JoannePotter ha scritto:In realtà ho curiosato un po' nella sezione specifica, ma ho visto che i post in cui si chiedeva delucidazione sui laminati sono stati sommersi di risposte con un punto comune "laminato vade retro"mitti ha scritto:perchè non apri un argomento nella sezione pavimenti cosi tutti gli esperti ti possono togliere i dubbi?
tipo è meglio un parquet da 20 euro o un laminato dello stesso prezzo
per esempio io dubito che un prefinito da 20 euro sia buono come un laminato da 20 euro....
costi vari caratteristiche etc...
insomma siccome ci sono molte variabili è meglio andare nella sezione specifica, sempre se ti stai orientando sul pavimento![]()
C'è chi sostiene che in realtà i buoni laminati sono fatti solo da due/tre produttori al massimo, con cifre intorno ai 30/40 euro ('azz, ci credo che dev'essere buono!).
Chi dice che comunque anche i laminati si rovinano facilmente (un utente ha scritto qualcosa come "se il parquet bagnato si gonfia il laminato si alza proprio in piedi").
Chi si indigna, perchè per comprare un finto legno tanto vale optare per il gres.
Chi si lascia andare in specifiche tecniche sulla base dei laminati, e sul fatto che solo i laminati di un certo tipo possono considerarsi validi (quelli del punto uno).
Chi li considera buoni solo per uffici e negozi ecc.
Insomma, non proprio incoraggiante![]()
Comunque hai ragione, ci provo...
dunque è assurdo paragonare un ottimo parquet con un laminato
è la stessa risposta che prendo io quando sui divani poltrone e sofà, vade retro , ma dai davvero PeS non sono come un molteni????? e chi l'avrebbe mai detto
noi stiamo cercando un pavimento che abbia le seguenti caratteristiche in rapporto al tuo budget, alla possibilità di non fare lavori invasivi e relativamente sorry alla 'bruttezza' del pavimento attuale:
-facile e veloce da posare quindi il gres che senso ha in questo discorso
-economico
-piu bello del tue piastrelle ovvero non più bello del parquet
-resistente
inoltre ti dico queste cose perchè ho visto case con il laminato e a me sono piaciute molto, molto di più di case con brutte piastrelle
ho visto anche pavimenti distrutti dall'acqua e posso affermare il contrario nella stessa casa il parquet da buttare il laminato no, ma magari è solo un caso che non fa statistica
metti dei paletti o si può dire tutto e il contrario di tutto