Re: In che stato sei?

Papera ha scritto:
realexa ha scritto:pap, grazie per aver fatto parlare questo bambino. Ho stampato tutto. Devo solo farmi coraggio e passarle i vostri punti di vista. Non so se potranno aiutarla a scegliere più serenamente ma un tentativo devo farlo.
Grazie a tutte

Vorrei solo chiarire che vivere, con tutti i problemi, le sofferenze e le difficoltà è comunque bellissimo :wink: !!!
Solo che crescere senza un genitore è, almeno doppiamente, "faticoso", anche se circondati da tante persone che ti amano!!!
Un abbraccio stritoloso per la tua amica (vabbe' uno anche per te :mrgreen: ).
Pap...prima di tutto un abbraccio stritoloso! :wink:

e poi mi sento fortemente di quotare la frase in neretto...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

aggiungo solo che a volte non c'è possibilità di scelta, può essere una separazione o magari un tragico evento della vita, che scelgono per te...e li non c'è niente da fare, se non cercare di tirare avanti, dando il massimo, per non dico sostituire ma sicuramente integrare il genitore mancante!
ma quando questa possibilità ci viene data, come all'amica di Real, come a Dammi, come a mia sorella...beh, nonostante le difficoltà, presenti e future, vale davvero la pena di tentare di dar voce a questi bimbi, dar loro la possibilità di vivere, di crescere, di imparare che nella vita non tutto è facile, scontato...ma ci si può provare e, spesso, ci si riesce!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
Papera ha scritto:
realexa ha scritto:pap, grazie per aver fatto parlare questo bambino. Ho stampato tutto. Devo solo farmi coraggio e passarle i vostri punti di vista. Non so se potranno aiutarla a scegliere più serenamente ma un tentativo devo farlo.
Grazie a tutte

Vorrei solo chiarire che vivere, con tutti i problemi, le sofferenze e le difficoltà è comunque bellissimo :wink: !!!
Solo che crescere senza un genitore è, almeno doppiamente, "faticoso", anche se circondati da tante persone che ti amano!!!
Un abbraccio stritoloso per la tua amica (vabbe' uno anche per te :mrgreen: ).
Pap...prima di tutto un abbraccio stritoloso! :wink:

e poi mi sento fortemente di quotare la frase in neretto...

Inizio ad essere piena di lividi :mrgreen: :evil: :wink: !!!

Grazie!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Sil70 ha scritto: ma quando questa possibilità ci viene data, come all'amica di Real, come a Dammi, come a mia sorella...beh, nonostante le difficoltà, presenti e future, vale davvero la pena di tentare di dar voce a questi bimbi, dar loro la possibilità di vivere, di crescere, di imparare che nella vita non tutto è facile, scontato...ma ci si può provare e, spesso, ci si riesce!
accussi

REAL non so mica se stampare tutto possa servirle in questo momento, magari un sunto?!?
potresti chiarirti le idee tu, far presente che se decide di andare avanti avra tutto il supporto che serve e che se non se la sente non deve sentirsi troppo in colpa xche la decisione che prende lei condizionerebbe la vita di questa creatura

io sono stata incoraggiata da tutti (amici) ma poi all atto pratico non mi ha aiutato nessuno, e a parte mia madre devo dire anche la famiglia ha fatto proprio pochino x non parlare di mia sorella, cognato e nipote che fra poco dammino non si ricorda neppure chi sono....
nel vostro caso sarebbe divrso, ma non e' nemmeno giusto che lei si appoggi in tutto e per tutto
ce la fa a staccare un giorno? andare al mare? andare lontano da tutti i discorsi...cercare di sentire davvero con il cuore
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammi, io mi sto comportando esattamente come suggerisci tu. Per l'eventuale supporto futuro beh io non ho dubbi. In questo siamo speciali.
A staccare non ce la fa. pensa che aveva preso prima di sapere questa settimana di ferie. beh risulta in ferie ma sta andando al lavoro proprio per non pensare. Credo abbia deciso. Quello che mi spaventa è che l'abbia fatto lasciandosi condizionare e non del tutto liberamente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

beh, Dammi...è da mettere in conto anche questo, no?!
di dover andare avanti da soli...poi se viene un aiuto, meglio!
se si deve considerare tutto, va considerato tutto, anche figurandosi lo scenario peggiore....
in questo mia sorella è stata molto fortunata, ha l'appoggio dei miei, pratico ed economico!

solo per dire come stanno le cose...
alla festa del papà, hanno scritto tutti la letterina al papà, lui l'ha scritta a mio padre, caro nonno... :oops:
Immagine

Sil70 ha scritto:aggiungo solo che a volte non c'è possibilità di scelta, può essere una separazione o magari un tragico evento della vita, che scelgono per te...e li non c'è niente da fare, se non cercare di tirare avanti, dando il massimo, per non dico sostituire ma sicuramente integrare il genitore mancante!
ma quando questa possibilità ci viene data, come all'amica di Real, come a Dammi, come a mia sorella...beh, nonostante le difficoltà, presenti e future, vale davvero la pena di tentare di dar voce a questi bimbi, dar loro la possibilità di vivere, di crescere, di imparare che nella vita non tutto è facile, scontato...ma ci si può provare e, spesso, ci si riesce!
Condivido fortemente il pensiero di sil.

