Ciao a tutti , spero di essere nel forum adatto , abbiamo comprato finalmente casa , ma... vorremmo invertire la camera da letto con la cucina ...
Per l'acqua non è un problema le tubature e gli scarichi ci son già, per il gas invece dovremmo passare per mezza casa la tubatura nuova , e si pensava di spaccare una striscia di piastrelle (da 50 cm) far passare il tubo nel pavimento e quindi ripiastrellare con delle piastrelle identiche.
A livello tecnico si potrà fare? quanto potrebbe costare? si parla di spostare l'attacco di 6/7 metri...
l'alternativa che avevamo ipotizzato è quella di usare l'induzione e non fare questo lavoro... siamo molto indecisi!
Spero ci sia qualcuno che possa aiutarci con questi dubbi...
grazie
Re: Tubature del gas per spostare la cucina
#2Ciao Michela, il lavoro che avete ipotizzato e' assolutamente fattibile senza nessun tipo di problema, e' possibile far passare tubi del gas sotto traccia, usando il tubo specifico gia inguainato, escludendo la muratura la posa di circa 7/8 metri di tubi del gas non sarà molto elevata, ciao e buona giornata
Re: Tubature del gas per spostare la cucina
#3Grazie mille per la risposta , ma il pavimento (considerando una persona che sappia fare il suo lavoro) verrebbe bene o si noterebbe la differenza con il pavimento preesistente? Ci sono alcuni amici che ci dicono che a quel punto dovremmo rifare tutto il pavimento e la cosa mi preoccupa un po.
con "non molto elevata" cosa intendi piu o meno , per avere un ordine di prezzo perche mi ritrovo proprio impreparata
grazie ancora!
con "non molto elevata" cosa intendi piu o meno , per avere un ordine di prezzo perche mi ritrovo proprio impreparata

grazie ancora!