rimane il problema della lunghezza del condotto e delle curve, alle brutte posso abbassare tutta la stanza per la lunghezza del bagno (che è la porta a sinistra) e fare passare il tubo lì... che ne pensate?
Moderatore: Steve1973
assicurati solo, con chi ti vende la cappa, che il tratto di tubo, il diametro e le curve siano parametrati con la potenza della cappa: troppe curve, una tratta troppo lunga o un diametro troppo stretto potrebbero diminuire la potenza aspirante.dben ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, penso di aver deciso stavolta, opterò per una soluzione ibrida: raccordo in metallo su misura dalla cappa al soffitto (deve sembrare un prolugamento della cappa) + cartongesso a parete fino all'esterno:
che ne dite?
rimane il problema della lunghezza del condotto e delle curve, alle brutte posso abbassare tutta la stanza per la lunghezza del bagno (che è la porta a sinistra) e fare passare il tubo lì... che ne pensate?
Ma nò "coolors" nessun preconcetto...ho semplicemento espresso un mio pensiero che voleva andare oltrecoolors ha scritto:In simpatia, mi sembra talmente normale (e intelligente) come soluzione (anche con decori piu' discreti magari con stampa di bianco su bianco o colore ral/ncs/pantone/campione del cliente) che a moltissimi rivenditori di mobili con cui lavoro è piaciuta cosi tanto che la stanno usando/proponendo (compresi molti colleghi rivenditori Valcucine).cla56 ha scritto:Permettimi "coolors": proprio perchè rispetto il tuo lavoro, non Ti sembra un tantinello esagerata come soluzione,infondo,dietro al tuo pannello c'è un semplice tubo per cappa che probabilmente,a mio modesto parere, non merita di essere coperto.![]()
![]()
In simpatia
cla56
NO LAVORI DI MURATURA (CON ANNESSI E CONNESSI DI ARTIGIANI "DEVASTATORI" DI CASA)
SI COSTO BASSO
SI SEMPLICITA' DI MONTAGGIO
SI ELEMENTO DECORATIVO
SI RETRO ILLUMINABILE PER CUI PUNTO LUCE DI SERVIZIO
Che poi tu abbia tutta una serie di prevenzioni e pre-concetti su quello che realizzo, soprattutto in questo caso, ce n'è evidenza assoluta. No problem, me ne farò una ragione, per fortuna in Italia ci sono tanti altri rivenditori Valcucine (per non parlare degli altri marchi).
Sempre e rigorosamente in simpatia![]()
Se ragioniamo sul concetto di "sprecato" allora, proprio per quel concetto Valcucine NON dovrebbe nemmeno esistere sul mercato visto che si può benissimo cucinare/lavorare in cucina con una bellissima Stosa o Arredo3 nuova di pacca (per far qualche nome conosciuto di prodotti di fascia media).cla56 ha scritto:Ma nò "coolors" nessun preconcetto...ho semplicemento espresso un mio pensiero che voleva andare oltre il mio gusto personale...
In sostanza volevo semplicemente dire che trovo esagerato e per certi versi anche "sprecato" l'uso del tuo pannello in questa situazione tutto quì.
Ben diverso é quando lo si và a porre come schienale tra basi e pensili oppure quando la decorazione và a personalizzare un'elemento di arredo (frigo o cappa che sia).........Comunque, perdonami,in tutto questo non c'entra niente con il fatto che io sia un rivenditore Valcucine.
cla56 ha scritto:Comunque....non volevo farti inc...re.......giuro!!![]()
![]()
qsecofr ha scritto:Devo dire che imho le soluzioni proposte in questo thread, scusate, mi fanno tutte abbastanza c4gare… il tampone di coolors mi sembra un cavolo a merenda nel senso che un pannello simile non è li che ha da stare… par de stranio…
Il tubo in acciaio… be sembra l aspirazione della mia fabbrica… non dovrebbe stare in una cucina…
quindi cartoncesso... o cappa filtrante.13 febbraio ha scritto:
quindi?
OTqsecofr ha scritto:-cut- Vogliamo prendere spunto lo stesso? va bene ma allora tutto l'ambiente deve essere coordinato il che significa che il tubo alla "lietta" sta bene se accanto c'è anche una bella blindosbarra che porta la trifase alla squadraborda che terrai in soggiorno.13 febbraio ha scritto:
quindi?