Purtroppo in questi giorni sono incasinatissima e non sono mai riuscita ad intervenire, anche stamani non va meglio per cui non mi posso dilungare molto anche se di cose da dire ne avrei....Anch'io sono cresciuta senza un padre che ho conosciuto a 18 anni, non sto a spiegarne le ragioni.
Sostanzialmente quoto il pensiero espresso da Papera e cioè che non è affatto facile crescere con un solo genitore, per giunta, nel mio caso, nemmeno troppo forte, ma credo, comunque, che le esperienze, le scoperte, le conquiste che si fanno nel corso della vita (anche se con percorsi non sempre facili) superino di gran lunga i dolori che si possono provare dalla mancanza di un genitore.
Sil70 ha scritto:alla festa del papà, hanno scritto tutti la letterina al papà, lui l'ha scritta a mio padre, caro nonno... :oops:
a me la letterina la facevano scrivere allo zio :) e quelli forse sono gli episodi che ricordo con più dolore perchè dopo erano seguiti da una miriade di domande dei miei compagni, a cui, all'epoca, non sapevo rispondere :(

Comunque, da mamma, posso dire che la maternità è un'esperienza di cui sicuramente non avrei potuto fare a meno (e come qualcuno di voi già sa, è da tanto tempo oramai che cerco di ripetere l'esperienza senza successo). Proverei magari a farle capire anche questo, magari non è una cosa bellissima da dire, però purtroppo può essere brutalmente vera e cioè che non è detto (visto che non ha 25 anni) che questa occasione possa ricapitarle :(

mymy, grazie anche a te per aver condiviso un pezzetto così importante di te per aiutarmi.
Quell'amara verità di cui parli alla fine gliel'ho già palesata. Ma oltre ad un fiume di lacrime non è riuscita a darle la spinta
A questo punto credo abbia ragione Lalli: se non si trova con niente la forza, vuol dire che forse non è il suo desiderio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Real, se puo' servire la mia testimonianza: mia cugina ha avuto la stessa esperienza della tua amica, aveva anche lei 38 anni (ora ne ha 45). Con estrema sofferenza ha deciso di non tenerlo, perche' non voleva che un figlio crescesse senza un padre, in quanto lei stessa un padre ce l'aveva, ma e' sempre stato poco presente come figura genitoriale..
Sfortunatamente non ha avuto la possibilita' di formarsi una famiglia in seguito ( anche se era quello che desiderava) ...alla luce dei fatti credo che sara' pentita amaramente di quella scelta :(

Che poi, come si fa a stabilire quello che sara' il futuro di un figlio? Magari una madre single trovera' nel suo percorso un compagno di vita che diventi anche il papa' del proprio figlio. Cosi' come si decide di mettere al mondo un figlio in due e poi il padre si rivela una persona poco presente...insomma gli eventi della vita che possono generare sofferenza o benessere in un bambino sono tanti ed imprevedibili.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Real tutto ho letto in questi giorni..della tua amica.
:roll: anni fa un'amica mia in situazione analoga, lei però era sicurissima di non volerlo. Il lui era d'accordo sulla decisione.
l'accompagnai io alla visita :| , prese appuntamento per la risoluzione ed andammo in ferie.Poi la fine.
Mai mostrato un attimo d'indecisione.....non ne abbiamo MAI più parlato. :| questo mi aveva un pò sconvolto.
Dopo anni si sposò con la persona giusta, figli non ne ha avuti :| ma non le ho mai chiesto se non venivano o altri motivi......
A volte io ci ho pensato " a come sarebbe stato"..
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Real, probabilmente è proprio così, non so se il condizionamento dovuto ai fattori esterni possa pesare in modo così determinante senza una forte convinzione interiore..... speriamo che sia così!

Scusate se magari quello che sto per scrivere non sarà "politicamente corretto", ma sono due giorni che leggo e un pensiero continua a rimbombarmi nella testa...
Immagino che sia più o meno risaputo qual è la mia posizione nei confronti dell'aborto, ma in questo caso non voglio farne una questione "morale". Sono solo perplessa per il fatto che possa passare implicitamente il messaggio che se in situazioni simili si decide per l'IVG si fa per il bene del bambino :roll: :roll:
Ecco, al di là delle mie convinzioni religiose, etiche, morali, eccetera, questo lo troverei un filino ipocrita :| :|
Meglio specificare che non mi riferisco a dei post in particolare, eh... è solo quello che ho colto dal senso generale del discorso... Se ho frainteso e quindi questa mia considerazione è fuori luogo spero mi scuserete :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Scusate se magari quello che sto per scrivere non sarà "politicamente corretto", ma sono due giorni che leggo e un pensiero continua a rimbombarmi nella testa...
Immagino che sia più o meno risaputo qual è la mia posizione nei confronti dell'aborto, ma in questo caso non voglio farne una questione "morale". Sono solo perplessa per il fatto che possa passare implicitamente il messaggio che se in situazioni simili si decide per l'IVG si fa per il bene del bambino :roll: :roll:
Ecco, al di là delle mie convinzioni religiose, etiche, morali, eccetera, questo lo troverei un filino ipocrita :| :|
Meglio specificare che non mi riferisco a dei post in particolare, eh... è solo quello che ho colto dal senso generale del discorso... Se ho frainteso e quindi questa mia considerazione è fuori luogo spero mi scuserete :oops:
io ho letto proprio il contrario invece! :wink:
Immagine