Buongiorno a tutti!Non so se vi ricordate di noi, siamo panz e panz!
Abbiamo fatto valutare alcuni progetti sulla casa per la quale vi chiedemmo un aiuto l'estate scorsa e siamo giunti a nuove conclusioni, ossia non fare più il secondo bagno, e limitare al minimo i lavori di muratura perché i preventivi uscivano fuori dal nostro budget. Ci fa piacere chiedere nuovamente il vostro aiuto per alcuni nodi. Inoltre la piantina che vi fornimmo abbiamo scoperto che era inesatta, quindi ora ve la ripropongo con le giuste misure e dimensioni.
1) In camera da letto stiamo valutando di fare una cabina armadio (in luogo del vecchio ripostiglio), come quella del disegno, ma nel disegno lo spazio di apertura della porta è inutile, oltre che ridurre la lunghezza della cabina, quindi avreste un'idea migliore, come posizionarla su altri lati della stanza, ma senza soffocarla / oppure trovare una soluzione per allungare la cabina fino alla porta e trovare un altro modo per l'entrata nella stanza?
2)nel disegno è già stata abbattuta la parete della cucina di fronte alla porta di ingresso che soffocava molto l'ingresso, ma dobbiamo trovare un'idea per creare una certa riservatezza all'ingresso in casa per evitare che si entri direttamente in cucina. Quello che vedete nel disegno potrebbe essere una parete di vetro-mattoni curva, ma non sappiamo se va bene o se si potrebbe trovare un altro modo che non ostacoli il passaggio e che dia sempre luce all'ingresso.
3)Non abbiamo abbandonato l'idea di un eventuale open space tra cucina e soggiorno, ma che all'occasione possa sempre ritornare chiuso, sia per riservatezza, che per il fatto che in futuro il pianoforte a coda (qui nelle sue vere dimensioni) potrebbe essere spostato nel soggiorno, per far diventare quello "studiolo", la seconda stanza da sinistra, la cameretta dei bambini. Che idee avreste?
Sperando di essere stati chiari e di offrirvi una nuova occasione di divertimento per le vostre menti, vi salutiamo speranzosi! baci a tutti!