Ciao! Ti posso chiedere la dimensione della fuga che hai fatto per i rivestimenti e il colore usato? E' uno stucco normale? L'effetto è molto bello, tono su tonoend_up ha scritto:Shot at 2012-04-27
Shot at 2012-04-27
Shot at 2012-04-27
Re: MARAZZI treverk home rovere - POSATO
#77end_up ha scritto:Finalmente è posato e fugato.
Ho cercato un sacco di informazioni a riguardo ma avevo trovato poco sulla linea treverk home, tantissimo sulla treverk ma poco sulla nuova linea treverk home. E' per questo che scrivo il mio primo post, per lasciare un po' di impressioni e foto (fatte oggi al cellulare). Ho scelto sia pavimenti che rivestimenti della Marazzi e devo dire che sono soddisfatta pienamente.
Materiale pavimenti (in tutta casa, anche nei bagni: treverk home rovere listoni 20x120cm
larghezza fuga: 1mm
colore fuga: marrone 142 della mapei scurito aul posto dal posatore su mia richiesta con un po' di marrone scuro.
effetto: stupendo!
ma quale linea della mapei? il tuo effetto finale è fantastico... ho un pò di dubbi sull'aggiunta di marrone scuro..le cose "ad occhio" mi inquietano sempre un pò...
#78Complimenti è bellissimo!
Io ho il colore betulla e come stucco la Marazzi consiglia il LIMESTONE....vi dirò che più scuro stava ancora meglio quindi hai avuto un'ottima idea a scurire un pò la fuga. Quando il pavimento è bagnato e mi si bagnano le fughe in effetti è più bello...quindi dovrò attendere che le fughe si sporchino un pò...con il tempo
Ciao ciao
Io ho il colore betulla e come stucco la Marazzi consiglia il LIMESTONE....vi dirò che più scuro stava ancora meglio quindi hai avuto un'ottima idea a scurire un pò la fuga. Quando il pavimento è bagnato e mi si bagnano le fughe in effetti è più bello...quindi dovrò attendere che le fughe si sporchino un pò...con il tempo

#79Salve,ho lette le vostre opinioni riguardo il trevek home rovere, anch'io vorrei posarlo su tutto l'appartamento fare unico tappeto. Potete dirmi dove lo avete acquistato e a quale prezzo?
Qui in sicilia il prezzo e molto lievitato. Se mi potete aiutare questa e' la mia mail MARCUS-05@HOTMAIL.IT
Grazie.
Qui in sicilia il prezzo e molto lievitato. Se mi potete aiutare questa e' la mia mail MARCUS-05@HOTMAIL.IT
Grazie.
#80Ciao!
Bella davvero la tua casa con Treverkhome e complimenti per la posa perfettamente riuscita! Questo dimostra come avvalersi di posatori professionisti e seguire alcune piccole accortezze prima, durante e dopo la posa garantisca un risultato ottimale anche con formati a listone come quelli di Treverkhome che spesso vengono considerati più “difficili” da posare!
Solitamente per la posa dei listoni della famiglia delle collezioni Treverk la fuga consigliata è di 2 mm con uno stucco tono su tono. Nel caso però la posa sia “monoformato” (cioè non si decide di mixare piastrelle con misure differenti) si può tentare una fuga ad 1 mm, in questo caso il massetto (la superficie di posa) deve essere ASSOLUTAMENTE PLANARE, e per questo esistono in commercio dei materiali autolivellanti molto validi, inoltre chi esegue le operazioni di posa deve essere un professionista del mestiere che conosce bene anche le modalità di posa di questi formati a listone.
Ricordo che per un risultato perfetto come quello delle foto non devono essere dimenticate le operazioni di pulizia post-posa necessarie ad evitare la formazione di aloni estremamente difficili da eliminare se trascorre troppo tempo. Sul nostro sito a questo link trovate alcune dritte che possono aiutarvi a capire meglio! http://www.marazzi.it/it/tu-e-marazzi/l ... -ceramica-
A presto e buona giornata a tutti!
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Bella davvero la tua casa con Treverkhome e complimenti per la posa perfettamente riuscita! Questo dimostra come avvalersi di posatori professionisti e seguire alcune piccole accortezze prima, durante e dopo la posa garantisca un risultato ottimale anche con formati a listone come quelli di Treverkhome che spesso vengono considerati più “difficili” da posare!
Solitamente per la posa dei listoni della famiglia delle collezioni Treverk la fuga consigliata è di 2 mm con uno stucco tono su tono. Nel caso però la posa sia “monoformato” (cioè non si decide di mixare piastrelle con misure differenti) si può tentare una fuga ad 1 mm, in questo caso il massetto (la superficie di posa) deve essere ASSOLUTAMENTE PLANARE, e per questo esistono in commercio dei materiali autolivellanti molto validi, inoltre chi esegue le operazioni di posa deve essere un professionista del mestiere che conosce bene anche le modalità di posa di questi formati a listone.
Ricordo che per un risultato perfetto come quello delle foto non devono essere dimenticate le operazioni di pulizia post-posa necessarie ad evitare la formazione di aloni estremamente difficili da eliminare se trascorre troppo tempo. Sul nostro sito a questo link trovate alcune dritte che possono aiutarvi a capire meglio! http://www.marazzi.it/it/tu-e-marazzi/l ... -ceramica-
A presto e buona giornata a tutti!
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it
#81ciao sn nuovo del forum,
un consiglio ho scelto il treverkway castagno cm pavimento ma nn so che colore di fuga mettere, mi sapete dare un consiglio? grazie.
un consiglio ho scelto il treverkway castagno cm pavimento ma nn so che colore di fuga mettere, mi sapete dare un consiglio? grazie.
#82Ciao a tutti,
Treverk Home colore Castagno appena posato... davvero fantastico!
Abbiamo scelto il mix di 3 formati per gusto personale, devo dire che il risultato ci ha davvero sorpreso!

Treverk Home colore Castagno appena posato... davvero fantastico!
Abbiamo scelto il mix di 3 formati per gusto personale, devo dire che il risultato ci ha davvero sorpreso!

#84Quoto in pieno. sono indecisissima su che colore prendere, se rovere o castagno e vedere delle foto magari mi potrebbe aiutare a prendere una decisionefede_hunk ha scritto:Nuovo post e foto!

I have a dream......
#85Yankee.. 1 messaggio solo..magari non é pratico.. Magari ésparito..
#86Ci son tanti magari che mi vengono in mente......

I have a dream......
#88Ragazzi stavo acquistando il treverk chic da incollare sul
Mio pavimento. Dimensioni 20x120 colore noce francese. Ma il mio posatore mi ha detto di prendere una lunghezza non superiore agli 80cm cambio lui o il pavimento che mi verrebbe con IVA e trasporto a 36euro/mq???
Mio pavimento. Dimensioni 20x120 colore noce francese. Ma il mio posatore mi ha detto di prendere una lunghezza non superiore agli 80cm cambio lui o il pavimento che mi verrebbe con IVA e trasporto a 36euro/mq???
#89Potresti postarci delle foto?sultano ha scritto:ciao sn nuovo del forum,
#90C'è anche una motivazione x "consigliarti" questa misura?miguarr ha scritto:Ragazzi stavo acquistando il treverk chic da incollare sul
Ps. Apri un nuovo post..