Re: piani induzione: limitatore potenza

justonething ha scritto:Io ho comprato un piano ad induzione Whirpool e ho impostato il limitatore a 2,5 KW :wink:
Il mio limitatore può essere impostato ha 2,5/4 e 6 KW.
Penso che sia molto ultile perchè come si diceva prima non è che nel momento in cui si cucina non si utilizzi nient'altro...
Però in effetti vi assicuro che non serve utilizzare tutti e 4 i fuochi al massimo per arrivare al consumo limite, ad esempio accendendo il fornello più grande a livello 9 (il mio piano prevede 10 livelli 9+funzione Booster) il fornello medio mi regge massimo livello 3 e quello piccolo 4 (e quindi massimo 2 fornelli accesi a tale potenza su un totale di 4 zone) perciò può essere un problema se si devono preparare contemporaneamente diverse pietanze.
Il limite comunque non è fisso può essere modificato, io credo lo porterò a 4 ma questo dipende anche dalla quantità di energia a disposizione di ciascuno .
Esattamente quello che lo volevo dire, con un piano ad induzione è preferibile avere avere contratti superiori a 3kw, anche se il piano è limitato a 2.5kw il margine per far funzionare altri elettrodomestici è limitato. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi