Re: Buttiamo giù tutto - Appello al Forum

bradipa66 ha scritto:stavo riguardando un po' le proposte, ma non capisco: difra ha modificato sempre la stessa planimetria? mi si apre sempre la stessa, non le diverse versioni... non c'è nemmeno più l'acquario che mi piaceva tanto :cry:
boh
questa casetta sembrava piccina, invece... la tua, ann, ad esempio sembra ampissima, ed hanno la stessa metratura se ho capito bene
intanto fra un po' sarà ora di Ola, magari ci risolve un paio di dubbi
lavoro sempre sulla stessa Bradipa e quindi quando aprite il link vedete l'ultima versione da me fatta

di solito, difatti, posto un'stantanea salvata su image shack delle diverse versioni ma con il tempo tiranno che ho.... :(
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

inizialmente avevo inserito il pianoforte a coda poi ho pensato che in casa solitamente si prendono i piani verticali, ma alla fine un po risicato ma ci sta, al massimo si potrebbe restringere un po' la cucina!!

Immagine

Uploaded with ImageShack

unica cosa mi par di capire che anche il bagno in quella posizione sarebbe difficile da realizzare???
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:inizialmente avevo inserito il pianoforte a coda poi ho pensato che in casa solitamente si prendono i piani verticali, ma alla fine un po risicato ma ci sta, al massimo si potrebbe restringere un po' la cucina!!

Immagine

Uploaded with ImageShack

unica cosa mi par di capire che anche il bagno in quella posizione sarebbe difficile da realizzare???

mhmh, confesso: non mi convince la circumnavigazione del pianoforte per andare in cucina... metti che Panzulella stia dando lezione, se qualcuno volesse andare a bere un bicchier d'acqua dovrebbe scavalcarli!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

a me sembrano tanti spazi risicati!
capisco quello che si vuole, ma a volta bisognerebbe fare i conti con quello che si ha!
per esempio i 2 bagni...ma non sarebbe meglio a sto punto fare un bel bagno grande, ben organizzato, piuttosto che 2 mezzi bagni?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Siete troppo forti! ahah
Per la questione bagno/i , di certo sarebbe meglio un unico bagno un po' più grande, ma panzulillo preme per la necessità di due, che seppure più piccoli sono comunque più comodi. Eliminiamo la possibilità di farli lontani, tutte le soluzioni che avete creato con entrambi al centro vanno bene.
Questione cucina da spostare, non so quanto sarebbe la differenza per spostare tutti i tubi, nel caso non fosse molta, di certo converrebbe sfruttare quei metri quadrati in più della metà di sinistra della casa.
Geniale l'idea di mettere le stanze da letto agli estremi della casa e tutta la zona giorno al centro per sfruttare al massimo tutti i corridoi... come verrebbe il progetto?

PANZELIMON ha scritto:Siete troppo forti! ahah
Per la questione bagno/i , di certo sarebbe meglio un unico bagno un po' più grande, ma panzulillo preme per la necessità di due, che seppure più piccoli sono comunque più comodi. Eliminiamo la possibilità di farli lontani, tutte le soluzioni che avete creato con entrambi al centro vanno bene.
Questione cucina da spostare, non so quanto sarebbe la differenza per spostare tutti i tubi, nel caso non fosse molta, di certo converrebbe sfruttare quei metri quadrati in più della metà di sinistra della casa.
Geniale l'idea di mettere le stanze da letto agli estremi della casa e tutta la zona giorno al centro per sfruttare al massimo tutti i corridoi... come verrebbe il progetto?
siamo in pieno brainstorming, quindi la butto lì, mal che vada non serve a niente.
è la pianta di una forumista, i mq sono molti di più, però mi ha colpita l'organizzazione dei suoi spazi.
ovviamente mi rivolgo anche agli appassionati ed esperti

Immagine

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=109410
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

:D
ho capito che i bagni sono lì in mezzo e che probabilmente lì resteranno :lol: , ed anche che gli appartamenti sono un filino diversi, però i Panciottini dice che cominceranno i lavori l'anno prossimo, quindi magari possono considerare qualcosa di alternativo giusto per cambiare punto di osservazione.... :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

per quanto riguarda la questione due bagni in non moltissimo spazio, io valuterei bene.
è necessario avere contemporaneamente doccia e vasca? non basta una bella vasca con doccia?
non sarebbe possibile pensare a un bel bagno con magari un antibagno dove mettere un solo lavandino?
in fin dei conti l'utilizzo dei lavandini è solitamente l'unico uso che si fa contemporaneamente, soprattutto la mattina, dei sanitari. e averne uno in antibagno consente di avere anche privacy, ove necessario.
pensate alle stanze che utilizzate di più e risparmiate spazio per quelle. :wink:

ok, proviamo a cambiare prospettiva e diciamo che la piantina è questa
Immagine
e ora ?
Vincoli : le finestre sono solo da un lato, se agli estremi mettiamo le camere comunque dobbiamo lasciare una sorta di corridoio per raggiungere le stanze (altrimenti come diceva bradipa dovremmo circumnavigare qualcosa) dobbiamo piazzare i 2 bagni richiesti (e possibilmente non lontani dalla braga che peraltro non si sa dove sta con esattezza) .

Ovviaaaa, giochiamo :lol:
Immagine