimo acquisto

Ciao!

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#15avendo una portanza maggiore è più indicato per un bambino in fase di crescita.

In effetti è comprensibile che un bambino di 10-20 kg necessiti di un materasso molto portante...
Mi chiedo cosa consigli a chi pesa 120 kg....

CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"