Re: Mamme & papà 2013

Grande eli!!!

io invece sono un po' stanchina! ancora 22 gg di lavoro.
i clienti molto premurosi mi chiedono come sto, quando partorisco ecc... salvo poi concludere con "ma riesci a farmi il lavoro, vero?" "ma poi a settembre ci sei, vero?" :x mi vogliono bene!!!

e bravo brando. Ragazze vi ammiro perchè riuscite a fare cose che per me sono diventate un miraggio.
Ho una domanda per voi ma credo di conoscere già la risposta. Ieri sono tornata dal dottore per controllare bronchi e polmoni. Tutto ok, ma il dottore mi ha detto che la tachicardia che ho unita al peso della pancia sono l'origine delle mie notti in bianco. In pratica soffro di attacchi di ansia (che spiegano anche l'intorpiidimento di mani e braccia) e mi ha proposto di prendere un mix di melissa e valeriana. Ovviamente nel foglietto illustrativo c'è scritto che sono (soprattutto la valeriana) sconsigliate in gravidanza. Ieri ho resistito e non l'ho p
resa, ma non ce la faccio più, la mancanza di sonno mi sta uccidendo e anche anna la sento moscettina (ma magari non c'entra la mia stanchezza). Voi che fareste? La mia ginecologa è in vacanza e non so se chiamarla o meno.
The sisterhood of The Calf 40

mah, Stef...io non la prenderei solo perchè secondo me non fa una mazza sta roba!
mettici pure che è sconsigliata....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Stefy chiedi consiglio al ginecologo, all'epoca il mio mi diede l'ok per la valeriana (anche se alla fine non la presi mai) ma ognuno ha la sue teorie e sopratutto conosce le problematiche della sua paziente :wink:
The sisterhood of The Calf 37

http://www.benessere360.com/tisane-in-gravidanza.html
http://www.inerboristeria.com/tisana-pe ... sonno.html
http://www.creafarma.it/N13626/tisane-d ... danza.html

ci sono diverse erbe adatte ad aiutare il sonno, di solito si combinano insieme perchè hanno proprietà diverse: che io sappia la camomilla aiuta il sonno in maniera indiretta, perchè facilita il rilassamento, infatti in molte tisane per dormire viene associata a melissa(proprietà sedative sul sistema nervoso centrale, per questo motivo viene utilizzata per combattere gli stati d'ansia e facilitare il sonno in caso di disturbi di origine nervosa) e tiglio(rilassante e calmante)

prova a farti fare una tisana in erboristeria...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

stefania_b ha scritto:grazie, guardo i link dal pc ora sono con il telefono. Non credo cambi molto tra tisana e compressa però
mah... secondo me cambia l'atto: se l'obiettivo è raggiungere uno stato di rilassamento che faciliti il sonno, il rito della tisana serale potrebbe essere d'aiuto (un po' come il rito nanna per i bimbi :wink: )
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

non lo sapevo della camomilla! :?

stef nn so che cosa consigliarti..
ci sono sì erbe che in gravidanza nn si possono assumere però pensavo fossero relative al solo primo trimestre perchè potevano favorire la perdita dell'embrione. nn so a 36 settimane cosa possa comportare una pasticca di valeriana. :?
io per fortuna dormo abbastanza bene.. anzi a letto è l'unico posto dove la mia schiena si ripiglia un pochino.. forse perchè sto distesa e distribuisco sul materasso il peso della panza.
sul divano nn ci posso stare invece.. troppo morbido. :?

ci pensavo prima.
a quest'ora ero già in ospedale per tommaso, con la gestosi.. in attesa di sapere quando avrei partorito. :shock:
a parità di settimane esatte mi dovrebbero fare il cesareo sabato 13 :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

sul divano dormo meglio e infatti sono esiliata lì.
La possibilità di favorire il travaglio è quello che vorrei evitare almeno finchè non torna la mia ginecologa. Ma quante ne dovrei prendere per avere questi effetti collaterali?
La tisana la prendevo, ma oltre al fatto che poi vado in bagno millemila volte adesso con il caldo mi viene male a berla
The sisterhood of The Calf 40

lore, stef ci siete :D
certo questi sono i giorni piu' lunghi, ma manca pochissimo veramente.
io della camomilla non ne sapevo niente, e posso dire di essermela bevuta quasi tutte le sere da dicembre ad aprile :shock:
stef, mi dispiace, l'ansia e' brutta e il non dormire ancora di piu', non so cosa consigliare, ma per quanto possa valere, un abbraccio.
Immagine

Immagine