da Sil70
sto pensando che avrei bisogno del vostro parere, anche di chi non ha figli, anzi,
magari il parere potrebbe essere pure più obiettivo!
c'è mio nipote (8 anni quasi), un bambino socievole, aperto, buono!
ha qualche problemino al centro estivo...i solidi bulli, 2 nani che gli rompono le scatole spesso e
volentieri, l'altro giorno l'hanno pure colpito in faccia, facendolo sanguinare!
ieri gli hanno impedito di giocare su di uno scivolo, non so se si sia innervosito o abbia sbattuto, sta di fatto che gli è uscito
sangue dal naso e s'è sentito poco bene!
in più, non sapendo nuotare, quando va in piscina gli mettono i braccioli...non ci voleva più andare,
e dopo varie insistenze è uscito fuori il vero motivo, lo prendono in giro!
qualche problemuccio del genere anche a scuola, dove subisce qualche presa in giro di troppo!
lui non reagisce, incassa praticamente sempre...
ora, mia sorella è incaxxata come una biscia, minaccia di toglierlo dal centro estivo, perchè
dice che se ci deve andare di mala voglia o se deve essere deriso/preso in giro/malmenato, pure a pagamento,
è meglio che se ne stia a casa!
io non sono molto d'accordo!
ci sta tutta la preoccupazione che ci si possa far male, ma non credo che la soluzione sia
toglierlo da qualsiasi posto dove ci sia un prepotente!
perchè ovviamente i prepotenti sono dappertutto...equivarrebbe a non fargli fare alcunchè!
io sarei per parlare sicuramente con chi deve vigilare, meglio se senza dire niente a lui!
e spronare lui a difendersi, con la parola, o con altri mezzi, in fin dei conti è legittima difesa!
eliminare o sbrogliare al posto loro le situazioni critiche non credo porti a molto...
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)