Alla dorelan si sono dimenticati che le persone sono dotate di due gambe e altrettante braccia, mentre il materasso accoglie perfettamente la schiena che grazie al peso e calore sprofonda dolcemente nel memory, non esiste nessuna collocazione per gli arti che rimangono sollevati rispetto al resto del corpo provocando in questo modo intorpidimento e crampi, oltre ad una sensazione di disagio che certamente non concilia il sonno. Purtroppo durante la prova in negozio si resta colpiti solo dalla comodità, tanto è vero che nessuno nella mia famiglia ha trovato il materasso scomodo, solo dopo aver suggerito la mia idea (ha richiesto 4 notti di riflessoni insonni per essere concepita) si sono accorti del problema comprendendo il mio disagio.
Ciao. Premesso che è scentificamente provato che un materasso nuovo richiede mediamente 3 settimane di abitudine provo a darti una mano:
da che parte hai girato il materasso? lato estivo o invernale?
da quello che mi hai detto posso supporre il lato memory e quindi per prima cosa proverei a girare il materasso.
Il lato estivo non è un lato di serie B ma è quello realizzato per lavorare al meglio quando c'è molto caldo e il corpo ha esigenze ergonomiche differenti.
Poi possiamo valutare anche come hai regolato la rete?
non sfoderabile (così può assorbire tutto il mio sudore, viva l'igiene) a differenza di quello in negozio dotato di fodera originale dorelan,
i guanciali seri sono tutti a fodera fissa a tutela dell'interno che è fotosensibile. la fodera dorelan copriguanciale è un optional come lo è qualsiasi federa copriguanciale che adrebbe posta tra il guanciale e la federa coordinata al lenzuolo.
scomodo
lo senti troppo alto o troppo basso. se la schiena è in una posizione scorretta senti scorretto anche il guanciale.
e orrendamente puzzolente
Tutte le cose nuove fanno odore. se sali su una macchina nuova senti l'ordore di nuovo e stesso dicasi per i cuscini.
Ciò non toglie che quache prodotto difettoso, con odore troppo intenso o particolare, potrebbe capitare
Rivolgiti al punto vendita dove lo hai comprato e vedrai che se trattasi di difetto te lo sostituiscono senza problemi
Di fatto ho buttato 760 euro per il materasso e 70 euro per il gunciale. Un affare!
Mi permetto di consigliarti di aspettare qualche altro giorno e se non sarai ancora soddisfatto di rivolgerti al rivenditore che a mio parere una soluzione con te la può trovare.
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it