doccia nuova che perde copiosamente

Gentili utenti, abbiamo appena finito di ristrutturare l'intero bagno, abbiamo installato un piatto doccia angolare con un box doccia Samo Europa sp con due porte scorrevoli (curve) senza telaio inferiore: oggi abbiamo fatto la prima doccia, ma ci siamo accorti che ai piedi del box l'acqua esce copiosamente.
A parte il fatto che siamo disperati, ma è normale che sia così? Capisco qualche goccia, ma si creano fiumiciattoli e laghetti, ed è davvero inservibile.
L'acqua esce da sotto, dai lati (fra la porta scorrevole e la paretina fissa) e al centro (fra le due porte scorrevoli chiuse magneticamente).
Il montaggio è corretto, non credo sia quello il problema (da un lato in realtà c'è un problema che aggiusteremo al più presto, ma dall'altro lato esce comunque abbondantemente l'acqua ).
Cosa potete dirmi: è un problema intrinseco del prodotto scelto? Possiamo risolvere in qualche modo? Cosa ci consigliate?

Vi ringrazio in anticipo,
Mara

Re: doccia nuova che perde copiosamente

Ciao, se il box doccia perde sia dai lati che da sotto mi viene il dubbio che non sia stato siliconato, o siliconato male, poi dici che perde anche tra le porte? Mi sembra molto strano, mai visto un box doccia perdere dalle guarnizioni calamitate, nemmeno quelli da 100 euro di leroy merlin, secondo me non è' stato montato in modo corretto, magari se riesci a postare qualche foto posso capire un po' di piu

Sì, infatti la prima cosa che avevo notato era proprio una guarnizione montata alla rovescia, ma sistemata quella la cosa comunque non era risolta. Poi è venuto il tecnico e ci ha lavorato sopra un'oretta e mezza o più: ha abbassato di molto i vetri delle porte e stretti in qualche modo, inoltre ha individuato dei punti che, da istruzioni della casa produttrice, non sarebbero dovuti essere siliconati, ma che perdevano (in basso, dove il vetro delle due paretine fisse andava ad infilarsi nei due telaietti verticali laterali attaccati al muro), quindi ha siliconato anche lì. Insomma, aggiusta qui aggiusta lì, ora sembra che non ci siano più perdite.
Resta il problema dell'acqua che esce dai lati (dove finiscono le porte scorrevoli): in realtà facendo la doccia dopo gli aggiustamenti io non ho avuto questo problema, ma se butti l'accqua con la doccina proprio lì, l'acqua cade, rimbalza ed esce di lato in basso. Finché facciamo la doccia noi adulti spero che questo non sia un problema, vedremo i figli: nostro figlio piccolo potrebbe allagarci il bagno :)
Grazie dei suggerimenti, ero piuttosto preoccupata. Ora sembra risolto.

Ciao Marad,

sono interessato all'acquisto di un box doccia della Samo e precisamente il modello "Serie Europa tondo scorrevole a quattro ante - B7852".
Ho visto che il tuo modello è molto simile a quello a cui sono interessato.

Vorrei avere, se possibile, maggiori dettagli sul tipo chiusura ("magnetica ammortizzata").
Sul sito non si riesci a capire bene dalle foto pubblicate ed inoltre non sono ancora riusciti a vedere un modello in esposizione.
Ci sono i profili sulla chiusura?

Grazie :wink: