consigli a gogo

La nostra camera da letto misura 3,90 x 3,60 m...il minimo consentito direi...il pavimento avorio è questo http://www.savoiaitalia.it/ita/prodotti/style.htm e la camera scelta è villanova...purtroppo nn posso copiare l'indirizzo delle varie immagini perchè cmq vi porta sempre alla pagina iniziale del sito...se avete un un pò di pazienza posso indicarvi... http://www.mariovillanova.it/prodotti.asp?id=38 il sito è questo, per l'armadio andate su armadi scorrevoli ed è il numero 6 però a tre ante e misura 270 cm mentre il letto: letti-numero 12 bianco a poro aperto invece i comodini e il comò: letti-numero 5 sempre bianchi a poro aperto.
Detto questo...spero di aver fatto la scelta giusta, stavo pensando di dipingere la parete dietro al letto e quella del comò tortora chiaro...l'idea è questa, appena ho visto questa foto su internet ho pensato..ecco la mia camera!! http://www.leonardo.tv/case-vip/antonel ... mera-letto
penso di nn mettere il lampadario perchè i soffitti sn bassi 270 cm e avendo già i lumi sui comodini e il lume sul comò (regali di ozze http://www.google.it/imgres? la paralum ... /90151037/
insomma cosa ne pensate?sono troppe due pareti?rischio di rimpicciolire troppo??ho pensato anche a quella del como per mettere in risalto il bianco e lo specchio ( mobili rtl--collezione modern city night--immagine city 09 ) ...nn sarà troppo soft la luce senza lampadario...vorrei che la camera fosse semplice ma nostra,magari un pò particolare...voi che ne dite?

Re: consigli a gogo

Mah, i soffitti di 2.70 non sono affatto bassi, io li ho sempre avuti così e nella casa
dove abitavo prima avevo dei lampadari... niente di strano.

Con due "lumi" sul comodino non illumini niente... vada per la luce soft in camera da letto, ma ci saranno pure le occasioni in cui ti serve tanta luce...
Inoltre è un gran sbattimento ogni volta che si entra in camera dover andare da ogni parte del letto per accendere le luci.. magari è botte, al buoo.. vai a tentoni... :roll: non mi sembra per niente funzionale.
l'unica certezza è che nulla è certo.

allora è una mia impressione il fatto che siano troppo bassi...
cmq i lumi sarebbero tre, uno grande sul como e due sui due comodini e l'accensione la farei cmq dal tasto all'entrata...e cmq troppo soft??

Beh, per me si... è meglio avere una luce in più e non usarla che non averla e averne bisogno :wink:
Anche perché non ho capito che noia ti dia... non ti piace (e nelle altre stanze cos'hai?) o è solo per i soffitti "bassi"? Perché se è per quello, ribadisco che i soffitti hanno un'altezza standard, non so tu a cosa sia abituato ma la maggior parte delle case ha soffitti di 270... solo le case più vecchie hanno soffitti di 3 m.
l'unica certezza è che nulla è certo.

è meglio avere una luce in più e non usarla che non averla e averne bisogno
effettivamente hai ragione... :roll:
le altre stanze devo ancora arredarle a parte la cucina ed ho lo stesso problema anche lì...però la mia paura è che vista la camera piccola tra lume sul como e i due lumi sui comodini e il lampadario..boh nn è troppo?ho paura di entrare in camera e avere troppe cose in mezzo alla via,di vedere confusione e nn armonia...sarà una mia fissa?!

la camera di lietta è bellissima...somiglia molto a quello che voglio...e, se nn ho visto male, anche lei ha soli tre punti luce nonostante la camera sia parecchio più grande della mia...bisognerebbe chiederle cm si trova... :)
per quanto riguarda le plafoniere..mmm nn mi piacciono granchè...
provo a rimettere il link dei lumi [/url]http://www.talentiargenti.it/shop/Defau ... 29&Art=561[/url]
grazie per la pazienza e la disponibilità... :D

hardea ha scritto:non dovrei poi trovarne una che richiami i lumi che sn argento?sembra complicato.... -.- la seconda mi piace molto...
certo che no :) pensavo fossi fissata con quel genere :wink: forse se posti una domanda specifica nel topic illuminazione arrivano gli esperti del settore :roll:

caboche
Immagine

spero che qualcuno possa aiutarmi...sono andata a dare un occhio ai vari tipi di pittura da fare e tutti appena sentono ke dobbiamo pitturare noi ci consigliano solo la semplice pittura lavabile e co sconsigliano tutto il resto, ma io dico cosa importa a loro se io voglio provarci, alla fine la camera è mia!!!!!se viene male me la tengo!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
perciò l'unica soluzione proposta è la pittura semplice con un tocco di glitter...a parte tutto, l'effetto che vorrei ottenere è quello della foto che ho messo sopra, nella cartella colori ho adocchiato il tono BYR 52 che a me sembra essere molto simile.....è lo stesso colore? parto da una base beige chiarissimo e il venditore ha detto che posso pitturare sopra traquillamente senza fare niente prima anche con il bianco (le altre due pareti)...qualcuno esperto può aiutarmi? please!!! :?

scala colori camera

spero che qualcuno possa aiutarmi...sono andata a dare un occhio ai vari tipi di pittura da fare e tutti appena sentono ke dobbiamo pitturare noi ci consigliano solo la semplice pittura lavabile e co sconsigliano tutto il resto, ma io dico cosa importa a loro se io voglio provarci, alla fine la camera è mia!!!!!se viene male me la tengo!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
perciò l'unica soluzione proposta è la pittura semplice con un tocco di glitter...a parte tutto, l'effetto che vorrei ottenere è quello della foto che ho messo sopra, nella cartella colori ho adocchiato il tono BYR 52 che a me sembra essere molto simile.....è lo stesso colore? parto da una base beige chiarissimo e il venditore ha detto che posso pitturare sopra traquillamente senza fare niente prima anche con il bianco (le altre due pareti)...qualcuno esperto può aiutarmi? please!!! :?