Jasmina81 ha scritto:Per chi aspetta oppure ha già un secondo figlio: quando e perchè avete deciso di farlo? Oppure per chi non ne vuole un altro: è una scelta definitiva? Io sono parecchio indecisa per vari motivi...
noi volevamo un secondo bimbo perchè nn siamo favorevoli al figlio unico.
io ho una sorella.
loremiro ha un fratello ed una sorella
non ci sembrava giusto togliere questa possibilità a tommaso.. sia per l'arrivo di un sorellino sia per tutta quella parte di famiglia che gli sarebbe venuta a mancare un domani.. cognati/e e nipotini..
ho poi in famiglia l'esempio delle sorelle di mamma. hanno tutte e due un figlio, maschio.. 40 anni e oltre..
per loro sfortuna nn sono ancora riusciti a formarsi una famiglia e vedo le mie zie troppo concentrate su di loro e preoccupate.. di certo hanno ancora tutto il tempo per conoscere una persona con cui condividere la vita ma sono quasi rassegnati al fatto che nn si faranno mai una famiglia.. e le mie zie che nn diventeranno mai nonne.
credo anche che sia solo un bene nn concentrare l'attenzione dei genitori ad un solo bambino.. e nn caricarlo di aspettative solo perchè è l'unico figlio.
comunque è una scelta profonda che deve avvenire all'interno della coppia..
se nn fossi stata davvero convinta di volere un altro bambino, dopo la perdita di Bianca mi sarei chiusa in me stessa ed avrei rifiutato ogni possibile tentativo e tommaso sarebbe rimasto figlio unico.
perchè nessuno mi poteva garantire che nn sarebbe più successo e da parte mia è stato come fare un salto nel buio.
speriamo che questo salto produca i suoi frutti tra 12 gg!
(e come disse una volta stivvvvv un figlio è poco ma due sono una moltitudine

)